|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Icona rete disconnessa dopo tentativo aggiornamento driver scheda rete.
Ragazzi allora ho la scheda madre in firma con la rete integrata (Realtek RTL8111E).
Ho cercato di aggiornare i driver, ho prima disinstallato i vecchi e poi ho tentato di installare i nuovi, e li sono cominciati i problemi.La prima volta si è bloccato durante l'installazione, le successive ogni volta che provavo a reinstallare sto driver schermata blu di win7. Alla fine dopo vari riavvii sono riuscito a dare una pulita con revo unistaller (cancellando i file realtek che trovava nel registro), ho poi reinstallato i driver che avevo prima, adesso navigo e in gestione dispositivi è tutto apposto ma l'icona di acceso alla rete mi resta con la X rossa sopra come se non fosse collegata, così: ![]() E' normale che in connettività ipv6 ci sia nessun accesso alla rete? Il pc è quello in firma con win 7 professional 64bit, a voi come risulta in ipv6?uguale? se faccio esegui diagnosi mi da: ![]() Qualche idea su come posso risolvere??sta cosa della x sull'icona di rete non mi permette di capire quando non è connesso alla rete (se magari il router è spento) perchè anche se disabilito momentanemente la scheda da gestione dispositivi rimane sempre con la x. Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-10-2012 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Tanto per cominciare vai in Start/Esegui/services.msc e controlla che questi servizi sono impostati su Avvio Automatico o Manuale:
- Servizio Elenco reti - Client DNS - Client DHCP Accertati anche di aver scaricato i driver corretti per la tua scheda di rete... Hai provato a disinstallarli per vedere se il problema si sistema?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 17-10-2012 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Allora dovrei aver trovato il colpevole, in schede di rete c'era "VirtualBox Host-Only Ethernet Adapter" che presumo abbia installato virtualbox....solo che lo avevo tenuto sempre disabilitato e la x non si presentava, evidentemente reinstallando è cambiato qualcosa. Cmq abilitando di nuovo questo "VirtualBox Host-Only Ethernet Adapter" è scomparsa la X e si è risolto il problema....solo che avevo il punto esclamativo su questo componente di virtualbox e anche cercando l'aggiornamento su internet o dandogli il driver diceva che il era aggiornato ma non funzionante(rimaneva il punto esclamativo)....allora l'ho disinstallato. Adesso l'unica cosa è che non riesco a rimettere questo "VirtualBox Host-Only Ethernet Adapter"......probabilmente lo installa Oracle VM VirtualBox durante la sua installazione?sai a cosa serve quel componente e come posso rimetterlo? Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-10-2012 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per rimettere "VirtualBox Host-Only Ethernet Adapter":
Apri Oracle VirtualBox, vai nel menu File\Preferenze. Apri la sezione Rete e fai click sul pulsante Aggiungi rete solo-host.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Mi sai dire nello specifico a cosa serve quel componente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se usi altre modalità di rete (ad esempio NAT, o RETE INTERNA) oppure se non usi per niente la rete nelle macchine virtuali, la scheda solo host non ti serve...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Se provo a disinstallare la virtualbox e poi reinstallarla l'installazione di ubuntu fatta e le impostazioni mica le perdo?(oltre al vdi nella cartella c'è anche un file .vbox). Sennò c'è qualche altro modo per riaggiungerla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
su virtualbox, esporta la macchina virtuale tramite il menù FILE dell'interfaccia principale. ti creerà un bel file grosso contenente tutto quanto che potrai reimportare dopo sempre attraverso lo stesso menù. disinstalla Virtualbox, riavvia, reinstallalo e reimporta le macchine.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Comunque la rimozione di VirtualBox NON DOVREBBE toccare le macchine virtuali.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no, quando aggiorni VBox riconosce le macchine già presenti e sei a posto.
io te lo facevo fare "in via cautelativa".
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
P.S. in caso di aggiornamento devo ricaricare anche le estensioni aggiuntive? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
anche.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.