|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
acer A53B-pinnacle studio 15 va a scatti
Ciao ragazzi,ho un problema,dunque io ho acquistato circa 2 mesi fa un portatile,acer A53B,il quale ha queste caratteristiche:
processore:amd brazos dual core E450 1.65GHz scheda video:radeon hd 7470M 1GB dedicato ram:6GB sistema operativo:win 7 premium il problema è questo,io il computer lo uso per uno e solo uno scopo,ovvero qualche volta mi capita di fare editing video(molto leggero,ovvero "inserire"un video all'interno di un altro video)....solo che il portatile spesso e volentieri mi si blocca quando comincia a fare il rendering dei due video in contemporanea!! specifico che io l'ho preso SOLO per questo scopo,quindi non mi interessa di giocare o robe varie,solo qualche edit video......ho già abbassato i dettagli di win7 premium al minimo e qualche risultato l'ha dato,ma ancora non è sufficiente...soluzioni?....forse sono i driver della scheda video?o il problema è il processore?grazie per l'aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E' una cpu da netbook, non credo tu possa pretendere chissà che...non so chi ti ha consigliato l'acquisto, cmq quella cpu non è adatta al video editing, neanche leggero.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quoto andy45, avresti dovuto informarti meglio prima dell'acquisto... per gestire decentemente un pò di editing leggero serve almeno un i3 o un i5 in alcuni casi, quella cpu è già un miracolo se fa girare fluidamente i giochini su facebook.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok ragazzi,ho capito....a dir la verità non mi ha consigliato nessuno questo pc ma era in offerta e me lo son preso....ho capito che non è adatto,ma questo ho ormai,avete almeno qualche consiglio per tentare di ottenere il meglio possibile dal mio portatile?ve ne sarei grato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io ho un portatile con caratteristiche inferiori, eppure riuscivo tranquillamente a fare video editing (come il tuo chiaramente, molto molto leggero). Anche io avevo problemi con Premiere, per la chiara pesantezza del programma...Prova Sony Vegas magari, è più leggero e fai le stesse cose, soprattutto se non hai esigenze particolari.
Inoltre puoi disabilitare tutto quello che appesantisce il computer, tutti i programmi all'avvio non necessari (con il comando msconfig) e il tema di Seven (metti proprio quello base, stile XP, più leggero non si può ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie mille per i consigli ragazzi,proverò sony vegas,speriamo in bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
P.s.io non uso premier,uso pinnacle studio 15,usando sony vegas pro 12 si ha lo stesso un miglioramento?è più leggero? Ultima modifica di mak1989 : 25-01-2013 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh io ne ho solo 3, antivirus, hotkeys e il driver della scheda video
![]() Come ti dicevo vai in msconfig, cartella "Avvio" e puoi deselezionare praticamente tutto: se noti che qualcosa del PC non parte all'avvio ma ti serve, puoi sempre riattivarlo dopo rimettendo la spunta sulla relativa casella.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Vegas Pro 12 system requirements •Microsoft® Windows Vista® 64-bit SP2, Windows 7 64-bit, or Windows® 8 64-bit operating system •2 GHz processor (multicore or multiprocessor CPU recommended for HD or stereoscopic 3D) •500 MB hard-disk space for program installation •4 GB RAM (8 GB recommended) •OHCI-compatible IEEE-1394DV card (for DV and HDV capture and print-to-tape) •USB 2.0 connection (for importing from AVCHD, XDCAM EX, NXCAM, or DVD camcorders) •512 MB GPU memory •Windows-compatible sound card •DVD-ROM drive (for installation from a DVD only) •Supported CD-recordable drive (for CD burning only) •Supported DVD-R/-RW/+R/+RW (for DVD burning only) •Supported BD-R/-RE drive (for Blu-ray Disc™ burning only) •Microsoft .NET Framework 3.51 (included on application disc) •Apple® QuickTime® 7.1.6 or later for reading and writing QuickTime files •Internet Connection (for Gracenote MusicID Service) •GPU-accelerated video processing and rendering require an OpenCL™-supported NVIDIA®, AMD/ATI™, or Intel® GPU with 512MB memory or more. (please see the GPU acceleration page for more detailed specifications and driver requirements)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io usando Sony Vegas 11 riuscivo a farlo girare e renderizzare video fatti con la mia videocamera (registra in 720). Il mio PC aveva un banale 5400giri, core 2 duo T5600, 2GB di RAM, Win 7 32bit.
Secondo me dovresti provarlo, Pinnacle non lo usavo in effetti, avevo Adobe Premiere che però mi risultava decisamente più pesante.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il T5600 va circa 1/3 di più dell'E-450, ha il doppio della cache ed una frequenza un po' più alta...i brazos sono cpu a basso consumo, quindi le prestazioni sono parecchio limitate, anche in rapporto a cpu parecchio vecchie, in pratica vanno poco di più di una cpu single core.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In effetti non conosco il modello in particolare, ho supposto che essendo dual core fosse comunque un processore decente..conta però che anche se giustamente dici che il mio era un processore migliore, io lo usavo fortemente downvoltato (per via delle temperature) quindi penso che il suo un po' di mini-editing possa gestirlo. Poi ovviamente la prova sul campo è quella che conta, se prova Vegas 11 e non gli gira c'è poco da fare
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ok ragazzi hop scaricato ed installato vegas pro 12!....sembra andare,ma non mi vede i video come mai?sono in comunissimo formato avi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
allora ragazzi,sono andato in un negozio qua della mia zona ed ho chiesto informazioni per un nuovo portatile adatto al mio utilizzo....voi che caratteristiche mi consigliate?....premetto che il portatile che vorrei non deve fare altro che FAR GIRARE FLUIDAMENTE PINNACLE studio 15 HD(chiamagli poco)!!
![]() schermo:15,6" processore:i7 qualunque(o mi devo orientare su qualche modello specifico?)....va bene anche un i5? scheda video:qualsiasi ma con almeno 1gb di memoria dedicata ram:almeno 6gb il resto non mi interessa minimamente,hard disk,lettore cd ecc....nada... non ci gioco non faccio overclock non mi serve un HDD capiente voi sapete di qualche offerta che ha queste caratteristiche? e qual è il prezzo indicativo di una macchina del genere? Ultima modifica di mak1989 : 25-01-2013 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so dirti nel tuo caso specifico, ma spesso si tratta solo di settare correttamente i parametri di acquisizione del video..quindi leggiti qualche guida che spieghi come acquisire un file, anche a me capitava qualche volta, ma in genere erano problemi legati al file stesso (risoluzione|frame-rate|ecc..), e non al programma. Purtroppo è un po' di tempo che non lo uso più e non so aiutarti meglio di così.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No, non ti sbagli, vegas pro sfrutta anche l'accelerazione della gpu...nel caso delle vga ati usando i driver open-cl.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.