|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Win 7 preinstallato blocca e chiede il seriale!
Salve!
Ho da 2 anni un pc fisso Packard Bell mod. Ixtreme con S.O. Windows 7 preinstallato quindi non posseggo né disco né sul case vi è il product key di Microsoft. Ho solo ricevuto al momento della registrazione online un codice SNID. Il problema si è verificato in maniera inaspettata dopo l'installazione di una tavoletta grafica wacom. Al primo riavvio del pc il sistema ha cominciato un tentativo di ripristino conclusosi con la richiesta da parte di Windows del key product che non ho trattandosi di un s.o. installato e validato in fabbrica! In via preventiva il sistema ha limitato le funzionalità principali del pc compreso l'uso del mouse! Interpellato il supporto di Packard Bell hanno evasivamente rimbalzato la palla alla Microsoft e io non so cosa fare per rientrare in possesso del mio computer, originale e regolarmente acquistato in un grosso store di informatica e non per strada su una bancarella! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non è facile contattarli, non è che c'è un bel numero verde in evidenza con scritto "Diteci quali guai vi abbiamo causato e rimedieremo"
![]() Secondo te (o chi mi legge) se non riuscissi a risolvere potrei sostituire l'hard installandoci un SO originale (con dischetto stavolta) o avrei problemi di driver o cose del genere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Product Activation 800-531-042 Lun-Ven 8.00-22.00 Resta in attesa e parla con un operatore, spiega il tuo problema nei dettagli, se il s.o è originale non avrai problemi, altrimenti dovrai rivolgerti alla Packard Bell spiegando nei dettagli cosa ti ha detto il call center Mircrosoft
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Un S.O. usato (e sicuro) non saprei dove comprarlo ..mannaggia.. però potrei comprarlo nuovo, l'importante è salvare tutto il resto (cioè il pc).
E per i driver non avrei problemi visto che è uscito integrato dalla fabbrica? Quindi tu suggeriresti di comprare solo il S.O. e formattare l'H.disk? così risparmierei almeno quello... Ultima modifica di rodbert : 06-10-2012 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ringrazio tutti per l'aiuto.
Il codice era nascosto sull'esterno del case dietro una pattina di plastica con la descrizione dei componenti interni. Furbissimi! Cmq nonostante abbia inserito il numero seriale esatto la risposta del sistema è stata che il s. o. non era riconosciuto completamente! Mi sono scocciato e farò formattare l'hard disk (da un tecnico...non mi fido di me) installandoci un nuovo windows ... ma non usato come suggerito perché a quanto ho letto ci sono restrizioni: si può reinstallare una copia di windows ma il pc deve essere lo stesso o al massimo può variare di 3 periferiche! Quindi anche se uno ha intenzione di rimaneggiare e modificare il proprio pc deve stare attento alla versione del S.O. acquistato perché potrebbe trovarsi all'improvviso con un blocco maledetto di questo Windows. Ultima modifica di rodbert : 06-10-2012 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Continua a martellare il numero verde Microsoft, è un tuo diritto avere la copia funzionante che hai pagato, perché parte del prezzo del computer era per la licenza!
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie ancora dell'aiuto e del supporto.
Ora che mi avete dato quel numerino magico 800..." li tartasserò di telefonate finché il ragno non sarà cavato dal buco! Dannazione! Se avrò notizie, buone o cattive, le renderò pubbliche. Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Dopo aver parlato a più riprese con un muro di gomma, un operatore dall'accento straniero del supporto Microsoft che nemmeno mi capiva bene e continuava a ripetermi "parlare con Paccarbel parlare con Paccarbell, se no funzionare mouse no posso fare niente..." in pratica il tizio voleva scaricarmi al supporto della Packard Bell senza neanche tentare di capire il problema e siccome l'uso del mio mouse era disabilitato era convinto che non avrei potuto fare nulla..
Invece, seguendo qualche suggerimento trovato in rete e con un po' di pazienza, usando la tastiera, sono arrivato a far eseguire alla macchina il ripristino della configurazione e.. miracolo!... tutto è tornato normale com'era prima! Fine di un incubo. Cmq è la prima volta, in tanti anni, che mi funziona 'sto benedetto ripristino di sistema.. forse win seven è meno peggio dei suoi predecessori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tieni presente che packard bell SICURAMENTE ti ha fornito una licenza buona, quindi il codice che hai trovato incollato da qualche parte sul desktop DEVE poter essere reinstallato sulla tua macchina con una installazione windows OEM della versione che fa capo al numerino.
Il fatto che sia nascosto pare sia dovuto ai soliti furbi che facevano il giro dei supermercati armati di fotocamera...... ![]() Può succedere, con alcune macchine di marca preattivate, che l'attivazione venga fatta in fabbrica con una licenza generica dell'OEM e che la chiave che puoi leggere sull'adesivo, in caso di reinstallazione, non si attivi semplicementevia internet ma ci sia bisogno dell'attivazione telefonica (il tutto guidato a video) che ultimamente è tutta automatica e con un telefono a toni, rispondendo correttamente (l'ho comprata con il computer - la stò usando su una sola macchina - devo ricaricare la stessa macchina che mi si è bloccata....) DEVE arrivare a buon fine. Nel tuo caso probabilmente si era rovinata la parte di S.O. che viene controllata da Windows Genuine Advantage e quindi risultava non genuina, comunque se ti è ripartita meglio così, ma se ci fosse bisogno di reinstallare non devi ricomprare niente, puoi farlo con un qualsiasi dvd di windows 7 OEM della v. che possiedi (professional o home...) oppure con molta probabilità, premendo un tasto all'accensione (di solito F10 o F11 o F12), ti potrebbe partire il sistema di ripristino del produttore da partizione nascosta che ti rimette la macchina come nuova.... PS. A seconda di che domanda hai fatto è chiaro (e comunque finisce sempre cosi) che il supporto M$ ti abbia risposto di parlare con PB, fa parte della licenza OEM e se guardi nelle proprietà di sistema ci dovrebbero essere anche i numeri da chiamare per contattare il supporto del produttore. In sostanza con le licenze OEM M$ se ne lava le mani. ciao Ultima modifica di starsat : 09-10-2012 alle 15:58. Motivo: aggiunta PS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.