Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 09:40   #1
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
pc piccole dimensioni per fotografia amatoriale e navigazione - budget ristretto

Salve a tutti,
vorrei assemblare per un amico un pc di piccole dimensioni.
L'amico in questione vorrebbe un iMac, affascinato da design e compattezza, ma non userebbbe di fatto osx, quindi vorrei valutare quanto può costare un pc che svolga le stesse funzioni in ambiente windows

Il pc deve essere
- Piccolo
- sufficientemente potente (direi che un ivy/sandy dual core o equivalente amd se costa meno siano più che sufficienti)
-dotato di ssd per il sistema operativo + disco di archiviazione
-aggiornabile
-dotato di schermo ips (esempio u2312hm)

La sfida è fare stare tutto nei 600 euro incluse le spese di spezione
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:26   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
ASROCK - Motherboard A75M-ITX socket FM1 chipset AMD A75 FCH Mini-ITX 83 euro
Case Mini Thermaltake Element Q Mini-ITX Nero con Alimentatore 200W € 58,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 37,70
CPU AMD A8-3870k Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box € 95,00
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 92,80
Monitor Led IPS 21.5" Asus ML229H FullHD 250cd/m² 5ms HDMI DVI VGA € 142,40
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 55,20
TOTALE IVA COMPRESA : 580,90 €

visto che il case ha un vano solo per l'hd da 3,5", l'ssd andrà sistemato nel vano del floppy
Old 06-09-2012, 07:25   #3
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Il processore mi sembra di fascia troppo alta e non garantirebbe una grande upgradabilità futura (preferirei per dire un celeron dual core upgradabile poi in un futuro lontano a i5/i7 ivy bridge)
Il thermaltake element lo ho visto dal vero e non è affatto piccolo, anzi mi è sembrato un cassone rumoroso.
Il monitor mi sembra un po' piccolino, vorrei almeno un 23.
Lo spazio di archiviazione non mi sembra sufficiente (le nuove reflex con foto in raw e video mangiano MOLTO spazio)
Sono gli accessori che fanno il computer

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
ASROCK - Motherboard A75M-ITX socket FM1 chipset AMD A75 FCH Mini-ITX 83 euro
Case Mini Thermaltake Element Q Mini-ITX Nero con Alimentatore 200W € 58,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 37,70
CPU AMD A8-3870k Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box € 95,00
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 92,80
Monitor Led IPS 21.5" Asus ML229H FullHD 250cd/m² 5ms HDMI DVI VGA € 142,40
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 55,20
TOTALE IVA COMPRESA : 580,90 €

visto che il case ha un vano solo per l'hd da 3,5", l'ssd andrà sistemato nel vano del floppy
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:33   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Il processore mi sembra di fascia troppo alta e non garantirebbe una grande upgradabilità futura (preferirei per dire un celeron dual core upgradabile poi in un futuro lontano a i5/i7 ivy bridge)
ho scelto quello perchè costava solo 5 euro in più di un a8 3850 con caratteristiche leggermente inferiori.
considera però che su socket fm1 usciranno nuovi processori, quindi sarà sicuramente più longevo di un 1155 destinato a morire a breve.

Quote:
Il thermaltake element lo ho visto dal vero e non è affatto piccolo, anzi mi è sembrato un cassone rumoroso.
è il case che si avvicinava di più all'idea di mac mini

Quote:
Lo spazio di archiviazione non mi sembra sufficiente (le nuove reflex con foto in raw e video mangiano MOLTO spazio)
nessun problema, puoi mettere un wd caviar green da 1tb, 70 euro circa.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian