Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 09:40   #1
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
pc piccole dimensioni per fotografia amatoriale e navigazione - budget ristretto

Salve a tutti,
vorrei assemblare per un amico un pc di piccole dimensioni.
L'amico in questione vorrebbe un iMac, affascinato da design e compattezza, ma non userebbbe di fatto osx, quindi vorrei valutare quanto può costare un pc che svolga le stesse funzioni in ambiente windows

Il pc deve essere
- Piccolo
- sufficientemente potente (direi che un ivy/sandy dual core o equivalente amd se costa meno siano più che sufficienti)
-dotato di ssd per il sistema operativo + disco di archiviazione
-aggiornabile
-dotato di schermo ips (esempio u2312hm)

La sfida è fare stare tutto nei 600 euro incluse le spese di spezione
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:26   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
ASROCK - Motherboard A75M-ITX socket FM1 chipset AMD A75 FCH Mini-ITX 83 euro
Case Mini Thermaltake Element Q Mini-ITX Nero con Alimentatore 200W € 58,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 37,70
CPU AMD A8-3870k Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box € 95,00
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 92,80
Monitor Led IPS 21.5" Asus ML229H FullHD 250cd/m² 5ms HDMI DVI VGA € 142,40
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 55,20
TOTALE IVA COMPRESA : 580,90 €

visto che il case ha un vano solo per l'hd da 3,5", l'ssd andrà sistemato nel vano del floppy
Old 06-09-2012, 07:25   #3
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Il processore mi sembra di fascia troppo alta e non garantirebbe una grande upgradabilità futura (preferirei per dire un celeron dual core upgradabile poi in un futuro lontano a i5/i7 ivy bridge)
Il thermaltake element lo ho visto dal vero e non è affatto piccolo, anzi mi è sembrato un cassone rumoroso.
Il monitor mi sembra un po' piccolino, vorrei almeno un 23.
Lo spazio di archiviazione non mi sembra sufficiente (le nuove reflex con foto in raw e video mangiano MOLTO spazio)
Sono gli accessori che fanno il computer

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
ASROCK - Motherboard A75M-ITX socket FM1 chipset AMD A75 FCH Mini-ITX 83 euro
Case Mini Thermaltake Element Q Mini-ITX Nero con Alimentatore 200W € 58,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 37,70
CPU AMD A8-3870k Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box € 95,00
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 92,80
Monitor Led IPS 21.5" Asus ML229H FullHD 250cd/m² 5ms HDMI DVI VGA € 142,40
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 55,20
TOTALE IVA COMPRESA : 580,90 €

visto che il case ha un vano solo per l'hd da 3,5", l'ssd andrà sistemato nel vano del floppy
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:33   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Il processore mi sembra di fascia troppo alta e non garantirebbe una grande upgradabilità futura (preferirei per dire un celeron dual core upgradabile poi in un futuro lontano a i5/i7 ivy bridge)
ho scelto quello perchè costava solo 5 euro in più di un a8 3850 con caratteristiche leggermente inferiori.
considera però che su socket fm1 usciranno nuovi processori, quindi sarà sicuramente più longevo di un 1155 destinato a morire a breve.

Quote:
Il thermaltake element lo ho visto dal vero e non è affatto piccolo, anzi mi è sembrato un cassone rumoroso.
è il case che si avvicinava di più all'idea di mac mini

Quote:
Lo spazio di archiviazione non mi sembra sufficiente (le nuove reflex con foto in raw e video mangiano MOLTO spazio)
nessun problema, puoi mettere un wd caviar green da 1tb, 70 euro circa.

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Apple apre Music Hall, una sala concerto...
Adobe arriva su Gemini e Claude: nuove f...
Non solo Fideuram: quasi 2 milioni di it...
I lettori CD di fascia alta potrebbero s...
Tutto il meglio di Amazon weekend: 5 nov...
Proscenic P15+ a 113€ su Amazon: scopa e...
TP-Link Wi-Fi 6 a 59,99€ e Tenda 4G03 Pr...
Un quasi top di gamma a 461€: lo smartph...
Roborock Saros 20 Neo e Flow Complete: 3...
Mac mini si trasforma: chip a 2 nanometr...
Su Amazon c'è un super TV Samsung...
La Cina ha rilasciato un satellite dallo...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian