Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2012, 07:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/questione...aft_43297.html

Markus Persson torna sulle recenti critiche e perplessità su Windows 8, schierandosi dalla parte di Valve e Blizzard.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 07:34   #2
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
quindi alla fine per me questi parlano a vanvera...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 07:48   #3
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
È infine curioso notare come recentemente Persson abbia raggiunto un accordo con Microsoft per la distribuzione di Minecraft su Xbox Live, ovvero una delle piattaforme più chiuse in assoluto. L'accordo ha consentito a Persson di vendere oltre tre milioni di copie del suo gioco in poche settimane

però è vero che Minecraft ha avuto una fortuna inaspettata credo dal suo stesso autore -come Angry Birds imho- e quindi non fà testo: una volta che ti sei "fatto il nome" ti vendi da solo, ma per la generalità dei giochi indie potrebbe avere un certo significato quanto afferma questo tipo, secondo me.
Old 02-08-2012, 07:52   #4
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
win7

menomale che esiste windows 7. Io sinceramente non vedo motivo di cambiare. E' molto meglio di XP e non è lumakoso come Vista. X me, a meno kè non facciano qualche bastardata del tipo "questa funzione è solo x win8", (tipo directx nuove) dubito che passerò al nuovo sistema microsoft. Così come ho fatto in casa apple, con snow leopard. Lion e le sue definizioni successive sono solo peggiorative e hanno trasformato mac-os in uno store app come l'iphone, INUTILE.
Questi stanno cercando di unificare tutte le piattaforme, ma non hanno capito che ogni piattaforma ha le sue esigenze. Va bene condividere alcuni servizi in cloud, molto comodo, MA FINISCE LI'. COME METRO, ma che mi imoprta di avere metro sul pc, SCOMODISSIMA. La usassero solo x un tablet sui cell, dove può avere un suo perchè, ma poi STOP!

IMHO!
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 08:06   #5
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
quindi alla fine per me questi parlano a vanvera...
io propendo più per le ipotesi facciamoci vedere un pò e mostriamo a MS che se non ci da un pò più di potere noi gli rivoltiamo l'utenza contro
Old 02-08-2012, 08:13   #6
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Come può una vetrina disponibile sulla schermata di avvio danneggiare gli indie?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 08:16   #7
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ricapitolando.. nel terzo episodio di Notchalandia:

La EA è cattiva.
Steam è prepotente.
Microsoft è insensibile.

Brutti cattivoni!!! Tutti in galera!! ... Notch mi sa che vorrebbe gestire tutto lui......
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 08:24   #8
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Ipocriti, da valve a blizzard a questo qua. Solo loro possono avere ed utilizzare un sistema chiuso, microsoft no. Poi io di passare a w8 non ci penso neanche, quindi...
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 08:28   #9
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Scusate, ma mi sono perso qualcosa dalla RC di Windows 8? Perchè io non ho visto nessuna "chiusura": i programmi si eseguivano ed installavano tranquillamente come sempre, chi non vuole distribuire il software sul markeplace può farlo nel modo tradizionale. O sbaglio?
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 08:29   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Holy87 Guarda i messaggi
Scusate, ma mi sono perso qualcosa dalla RC di Windows 8? Perchè io non ho visto nessuna "chiusura": i programmi si eseguivano ed installavano tranquillamente come sempre, chi non vuole distribuire il software sul markeplace può farlo nel modo tradizionale. O sbaglio?
Esatto, mi sa che questi tizi non hanno mai provato Windows 8
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 08:31   #11
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Non vedo dove sia il problema... Se è vero che Win 8 fa cagare... Semplice rimaremmo tutti in massa su Win 7. E' una cosa che è già successa con Win vista, con Win Me e Win 2000. Non c'è niente di anormale è l'utenza che decreta il successo di un os, e saranno poi Microsoft, apple ecc a dover tirare le somme di quanto fatto.
La cosa che da fastidio è che Persson continua ancora con questa sua insulsa, inutile ed arrogante crociata (seguito a ruota da quelli di valve e blizzard che dovrebbero solo stare zitti e lavorare), tral'altro pure ipocrita visto che il suo minecraft ha fatto record di vendite su Xbox360 (ma microsoft è cattiva eh...).
Insomma Persson si riconferma un piccolo uomo insulso...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 08:33   #12
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Tranquillo, resta con 7, fra le tante funzioni che però non potrai utilizzare ci saranno l'ottimizzazione della gestione delle reti (Wireless/Lan), la gestione del multimonitor ecc ecc ecc.... A bé, ma così non dovrai vedere Metro ... contento tu ! Io non vedo l'ora di poterlo testare a fondo su una macchina in operativa (per adesso ho usato una macchina di test, con le limitazioni del caso...).

Comunque questi hanno solo PAURA, ed hanno ragione, che Microsoft riuscirà a mettere in piedi un games store che gli faccia concorrenza... devo dire che ultimamente, fra tablet e software, stanno pestando i piedi a parecchi dei loro "supporter"... vedremo !

Per quanto riguarda il cloud, meglio che ci sia e che sia BEN integrato, poi se si usa bene, se non lo so vuole usare nessuno ti costringe, non vedo il problema!!

efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 08:37   #13
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Se Microsoft deciderà di rendere Windows 8 una piattaforma chiusa
Eh già perchè fino al 7 era open...

Quote:
Windows 8 una catastrofe,
Forse non han capito che basta pigiare un tasto e tutto è come prima se non meglio

Quote:
raggiunto un accordo con Microsoft per la distribuzione di Minecraft su Xbox Live
Dicono una cosa poi ne fanno un altra. Certo vogliono mantenere la distribuzione PC anche fuori dallo strore, ma nessuno ha mai detto che su W8 extra metro non sarà possibile installare tutto come si è sempre fatto fino ad oggi.

Consideriamo una cosa entrambe le aziende lo fanno p€r un so£o $olo $copo.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 08:52   #14
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Certo che han tutti un botto di paura se si fanno queste dichiarazioni da bestia chiusa all'angolo per ciò che è nulla più di uno store online che appare sulla schermata di avvio.

La gente può installare i giochi come prima, può installarsi steam e persino good old games, può avviarlo all'avvio, e steam potrà predisporre di essere visto anche lui con una tile su metro ancora meglio e più visibile di quanto sia oggi.

Se il tuo prodotto dà qualcosa in più dello store di Windows, la gente lo farà. Ovvio che se hai una caga boia che lo store di windows vada a soppiantare il tuo sistema di distribuzione perchè il tuo sistema di distribuzione è lacunoso, lento o non riesce a offrire niente di più, allora fai dichiarazioni catastrofiste...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 08:54   #15
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
sto windows 8 sembra l'anticristo dei sviluppatori oltre all'interfaccia metro che spaventa anche me, cose che li spaventa cosi tanto
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 09:00   #16
KADAJ
Member

L'Avatar di KADAJ

Iscritto dal: Mar 2006
non credo che in tizi in questione non abbiano "provato" Win8...credo che stiano solo rompendo un po' per fare la voce grossa, creare un po' di interesse intorno alle questioni che interessano maggiormente loro: i soldi!!
tanto e' vero che le critiche non sono tanto TECNICHE sulle funzionalita'...quanto sull'esperienza d'uso, su questo fantomatico sistema chiuso che credo forse pisti un po' i piedi al loro sistema di distribuzione games.
non ho ancora provato Win8 quindi non posso fare commenti sull'OS...
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB (regalata da DELL!!!)- 17" WUXGA 1920*1200 - HD SATA 80 GB 7200RPM - Windows XP Pro SP2 - 6Celle
SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB
Smartphone: Sony Xperia S
KADAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 09:09   #17
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Hanno paura di cedere percentuali alla microsoft.

ma apple e google non prendono anche loro soldi sulle vendite del loro portale?
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 09:11   #18
Tauron
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Eccone un altro... Win8 per pc non sarà mai chiuso.. La MS non è cosi scema sa che ormai il livello di conoscenza del pc è aumentato e anche i più scarsi sanno cambiare un SO e ci metterebbero pochissimo a cambiare sistema...

L'errore di MS è stato chiamare il SO dei tablet(che sarà chiuso) Win 8 RT e quello per pc Win 8, cosi ha creato confusione e questa gente ne approfitta per parlare

Vorrei sapere quanto steam prende da questo signore, forse non sa che sul msstore se superi un tot di vendite abbassano la percentuale che va a MS...
Tauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 09:11   #19
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Mhh mi sa che non hai capito bene cosa significa sistema (operativo) chiuso....

spiegaci cosa intendi col fatto che valve e blizzard hanno un sistema chiuso... che non riesci ad avere i loro giochi a gratis ?
Quindi tu definiresti Steam "aperto"?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 09:47   #20
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Perché se la mela fa il macappstore tutti a dire "bello, bello", se invece M$ mette su il suo Store tutti a dire "Oh mio dio, è una tragedia!"???
Su, un minimo di coerenza, alla fine non sono altro che piattaforme come Steam o Origin, non hanno inventato nulla di nuovo, hanno solo integrato una loro versione nel loro sistema operativo; e cmq è ancora possibile installare il software nella maniera tradizionale, senza per forza passare dallo store, quindi non parliamo di chiusura.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian