Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2012, 15:56   #1
BadVideogamer
Member

L'Avatar di BadVideogamer

Iscritto dal: May 2012
Stesso pc, stesso problema...

Salve a tutti !
Tempo fà avevo postato un thread con un noiosissimo problema che affliggeva il pc fisso in firma...ovvero si riavvia da solo! Non importa che stia acceso da un minuto o da 2 giorni, ad un certo punto decide di riavviarsi...questo può capitare una volta ogni 2 secondi (cioè si riavvia di continuo), sporadicamente, ecc.ecc., insomma con frequenze di tempo "random".
Ora, come mi avevano consigliato alcuni utenti nel thread passato, ho fatto i seguenti controlli :

- Pulizia totale di ventole ed hardware, è nuovo !
- Controllo della RAM
- Controllo di tutti i contatti e cavi all'interno del pc (per falsi contatti)

Credevo inizialmente il problema fosse la multipresa, perchè cambiando spina il problema non si presentava più...con mia grande tristezza....non è così !
Non so più che fare !!! Aiutatemi perfavore
BadVideogamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 10:20   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
A sto punto potrebbe essere la scheda madre difettosa, se invece escludiamo il problema HW, dai un'occhiata nel visualizzatore eventi e fai anche qualche scansione antimalware
Old 08-07-2012, 15:34   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Cerca anche di capire se il problema e di tipo software o hardware .
Per farlo basta che avvii il pc con un cd di boot live di linux , se il problema si presenta anche con il cd di linux significa che il problema e di tipo hardware .
Poi magari fai anche una descrizione dettagliata del hardware del tuo pc dicendo la potenza dell' alimentatore , e se utilizzi un ups .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 00:03   #4
BadVideogamer
Member

Grazie per l'aiuto!
Allora facendo il boot sia da cd che da usb con Ubuntu mi dice :

new low speed usb device using uhci_hcd and address 1...
new low speed usb device using uhci_hcd and address 2...
new low speed usb device using uhci_hcd and address 3...
new low speed usb device using uhci_hcd and address 4...

all'infinito...

Nel visualizzatore eventi gli errori che ho visto sono:

-Servizio Ottimizzazione avvio terminato con l'errore:
Impossibile trovare il file specificato.

-Errore nel dispositivo \Device\CdRom0 durante un'operazione di paging.

-Il programma Explorer.EXE versione 6.1.7601.17567 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso. Per vedere se sono disponibili ulteriori informazioni sul problema, verificare la cronologia del problema in Centro operativo nel Pannello di controllo.
ID processo: 74c
Ora di avvio: 01cd05ccae186da1
Ora di chiusura: 35128
Percorso applicazione: C:\Windows\Explorer.EXE
ID segnalazione: c500cfea-7351-11e1-8c81-002522faff15

-Il file del Registro di sistema è ancora in uso da altri servizi o applicazioni. Il file verrà scaricato ora. Dopo lo scaricamento i servizi o le applicazioni che stanno utilizzando il file del Registro di sistema potrebbero non funzionare correttamente.

DETTAGLI -
3 user registry handles leaked from \Registry\User\S-1-5-21-575523060-3786815470-2978889619-1000:
Process 592 (\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe) has opened key \REGISTRY\USER\S-1-5-21-575523060-3786815470-2978889619-1000\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies
Process 592 (\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe) has opened key \REGISTRY\USER\S-1-5-21-575523060-3786815470-2978889619-1000\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Process 592 (\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe) has opened key \REGISTRY\USER\S-1-5-21-575523060-3786815470-2978889619-1000\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

-Sessione "Microsoft-Windows-Setup" interrotta a causa degli errori seguenti: 0xC000000D

-Eventi di controllo non elaborati dal trasporto. 0.

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: TESV.exe, versione: 1.1.21.0, timestamp: 0x4ea9b052
Nome del modulo che ha generato l'errore: TESV.exe, versione: 1.1.21.0, timestamp: 0x4ea9b052
Codice eccezione: 0x40000015
Offset errore 0x009746fb
ID processo che ha generato l'errore: 0xc6c
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cd0eb4e376058d
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\The Elder Scrolls V Skyrim\TESV.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\The Elder Scrolls V Skyrim\TESV.exe
ID segnalazione: d86c82c4-7aae-11e1-a867-002522faff15

-Impossibile estrarre l'elenco radice di terze parti dal file CAB di aggiornamento automatico in <http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3/static/trustedr/en/authrootstl.cab> a causa dell'errore seguente: Un certificato richiesto non rientra nel suo periodo di validità se verificato rispetto all'ora corrente del sistema o al timestamp sul file firmato.

...

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Cerca anche di capire se il problema e di tipo software o hardware .
Per farlo basta che avvii il pc con un cd di boot live di linux , se il problema si presenta anche con il cd di linux significa che il problema e di tipo hardware .
Poi magari fai anche una descrizione dettagliata del hardware del tuo pc dicendo la potenza dell' alimentatore , e se utilizzi un ups .
mobo:ASUS 970 Extreme 3, procio: AMD FX-6100 3,3 ghz, ram: Corsair DDR III 8Gb (4x2Gb) 2000 CL9 XMS, gpu: 3D Club Nvidia 560Ti, ssd: OCZ Agility 3 120gb, ali: OCZ ModX StreamPro 600w. Non uso ups! Sul pannello frontale del pc c'è un card-reader con: 3 porte usb 2.0, 1 sata, 1 sata-power, 1 cf/md, 1 sd/mmc, 1 ms, 2 spdif ed entrate per mic e casse...
Sul retro 2 usb 3.0, 4 usb 2.0, 1 sata, ethernet e le entrate per il 5.1

Che papiro...grazie di cuore a tutti !

Ultima modifica di BadVideogamer : 11-07-2012 alle 01:39.
Old 09-07-2012, 17:39   #5
alecomputer
Senior Member

Per il cd di boot di linux , prova con un altra distribuzione linux , magari piu leggera di ubuntu , ti consiglio di provare con il cd di boot di hiren's boot cd . Poi non provare l' avvio da usb , che spesso da problemi anche su pc che funzionano bene .

Gli errori che ti escono potrebbero essere anche gravi da causare il riavvio del pc . Dovresti pero controllare l' orario dell' errore ( che e scritto a fianco dell' errore ) , in modo da associare l' errore con il riavvio del pc .
Old 09-07-2012, 21:07   #6
BadVideogamer
Member

Grazie per le risposte.
Ho provato anche con hiren's boot cd, mentre faceva il boot il pc si è riavviato da solo per l'ennesima volta.
Ho notato che, dopo la prima volta che capita "random" si riavvia istantaneamente ad ogni avvio di windows, un 3-4 volte durante la schermata di caricamento, poi ogni circa 2 minuti...
Quindi è un problema hardware...Oggi tra l'altro per la prima volta mi è capitato un blue screen:

Bucket errato X64_0xC5_2_nt!ExDeferredFreePool+249, tipo 0
Nome evento: BlueScreen
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 0

Firma problema:
P1:
P2:
P3:
P4:
P5:
P6:
P7:
P8:
P9:
P10:

File allegati:
C:\Windows\Minidump\070912-21200-01.dmp
C:\Users\Fabio\AppData\Local\Temp\WER-34601-0.sysdata.xml
C:\Users\Fabio\AppData\Local\Temp\WERDE1E.tmp.WERInternalMetadata.xml

I file potrebbero essere disponibili qui:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Kernel_0_0_cab_0dfd00bb

Simbolo analisi: X64_0xC5_2_nt!ExDeferredFreePool+249
Nuova ricerca di soluzioni: 0
ID rapporto: 070912-21200-01
Stato rapporto: 0

che nervoso !!!
Old 10-07-2012, 10:18   #7
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
La butto lì.... alimentatore?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 16:04   #8
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Io sarei piu propenso per motherboard, ma potrebbe essere anche la ram... il mio consiglio e di cominciare a provare dai componenti piu "facili" quindi ram, se hai un amico che ha un banco o trovi un negoziante amico che te ne presta uno sostituisci con una ram alla cavolo e prova da li... potrebbe essere anche la scehda video cmq o altre schede installate se ne hai...
Old 10-07-2012, 16:30   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quoto per la ram, anche se il memtest non da errori proverei se hai 2 banchi ad usarne uno alternativamente e se hai uno solo a procurartene un'altro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 17:40   #10
alecomputer
Senior Member

Il problema e sicuramente hardware , se hai il cd di boot di hiren's puoi avviare il programma memtest che e gia integrato dentro al cd di boot . In teoria non dovrebbe bloccarsi perche in questo caso non avvia sitemi operativi ma solo il programma memtest .
Se ti escono degli errori in rosso significa che almeno un banco di ram ha qualche problema di funzionamento .
Controlla poi anche il disco fisso , scaricati l' utility diagnosticha che trovi sul sito del produttore del disco fisso e prova a vedere se supera il test .
Old 11-07-2012, 00:58   #11
BadVideogamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я Guarda i messaggi
Io sarei piu propenso per motherboard, ma potrebbe essere anche la ram... il mio consiglio e di cominciare a provare dai componenti piu "facili" quindi ram, se hai un amico che ha un banco o trovi un negoziante amico che te ne presta uno sostituisci con una ram alla cavolo e prova da li... potrebbe essere anche la scehda video cmq o altre schede installate se ne hai...
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quoto per la ram, anche se il memtest non da errori proverei se hai 2 banchi ad usarne uno alternativamente e se hai uno solo a procurartene un'altro.
Quote:
Il problema e sicuramente hardware , se hai il cd di boot di hiren's puoi avviare il programma memtest che e gia integrato dentro al cd di boot . In teoria non dovrebbe bloccarsi perche in questo caso non avvia sitemi operativi ma solo il programma memtest .
Se ti escono degli errori in rosso significa che almeno un banco di ram ha qualche problema di funzionamento .
Controlla poi anche il disco fisso , scaricati l' utility diagnosticha che trovi sul sito del produttore del disco fisso e prova a vedere se supera il test .
Per quanto riguarda la RAM ho provato con Hiren's Boot, prima con entrambi i banchi, poi con uno alla volta e si riavvia sempre verso il 50%-60%
Una volta si è freezato...
Per l'ssd non ho trovato un utility specifica della OCZ (ho l'agility 3) ma con CrystalDiskInfo mi dice "Stato buono 100%", temperatura in idle di 30°.
Dopo tutto questo, altro freeze, poco dopo che Win7 si era completamente avviato.

Ora quindi : Motherboard o alimentatore, giusto?

Ultima modifica di BadVideogamer : 11-07-2012 alle 01:49.
Old 11-07-2012, 01:14   #12
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da BadVideogamer Guarda i messaggi
Ora quindi : Motherboard o alimentatore, giusto?
Purtroppo mi sa di si ... non é bello immagino spero per te sia l'ali se no ti tocca smontare tutta la baracca... successe anche a me una cosa simile ed era la motherboard che aveva preso un sovraccarico e dava i numeri...
Old 11-07-2012, 01:52   #13
BadVideogamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я Guarda i messaggi
Purtroppo mi sa di si ... non é bello immagino spero per te sia l'ali se no ti tocca smontare tutta la baracca... successe anche a me una cosa simile ed era la motherboard che aveva preso un sovraccarico e dava i numeri...
La cosa più snervante è non riuscire a capire il problema! Tra l'altro , come ho già scritto, si era già presentato in passato, poi ha funzionato tutto perfettamente fino a qualche giorno fà...
C'è un modo per vedere se la motherboard è impazzita?
Old 11-07-2012, 09:21   #14
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Mi quoto per dirti: hai provato tutto e rimangono mobo e ali, se riesci a recuperare un ali da provare magari risolvi con poco.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 16:04   #15
alecomputer
Senior Member

Dovresti fare anche queste prove , per capire se per caso non sia un problema di incompatibilita del disco ssd o della ram oppure se e la scheda madre .
Stacca i cavi del disco fisso ssd dalla scheda madre , quindi prova a rifare il test con il programma memtest . Se il pc non si blocca e completa il test di memtest , allora la colpa e del disco ssd .
Se invece anche staccando il disco il pc continua a riavviarsi , dovresti procurarti un altro modulo di ram magari di marca diversa e provare a vedere se il pc rimane stabile oppure no .
Old 12-07-2012, 10:40   #16
BadVideogamer
Member

Quote:
Mi quoto per dirti: hai provato tutto e rimangono mobo e ali, se riesci a recuperare un ali da provare magari risolvi con poco.
Quote:
Dovresti fare anche queste prove , per capire se per caso non sia un problema di incompatibilita del disco ssd o della ram oppure se e la scheda madre .
Stacca i cavi del disco fisso ssd dalla scheda madre , quindi prova a rifare il test con il programma memtest . Se il pc non si blocca e completa il test di memtest , allora la colpa e del disco ssd .
Se invece anche staccando il disco il pc continua a riavviarsi , dovresti procurarti un altro modulo di ram magari di marca diversa e provare a vedere se il pc rimane stabile oppure no .
Dunque, sia la prova con un altro alimentatore, con l'ssd staccato che con un altro modulo di ram, purtroppo non risolvevano il problema.

Mi sono messo di impegno, ho smontato TUTTO il case, cavi, hardware ecc ecc. ed ho risistemato i cavi in maniera più "pulita" diciamo, provando a lasciare staccati i cavi "non principali". Ne ho riattaccato uno per volta, controllando per l'ennesima volta che i contatti fossero puliti, ed ho trovato finalmente il problema ! Il cavetto collegato al tastino di riavvio pc è molto probabilmente guasto, oppure lo è l'attacco sulla mobo, perchè ora pare funzioni tutto perfettamente.
E' incredibile perchè ho provato 3-4 volte a muovere TUTTI i cavi col pc acceso, a controllare che fossero ben inseriti fino a fondo corsa; non capisco perchè quando provavo a smuoverlo col pc acceso non dava alcun problema,

Vi ringrazio davvero per la disponibilità e tutte le risposte d'aiuto praticamente immeditate
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian