|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/epic-infi...war_42806.html
L'app per iOS Infinity Blade è il titolo più redditizio di sempre per Epic Games se si considera il rapporto tra tempistiche di sviluppo e vendite. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se GOW l'avessero fatto multipiattaforma avrebbero sicuramente più rendita.
Evidentemente essere esclusiva non paga. Poi a confronto con un mercato di milioni di telefonini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Odio il free to play
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
mamma mia ste cose se mi fanno incazzare
![]() Infinity Blade è una mer...sa techdemo fatta in qualche settimana ridendo e scherzando dai, io quando ho capito che il gameplay era limitato ai combattimenti l'ho fanculizzato istantempo. GoW è un bellissimo gioco in sp ed un gioco esaltante in co-op, senza contare il mp. Se poi non hanno piu voglia di fare una merda lo dicano chiaramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
eh grazie, lo vendi a quanto? 5 €? e non 70
Quanto di hai messo a svilupparlo? sto largo...2 mesi (di cui 1 e 1/2 per la grafica). Gameplay? swisci e colpisci, swisci e schivi, pigi e pari. Che profondità. Deo dire...proprio le stesse caratteristiche di gameplay e profondità di gioco di gears! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Ti fanno incazzare? A me fan paura! Se con i giochini da cellulare guadagnano più che da tutto il resto, son capaci di dedicarsi solo a quello. Che tristezza...
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
il punto è quello, se per loro è importante al 100% fare soldi e al 0% il piacere di sviluppare giochi belli, che facciano Infinity Blade per il resto delle loro vite..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Il mio sogno:
Le console vengono "sostituite" dagli smart/padelle, e il gioco casalingo torna ad essere PC only ^_^ Un sogno, ma un bel sogno. P.S. "Credo che entro pochi anni la tecnologia DirectX 11 sarà ampiamente disponibile su questi dispositivi mobile" Chi lo spiega al buon Sweenwy che le DX sono di MS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Il discorso è logico e comprensibile. Il problema a mio modo di vedere è che quello mobile è un mercato poco consolidato e troppo "nervoso". E' vero che si può imbroccare l'applicazione giusta e diventare miliardari (Roxio?!?) ma sono altrettanto convinto che rimanere sulla cresta dell'onda sia davvero arduo.
Per il resto... se io ho un'azienda e devo generare profitto sceglierò la via più semplice e meno rischiosa, questo mi sembra logico. Il problema è capire quanto lontano questa via può portarti e ragionare di conseguenza... In termini più pratici, secondo me Epic continuerà a percorrere entrambe le strade. Una gli garantisce un ritorno più immediato e con margini molto più ampi. L'altra tuttavia si basa su uno zoccolo duro di clienti affezionati che continueranno a seguirla nel corso degli anni.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Quote:
@Tony73 Se continua così "smart e padelle" sostituiranno console e PC...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Oggi ci sono un florido mercato indie, poi realtà come Kickstarter e il global funding: si intravede tutto un sottobosco di sviluppatori che, oltre che a volersi giustamente guadagnare la pagnotta, hanno ancora interesse a creare qualcosa in cui credono, con passione, al di fuori di quello che negli anni è diventato un mostruoso e piatto mercato.. un pò una sorta di "ritorno alle origini", diciamo. E' un momento particolare (di transizione) per cui è difficile fare delle previsioni.. ma non sarei altrettanto pessimista per quanto riguarda il futuro del PC. Per la domanda su quale lavoro scegliere: preferirei un lavoro da 60 che mi facesse sentire realizzato e che mi piacesse piuttosto che un lavoro da 50 (perché tanto il grosso dei soldi mica van ai programmatori e agli artisti, alla fine) e che fosse una versione modernizzata e high-tech della catena di montaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Certo che a leggere i commenti di quest'articolo c'è l'impressione che camminiate rasomuro per timore che un tablet vi si infili in quel posto, senza offesa eh...
A chi dice che Infinity Blade è una demo (pardon, una "me...sa" demo) perché si giocano solo i combattimenti, be' io non ho mai protestato perché non potevo camminare con lo stupido sacco a pelo in spalla come Ryu per arrivare in Brasile a tirare hadoken in faccia a Blanka, ma forse ero poco lungimirante io. Poi il fatto che l'hai mollato appena hai "capito" (se vogliamo usare questo verbo) che il gioco era quello, cosa peraltro perfettamente comprensibile dai trailer dell'epoca, m'immagino che comprensione ne avrai. E quindi visto che c'è di meglio da fare non preoccuparti perché nessuno cercherà di convincerti che il gioco abbia profondità (ce l'ha), complessità (ce l'ha) e rigiocabilità (ce l'ha). Io sinceramente sto finendo la saga di GoW adesso, visto che non hanno pubblicato altri episodi oltre il primo su PC (bacatissimo anche dopo due title update), e sinceramente trovo che 1)la storia sia banale 2)la maniera in cui viene condotta sia enfatica e goffa, 3)visivamente c'è una predominanza di marrone che dopo un po' stanca, e sinceramente del multiplayer non me ne può fregar di meno. Immagino siano gusti, e per carità, lo sto giocando, come mi gusto senza problemi un qualsiasi capitolo della serie di film Fast & Furious, spegnendo il cervello per una dose di due ore di gratificazione sensoriale. Sono gusti, per me è dozzinale GoW, per te è IB a non valere niente, ma almeno riconosciamo che sono gusti e non valori assoluti. Tanto nessuno dei due resterà a bocca asciutta ancora per un bel po' di tempo, non c'è da aver paura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Queste affermazioni mi fanno solo venire voglia di prenderli a schiaffi.
Infinity Blade costa un ca**o (dammi GoW a 30 euro e ne riparliamo), inoltre su smartphone e tablet la gente si diverte con Andry Birds che, per quanto simpatico sia, e' solo un olderrimo gioco di "lancia cose e spacca tutto"... Grazie tante che hanno fatto piu' successo. I giochi su smartphone e tablet sono solo un passatempo, ma qui vogliono per forza farli passare come gioconi epici. Gia' c'e' il solito sclero sulle console, ma almeno li' i giochi hanno un minimo di spessore e di longevita'. Su smartphone che cosa vuoi fare? Coi controlli touch? Ma per favore, Epic vedi di mettere la testa sotto l'acqua fredda e ripigliati...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non so a voi ma a me questo tipo di business fa paura.. se cominciano a sviluppare principalmente su tablet il gaming per pc (e addirittura quello per console) potrebbe subire un durissimo colpo, se non addirittura scomparire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Anche quelli su console e PC. Sai, è la definizione di gioco, video e non solo. Piantiamola un po' di abusare il termine "epico". Di "Epico" ci sono solo i poemi. Molto, si direbbe. Visto che non ci sono solo i giochi di fisica (peraltro alcuni anche piuttosto articolati), e anzi sembra essere la piattaforma preferita per la rinascita del genere delle avventure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
sinceramente, mi sono divertito molto a giocare sia IB che IB2. Graficamente sono davvero molto belli, li gioco su iPad e me li gusto alla grande. Mi ci diverto tanto quanto giocare qualsiasi altra app che ho installato, del resto uno degli usi di questi oggetti è proprio questo: divertirsi.
Ovvio, con tutte le limitazioni del caso, dato che è pur sempre un tablet... Quando poi ho voglia di spassarmela davvero, e non di perdere solo un pò di tempo tra un appuntamento di lavoro e un'altro, arrivo a casa e uso il pc. (aspettando GW2 ![]() Comprarli non costa quasi nulla, il prezzo di questi giochini è tutt'altro che proibitivo e invoglia molto. Spero solo che in futuro le SH non si concentrino solo su questo ambiente ludico, ma diano il giusto risalto alla sezione PC in maniera nativa, non il solito porting da consolle.
Spectrum ZX Sinclair 16K Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450 >Pro Gaming - CPU AMD Ryzen 5 3600Mhz- GPU Radeon RX 580 - Ram Kingston 16GB 3400 MHZ- 3 HD SSD da 500gb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.