|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi date una mano?
Ciao a tutti, sono da anni un felice utilizzatore di alice 7 mega. Purtroppo mi trovo nell'urgenza di dovermi trasferire per 4 mesi in un'altra casa, sprovvista di linea telefonica.
Conoscete qualche tipologia di abbonamento che mi permetta l'utilizzo dell'adsl mensilmente e non con contratti minimo annuali? Considerando che spesso utilizzo streaming, p2p e a volte gioco online non penso che l'utilizzo di una chiavetta sia consigliato.... Ah, dimenticavo.... I computer a dover essere collegati sono 2, non solo il mio! Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Puoi provare Aruba, si può partire da un contratto minimo di 3 mesi:
http://adsl.aruba.it/ Tra l'altro è in fast il che è ottimo per lo streaming e ancor più per i giochi online. Per i 2 computer basta semplicemente usare un modem-router e collegarceli con 2 cavi ethernet o tramite wifi. Ultima modifica di Venosino1 : 20-05-2012 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
Mi sa che devi andare di chiavetta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Stavo pensando che forse riesco a sfruttare qualche segnale wireless, magari parlando con qualche vicino....
Nel caso, il modem di Alice (quello nuovo, bianco) potrebbe essere sfruttato come ricettore wireless? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Sent from my iPhone 4S from Tapatalk
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Come non detto, il vicino si è trasferito e non ne ho altri a una distanza tale da poter condividere la connessione. L'unica rimane la chiavetta, che voi sappiate esiste una flat senza limitazioni di dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Che cosa pessima -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
|
puoi optare per un contratto WI-MAX (di solito propongono contratti mensili)
oppure per internet mobile anch'esso proposto con cadenza mensile |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ma sono già attive le connessioni wi-Max ???
Sent from my iPhone 4S from Tapatalk
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Vedi se puà fare al caso tuo questa offerta:
http://www.tim.it/consumer/o123922/promozione.do Le velocità non sono male, trattandosi sopratutto di una chiavetta. E non devi fare nessun abbonamento, paghi tutto subito i 3 mesi e dal 4 mese se vuoi continuare paghi 24€. Credo sia la soluzione più adatta. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
|
Quote:
altra possibilità è una connessione HIPERLAN con antenna come wimax. NGI ne commercializza una chiamata "eolo" ma ci sono altri provider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.