|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Memoria Virtuale
Salve a tutti,
A seguito dell'installazione di un software (precisamente il Network Visualizer versione 5.0) ho riscontrato dei serissimi problemi al file di paging. In realtà è da un pò di tempo che il PC và lento soprattutto nell'aprire e chiudere finestre e alcuni mesi fà stesso Windows XP mi notificò il problema della memoria virtuale che in un primo momento riusciì a risolvere. Proprio la settimana scorsa,installai il software sopracitato ma non appena lo apro appare così: http://imageshack.us/photo/my-images...edipaging.jpg/ Ho provato già molteplici procedure: 1) Risorse del Computer --> Proprietà --> Avanzate --> Prestazioni --> Impostazioni --> Avanzate --> Memoria Virtuale --> Cambia --> Nessun File di paging --> Imposta --> OK --> riavvio del PC --> Dimensioni gestite dal sistema --> Imposta --> OK --> riavvio del PC; 2) Nessun File di paging --> Imposta --> OK --> Riavvio del PC --> Utilità di sistema --> Utilità di deframmentazione dischi --> Dimensioni gestite dal sistema --> Imposta --> OK --> riavvio del PC (procedura molto inutile almeno per il file C:\pagefile.sys visto che non viene deframmentato perchè inamovibile); 3) Start --> Esegui --> sysedit --> 386enh] --> al di sotto di essa ho aggiunto: ConservativeSwapFileUsage=1; 4) Ho controllato tutti i settaggi all'interno del Memory Management nell'Editor del Registro di sistema e sono tutti OK,dove per settaggi intendo i classici valori "0" o "1"; 5) Ho anche svariate volte impostato il range Dimensioni iniziali - Dimensioni massime (MB) calcolando entrambi i valori per 1.5, 2 e anche 3; Vorrei precisare che l'HD,comunque,ha qualche problemino.In particolare installai a suo tempo "HD Tune Pro" che mi riscontrò uno status di warning (riga evidenziata in giallo insomma) in (05) Reallocated Sector Count e in (C4) Reallocated Event Count.Anche se ritengo che non incida molto sul problema esposto ma volevo comunque puntualizzarlo. Per quanto riguarda il software l'ho testato su altri PC e funziona perfettamente.Oltretutto anche sul mio ha funzionato ( solo una volta ![]() Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ricontrolla lo stato del disco, potrebbe essere peggiorato.
Perchè associ quelle finestre senza informazioni alla memoria virtuale ? Serissimi problemi cosa vuol dire ? Se la memoria virtuale è poca Windows ti avvisa chiaramente senza possibili dubbi ! Con le procedure ( molteplici ) cosa intendevi fare ? Il messaggio è questo non lo trovo in italiano: http://www.google.it/imgres?q=errore...,r:3,s:85,i:11 .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 Ultima modifica di UtenteSospeso : 28-05-2012 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Lo stato del disco l'ho ricontrollato e non è cambiato nulla.
Per finestre intendevo quando un programma,un browser o qualsiasi altra cosa viene messa in rinomina.Windows XP mi ha avvisato solo una volta e 2 mesi prima che installassi il programma menzionato e ho risolto applicando la procedura 1) che ho scritto nel post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Continua a non essere chiaro il perchè te la prendi con la memoria virtuale .
Cosa c'entra secondo te il problema delle finestre senza scritte con la memoria virtuale ? Secondo me non c'entra niente, c'è altro che crea quel problema . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Comunque ho risolto,grazie per l'interesse!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
fai onore al tuo nick...
dirci "come hai risolto" era troppo? grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.