|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Nuova linea solo dati tiscali 20mega
Ciao a tutti, ho fatto attivare una nuova linea, a casa non ho e non avevo il telefono, mi hanno attivato la linea, e mi arrivano a detta del tecnico 13mega puliti. Acquisto un router linksys WAG120N e dopo 3 interventi tecnici, la linea funziona, inizialmente mi si collegava a 13mega, però ogni tot ore (2 o 3 o 4) perdeva la portante per risincronizzarsi subito dopo. Chiamo tiscali e faccio ridurre a 12mega, SNR e Attenuazione migliorano, ma la situazione non cambia!
Però devo dire, che la connessione funziona bene, tutto il giorno, e male, dalle 21 in poi! ogni giorno alle 21, minuto più minuto meno, comincia a perdere la portante, continuamente! fino a che dal router, non passo ad adsl2 anziché adsl2+ e allora si stabilizza. Ho messo l'mtu a 1478 anziché 1492 come default perché mi rimane più stabile, cade meno insomma... vi incollo anche qui sotto i valori che mi da stamani: DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: 0 DSL Upstream Rate: 1016 kbps DSL Downstream Rate: 12288 kbps Down up DSL Noise Margin: 80 dB 65 dB DSL Attenuation: 213 dB 339 dB DSL Transmit Power: -381 dBm -415 dBm contate che la notte, il DSL Noise Margin scende a 65/70 credo manchi la virgola in questi valori! in ogni caso, quando si collega, da speedtest, arrivo a 12mb effettivi! e la sera, quando dopo le 21 comincia a fare boiate, speedtest mi segna si e no 2MB di media, oscillando tra 1 e 4mb.. se metto in adsl2 invece mi da sempre 7,5mb! sempre dopo le 21... avete idea di cosa possa essere ??? a me sembra strano che sia la rete.. io spero sia il router, che è nuovo e risolvo facilmente... l'assistenza tiscali, l'unica soluzione che trova, è continuare a diminuirmi la banda, ma a me sembrano dB ottimi, e mi suona strano che sia la connessione ![]() consigli???
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
nessuno ha qualche idea ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ma hai l'attenuazione in upload più alta di quella in download? Se è così (non riesco a capire bene come sono disposti i valori che hai postato) credo che ci sia un grave problema di linea, magari nel tuo impianto telefonico interno. Prova a seguire questa guida.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.