|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
[THREAD UFFICIALE] LG Flatron W2220P
Ultima modifica di Edo15 : 21-06-2010 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi tengo un secondo post per varie ed eventuali
![]() Edit: prime impressioni, ho subito impostato il monitor in mode RGB, come consigliato da digitalversus, alla vista è poco affaticante. Il dotpitch nonostante sia maggiore rispetto al 20" di pari risoluzione, non si nota affatto; i colori sono esageratamente meglio (com'era logico aspettarsi); aloni gialli su sfondo bianco non ne noto neanche girando attorno al monitor sfruttando gli angoli; i pixel (e qui mi tocco per precauzione) sembrano tutti ok. Curiosità, il monitor anche se non è commercializzato ufficialmente in italia, presenta i menù in italiano.. Al momento direi che il mio precedente monitor è stato smerdato (concedetemi il francesismo) in circa 2 secondi! Gioco un po' per vedere come va! A dopo ![]() Riedit: ho giocato a Mass effect 2: l'effetto scia è totalmente assente come nel vecchio monitor TN 2ms, i colori si confermano notevolmente migliori, il tutto rende molto di più, è molto più naturale. Ho fatto anche una prova da non sottovalutare, stampare una schermata e vedere che i colori combacino..l'esito è stato molto positivo! E ribadisco, il tutto solo impostando il monitor su RGB mode.. Non ho ancora capito come funziona per impostare 1920x1080..non mi appare tale risoluzione...o è un'opzione visibile solo in caso di collegamento HDMI, o non so...cerco di informarmi su come funziona... Ultima modifica di Edo15 : 16-06-2010 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
direi che la rece di prad andrebbe messa, è d'obbligo
http://www.prad.de/new/monitore/test...lg-w2220p.html fra un pò la tradurranno forse... E poi anche le impressioni di digitalversus http://www.digitalversus.it/article-666-7595-35.html
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Eccomi qua anch'io
![]() Per quel poco che costa e visto che probabilmente scarseggeranno, direi che nel primo post sarebbe il caso di riportare i links di tutte le recensioni che si scoveranno in giro su questo interessante monitor. Questa è la recensione su 9 pagine di Computer Base, tradotta dal tedesco all'inglese con google: http://translate.google.com/translat...est_lg_w2220p/ in cima alla pagina è possibile selezionare eventualmente un'altra lingua. Io, dal tedesco, preferisco farle tradurre in inglese perchè in passato mi è sembrato che il risultato fosse migliore rispetto all'italiano. @ Edo15 Se vuoi prendere spunti su come organizzare bene i primi post informativi, guarda quelli della disc che ho in firma. Ci avevo dedicato parecchio tempo per sistemarli al meglio, ma il risultato è sembrato notevole a tutti i partecipanti ![]() Nella mia disc manca una sezione dedicata alle foto dal vero, che tu potrai invece introdurre se sarai in grado di farle. In questo caso ti raccomando di inserire nel post solo le anteprime delle varie foto, e non le immagini in dimensioni originali. Per quest'ultime, ti consiglio ridurle alla risoluzione di 1024x768 (o forse, meglio ancora, a 800x600) e poi di uplodarle in uno dei soliti siti free (io uso imageshack). In questo modo saranno più facilmente consultabili anche da tutti quei poveretti che (come me) non hanno una connessione ADSL ![]() Ultima modifica di Althotas : 17-06-2010 alle 04:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
|
Ciao,
molte grazie per l'apertura di questo thread specifico ![]() Alcune domande: - potete confermare i consumi riportati nelle recensioni? - avete acquistato in italia o all'estero? - se all'estero vi siete posti il problema della garanzia? - strutturalmente è solido (ad esempio nelle regolazioni di posizione)? Grazie Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ci sono pure io! Ciao e grazie!
![]()
Case: Thermaltake Romeo Xaser III modded - Cpu: i7 2600k cooled by Corsair A70 - Mb: Msi Z68A-GD65-G3 bios V23.7 - Scheda Video: Gigabyte Gtx 560ti OC - HDD: Crucial M4 128GB firm.070H - HDD: Maxtor 320 Gb Sata2 - HDD: Maxtor 250Gb Sata2 - Alimentatore: - Xfx 850W xxx Edition - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper DDR3 1866Mhz - OS: W7 Ultimate 64 Bit SP1 - Monitor: Nec MultiSync P221W |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i consumi non ho modo di verificarli, io ho acquistato in italia, però sicuramente è importato dall'estero in quanto in italia non è commercializzato, il problema della garanzia me lo sono posto, ma molto relativamente, in quanto non ho mai avuto problemi con i monitor, quindi, visto anche il costo non esorbitanto considerato il tipo di monitor, ho "tentato la sorte", al massimo contavo di avvalermi del diritto di recesso in caso avessi notato subito problemi. Alla fine comunque, come detto sopra, il monitor era perfetto, tutti i pixel ok, nessun tipo di problema...speriamo duri ![]() strutturalmente la plastica è plastica, come tutti i monitor, però le posizioni le mantiene bene, e non è ballerino..ad esempio il mio vecchio 2032BW, (che tra l'altro lo sto usando ora in ufficio) è più rifinito esteticamente e molto più bello, però la base è meno solida, il W2220P diciamo che bada più alla sostanza.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova (GE)
|
Ne ho ordinato uno pure io e lo sto attendendo... viene fornito con il cavo DVI o no?
![]() Ciao!! ![]()
Vendite positive a: dreamskye, il_boss, joyfel, ste_ita, pax87, danyrace, Vasco7, Burn_Out, R3D Ber$erK, mnoga, Cappej, Manu90XD, calcestruzzo. Acquisti positivi da: Thunderz, xio, kean3d, werew, momo80, perfetti, tiz1965, holydio, nevione, -=Mac2x!=-, -FDM-, ddd, ILGRECO1974, Legolas84, El_david, Hal2001, gaeden, pax87, emax81, Clody23, [DvL]Toto, BloodFlowers, wizard83, Masami, jerrygdm, fabioBS, adpx, nico1612, Sealea, woNd3R, danyrace, Trago, zoidberg86, antocarmeci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi pare di ricordare di aver letto nella recensione di PRAD (fino ad 1 settimana fa disponibile solo in tedesco) che vengano forniti entrambi i cavi: DVI e D-Sub (VGA). Prova eventualmente a dare un'occhiata a quella recensione, quelle info sono all'inizio (corredate da foto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualità ottima, rapporto qualità/prezzo eccezionale... 210€ per un IPS (davvero bello, peraltro... basta settarlo in RGB!), a mio parere, è ottimo... ![]() Ciao! ![]()
Vendite positive a: dreamskye, il_boss, joyfel, ste_ita, pax87, danyrace, Vasco7, Burn_Out, R3D Ber$erK, mnoga, Cappej, Manu90XD, calcestruzzo. Acquisti positivi da: Thunderz, xio, kean3d, werew, momo80, perfetti, tiz1965, holydio, nevione, -=Mac2x!=-, -FDM-, ddd, ILGRECO1974, Legolas84, El_david, Hal2001, gaeden, pax87, emax81, Clody23, [DvL]Toto, BloodFlowers, wizard83, Masami, jerrygdm, fabioBS, adpx, nico1612, Sealea, woNd3R, danyrace, Trago, zoidberg86, antocarmeci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Commenti più approfonditi dopo qualche giorno di utilizzo in più??
![]() Ever4ever
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mah, direi ottimo... sia come angolo, sia come fedeltà colori (in modalità sRGB, ripeto).... non ho provato a giocare, se non con qualche titolo vecchio, ma nessuna scia (almeno a mio giudizio)... nessun dead-pixel...
![]() Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se non ho capito male, purtroppo questo monitor copre solo il 68% dello spazio colori sRGB e quindi è inadatto per uso grafico.
Qualcun può confermare? Ultima modifica di effe71 : 19-08-2010 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
|
Quote:
Edit: in effetti traducendo la recensione sul sito prad.de mostrano che il monitor copre solo il 68% dello spazio sRGB...che peccato,stavo per comperarlo
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike Ultima modifica di supersteno : 11-10-2010 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Avevo letto anch'io la recensione di PRAD, tanto tempo fa. Quella faccenda mi ha sempre lasciato un po' perplesso, e mi piacerebbe poter fare le verifiche del caso personalmente (ho sonda e software).
Se si trovasse in Italia in versione completamente nera, lo avrei già comprato da un pezzo (quel bordino grigio non lo voglio). Siccome in Austria è disponibile in versione black (probabilmente anche in qualche shop a Villach, che è vicino al confine), c'è per caso qualcuno che abita in friuli, o comunque che magari gli capita di andare in Austria, interessato all'acquisto della versione tutta nera? Se ci fosse, gliene farei comprare uno anche per me, dandogli indicazioni sul dove andarlo a comprare (costa anche un po' meno). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
|
Quote:
chissa come mai... cmq il bordo grigio è proprio bruttino!!!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
io ero interessato a questo modello, ma sto fatto dei colori srgb mi lascia perplesso visto che uso il pc anche per montaggi video e grafica!
su questa fascia c'è altro simile a questo?? è uscita una versione aggiornata del dell?? io lo volevo nero ma non si trova in ita! ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao ragazzi
grazie anche all'aiuto di Althotas, mi sono deciso a prendere questo monitor. ce l'ho solo da un paio di giorni ma sono completamente soddisfatto dell'acquisto vi riporto le impressioni che ho già postato nel 3d generico degli schermi wide da 22'' - esteticamente non è niente di eccezionale, ma meglio di quel che credevo vedendo le foto, un bel 6 se lo merita tutto sommato - accensione senza il pulsante (touch)... per scoattare con glia amici - visione....... praticamente la perfezione, avete presente? - film: non che abbia avuto il tempo di vedere tanti film, ma la visione è ottima. Solo 1 cosa: con la risoluzione così elevata, anche un dvd può sembrare un divx.... mi toccherà passare ai blue-ray - giochi: provato con x3 terran conflict, che dire spettacolo da mozzare il fiato e 0 scie (almeno io non ne ho viste, avrò l'occhio lento?) - colori uniformi. personalmente non so cosa si intenda dire quando si afferma che questo monitor copre solo il 68% dei colori, a me sembrano ottimi e vengo da un buon crt che a colori era perfetto. insomma, tutto il bene degli lcd e dei crt messi insieme.... lo terrò per mooolto tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Arrivato da qualche ora il pargolo...
![]() Ho fatto un Eizo Test volante (principalmente per controllare pixel e sub-pixel) e non ho riscontrato problemi... ora mi devo mettere un po' a configurarlo, anche se senza sonda (ahimè)... Qualche suggerimento _fefe_? ![]() Ever4ever
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.