Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 16:28   #1
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
[THREAD UFFICIALE] LG Flatron W2220P

LG Flatron W2220P

Versione SF

Versione BF

Specifiche

Ps: piano piano lo aggiorno

Ultima modifica di Edo15 : 21-06-2010 alle 10:45.
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:39   #2
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Mi tengo un secondo post per varie ed eventuali

Edit:

prime impressioni, ho subito impostato il monitor in mode RGB, come consigliato da digitalversus, alla vista è poco affaticante.
Il dotpitch nonostante sia maggiore rispetto al 20" di pari risoluzione, non si nota affatto;
i colori sono esageratamente meglio (com'era logico aspettarsi);
aloni gialli su sfondo bianco non ne noto neanche girando attorno al monitor sfruttando gli angoli;
i pixel (e qui mi tocco per precauzione) sembrano tutti ok.
Curiosità, il monitor anche se non è commercializzato ufficialmente in italia, presenta i menù in italiano..

Al momento direi che il mio precedente monitor è stato smerdato (concedetemi il francesismo) in circa 2 secondi!

Gioco un po' per vedere come va!

A dopo

Riedit:
ho giocato a Mass effect 2: l'effetto scia è totalmente assente come nel vecchio monitor TN 2ms, i colori si confermano notevolmente migliori, il tutto rende molto di più, è molto più naturale.

Ho fatto anche una prova da non sottovalutare, stampare una schermata e vedere che i colori combacino..l'esito è stato molto positivo!
E ribadisco, il tutto solo impostando il monitor su RGB mode..

Non ho ancora capito come funziona per impostare 1920x1080..non mi appare tale risoluzione...o è un'opzione visibile solo in caso di collegamento HDMI, o non so...cerco di informarmi su come funziona...

Ultima modifica di Edo15 : 16-06-2010 alle 20:09.
Old 16-06-2010, 17:25   #3
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
direi che la rece di prad andrebbe messa, è d'obbligo

http://www.prad.de/new/monitore/test...lg-w2220p.html

fra un pò la tradurranno forse...

E poi anche le impressioni di digitalversus

http://www.digitalversus.it/article-666-7595-35.html
Old 17-06-2010, 04:42   #4
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Eccomi qua anch'io

Per quel poco che costa e visto che probabilmente scarseggeranno, direi che nel primo post sarebbe il caso di riportare i links di tutte le recensioni che si scoveranno in giro su questo interessante monitor.

Questa è la recensione su 9 pagine di Computer Base, tradotta dal tedesco all'inglese con google:

http://translate.google.com/translat...est_lg_w2220p/

in cima alla pagina è possibile selezionare eventualmente un'altra lingua. Io, dal tedesco, preferisco farle tradurre in inglese perchè in passato mi è sembrato che il risultato fosse migliore rispetto all'italiano.

@ Edo15

Se vuoi prendere spunti su come organizzare bene i primi post informativi, guarda quelli della disc che ho in firma. Ci avevo dedicato parecchio tempo per sistemarli al meglio, ma il risultato è sembrato notevole a tutti i partecipanti

Nella mia disc manca una sezione dedicata alle foto dal vero, che tu potrai invece introdurre se sarai in grado di farle. In questo caso ti raccomando di inserire nel post solo le anteprime delle varie foto, e non le immagini in dimensioni originali. Per quest'ultime, ti consiglio ridurle alla risoluzione di 1024x768 (o forse, meglio ancora, a 800x600) e poi di uplodarle in uno dei soliti siti free (io uso imageshack). In questo modo saranno più facilmente consultabili anche da tutti quei poveretti che (come me) non hanno una connessione ADSL

Ultima modifica di Althotas : 17-06-2010 alle 04:45.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:10   #5
luigit
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
Ciao,
molte grazie per l'apertura di questo thread specifico

Alcune domande:
- potete confermare i consumi riportati nelle recensioni?
- avete acquistato in italia o all'estero?
- se all'estero vi siete posti il problema della garanzia?
- strutturalmente è solido (ad esempio nelle regolazioni di posizione)?

Grazie
Luigi
luigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:38   #6
naka74
Senior Member

L'Avatar di naka74

Iscritto dal: Jan 2007
Ci sono pure io! Ciao e grazie!
Case: Thermaltake Romeo Xaser III modded - Cpu: i7 2600k cooled by Corsair A70 - Mb: Msi Z68A-GD65-G3 bios V23.7 - Scheda Video: Gigabyte Gtx 560ti OC - HDD: Crucial M4 128GB firm.070H - HDD: Maxtor 320 Gb Sata2 - HDD: Maxtor 250Gb Sata2 - Alimentatore: - Xfx 850W xxx Edition - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper DDR3 1866Mhz - OS: W7 Ultimate 64 Bit SP1 - Monitor: Nec MultiSync P221W
naka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:33   #7
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Quote:
Originariamente inviato da luigit Guarda i messaggi
Ciao,
molte grazie per l'apertura di questo thread specifico

Alcune domande:
- potete confermare i consumi riportati nelle recensioni?
- avete acquistato in italia o all'estero?
- se all'estero vi siete posti il problema della garanzia?
- strutturalmente è solido (ad esempio nelle regolazioni di posizione)?

Grazie
Luigi
Ciao,
per quanto riguarda i consumi non ho modo di verificarli,
io ho acquistato in italia, però sicuramente è importato dall'estero in quanto in italia non è commercializzato,
il problema della garanzia me lo sono posto, ma molto relativamente, in quanto non ho mai avuto problemi con i monitor, quindi, visto anche il costo non esorbitanto considerato il tipo di monitor, ho "tentato la sorte", al massimo contavo di avvalermi del diritto di recesso in caso avessi notato subito problemi.
Alla fine comunque, come detto sopra, il monitor era perfetto, tutti i pixel ok, nessun tipo di problema...speriamo duri
strutturalmente la plastica è plastica, come tutti i monitor, però le posizioni le mantiene bene, e non è ballerino..ad esempio il mio vecchio 2032BW, (che tra l'altro lo sto usando ora in ufficio) è più rifinito esteticamente e molto più bello, però la base è meno solida, il W2220P diciamo che bada più alla sostanza..
Old 24-06-2010, 16:07   #8
JeepGen
Senior Member

L'Avatar di JeepGen

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova (GE)
Ne ho ordinato uno pure io e lo sto attendendo... viene fornito con il cavo DVI o no?

Ciao!!
Acquisti positivi da: Thunderz, xio, kean3d, werew, momo80, perfetti, tiz1965, holydio, nevione, -=Mac2x!=-, -FDM-, ddd, ILGRECO1974, Legolas84, El_david, Hal2001, gaeden, pax87, emax81, Clody23, [DvL]Toto, BloodFlowers, wizard83, Masami, jerrygdm, fabioBS, adpx, nico1612, Sealea, woNd3R, danyrace, Trago, zoidberg86, antocarmeci.
JeepGen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 09:29   #9
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Mi pare di ricordare di aver letto nella recensione di PRAD (fino ad 1 settimana fa disponibile solo in tedesco) che vengano forniti entrambi i cavi: DVI e D-Sub (VGA). Prova eventualmente a dare un'occhiata a quella recensione, quelle info sono all'inizio (corredate da foto).
Old 27-06-2010, 23:36   #10
JeepGen
Senior Member

L'Avatar di JeepGen

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Mi pare di ricordare di aver letto nella recensione di PRAD (fino ad 1 settimana fa disponibile solo in tedesco) che vengano forniti entrambi i cavi: DVI e D-Sub (VGA). Prova eventualmente a dare un'occhiata a quella recensione, quelle info sono all'inizio (corredate da foto).
Hai ragione, controllato recensione e li ha entrambi... poi, nel frattempo, mi è arrivato ieri e infatti c'erano tutti e due...
Qualità ottima, rapporto qualità/prezzo eccezionale... 210€ per un IPS (davvero bello, peraltro... basta settarlo in RGB!), a mio parere, è ottimo...

Ciao!
Acquisti positivi da: Thunderz, xio, kean3d, werew, momo80, perfetti, tiz1965, holydio, nevione, -=Mac2x!=-, -FDM-, ddd, ILGRECO1974, Legolas84, El_david, Hal2001, gaeden, pax87, emax81, Clody23, [DvL]Toto, BloodFlowers, wizard83, Masami, jerrygdm, fabioBS, adpx, nico1612, Sealea, woNd3R, danyrace, Trago, zoidberg86, antocarmeci.
Old 05-07-2010, 09:51   #11
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Commenti più approfonditi dopo qualche giorno di utilizzo in più??

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:09   #12
JeepGen
Senior Member

L'Avatar di JeepGen

Mah, direi ottimo... sia come angolo, sia come fedeltà colori (in modalità sRGB, ripeto).... non ho provato a giocare, se non con qualche titolo vecchio, ma nessuna scia (almeno a mio giudizio)... nessun dead-pixel...

Ciao!
Old 19-08-2010, 12:11   #13
effe71
Member

Iscritto dal: Dec 2005
se non ho capito male, purtroppo questo monitor copre solo il 68% dello spazio colori sRGB e quindi è inadatto per uso grafico.

Qualcun può confermare?

Ultima modifica di effe71 : 19-08-2010 alle 12:14.
effe71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 13:44   #14
supersteno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Quote:
Originariamente inviato da effe71 Guarda i messaggi
se non ho capito male, purtroppo questo monitor copre solo il 68% dello spazio colori sRGB e quindi è inadatto per uso grafico.

Qualcun può confermare?
qualcuno può dire anche a me se questa cosa è vera???

Edit: in effetti traducendo la recensione sul sito prad.de mostrano che il monitor copre solo il 68% dello spazio sRGB...che peccato,stavo per comperarlo

Ultima modifica di supersteno : 11-10-2010 alle 13:50.
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:41   #15
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Avevo letto anch'io la recensione di PRAD, tanto tempo fa. Quella faccenda mi ha sempre lasciato un po' perplesso, e mi piacerebbe poter fare le verifiche del caso personalmente (ho sonda e software).

Se si trovasse in Italia in versione completamente nera, lo avrei già comprato da un pezzo (quel bordino grigio non lo voglio).

Siccome in Austria è disponibile in versione black (probabilmente anche in qualche shop a Villach, che è vicino al confine), c'è per caso qualcuno che abita in friuli, o comunque che magari gli capita di andare in Austria, interessato all'acquisto della versione tutta nera? Se ci fosse, gliene farei comprare uno anche per me, dandogli indicazioni sul dove andarlo a comprare (costa anche un po' meno).
Old 11-10-2010, 17:50   #16
supersteno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Avevo letto anch'io la recensione di PRAD, tanto tempo fa. Quella faccenda mi ha sempre lasciato un po' perplesso, e mi piacerebbe poter fare le verifiche del caso personalmente (ho sonda e software).

Se si trovasse in Italia in versione completamente nera, lo avrei già comprato da un pezzo (quel bordino grigio non lo voglio).

Siccome in Austria è disponibile in versione black (probabilmente anche in qualche shop a Villach, che è vicino al confine), c'è per caso qualcuno che abita in friuli, o comunque che magari gli capita di andare in Austria, interessato all'acquisto della versione tutta nera? Se ci fosse, gliene farei comprare uno anche per me, dandogli indicazioni sul dove andarlo a comprare (costa anche un po' meno).
eh penso comunque che su prad abbiano testato per bene il monitor prima di scrivere la recensione e un 68% è veramente poco!
chissa come mai...
cmq il bordo grigio è proprio bruttino!!!
Old 24-11-2010, 22:48   #17
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
io ero interessato a questo modello, ma sto fatto dei colori srgb mi lascia perplesso visto che uso il pc anche per montaggi video e grafica!

su questa fascia c'è altro simile a questo?? è uscita una versione aggiornata del dell??

io lo volevo nero ma non si trova in ita!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 08:47   #18
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pirus Guarda i messaggi
io ero interessato a questo modello, ma sto fatto dei colori srgb mi lascia perplesso visto che uso il pc anche per montaggi video e grafica!

su questa fascia c'è altro simile a questo?? è uscita una versione aggiornata del dell??

io lo volevo nero ma non si trova in ita!
Dell: vedi se può interessarti l' U2311H o il 22. La fascia di prezzo e le caratteristiche si avvicinano.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 12:20   #19
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao ragazzi

grazie anche all'aiuto di Althotas, mi sono deciso a prendere questo monitor.

ce l'ho solo da un paio di giorni ma sono completamente soddisfatto dell'acquisto
vi riporto le impressioni che ho già postato nel 3d generico degli schermi wide da 22''

- esteticamente non è niente di eccezionale, ma meglio di quel che credevo vedendo le foto, un bel 6 se lo merita tutto sommato
- accensione senza il pulsante (touch)... per scoattare con glia amici
- visione....... praticamente la perfezione, avete presente?
- film: non che abbia avuto il tempo di vedere tanti film, ma la visione è ottima. Solo 1 cosa: con la risoluzione così elevata, anche un dvd può sembrare un divx.... mi toccherà passare ai blue-ray
- giochi: provato con x3 terran conflict, che dire spettacolo da mozzare il fiato e 0 scie (almeno io non ne ho viste, avrò l'occhio lento?)
- colori uniformi.

personalmente non so cosa si intenda dire quando si afferma che questo monitor copre solo il 68% dei colori, a me sembrano ottimi e vengo da un buon crt che a colori era perfetto.

insomma, tutto il bene degli lcd e dei crt messi insieme.... lo terrò per mooolto tempo
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 21:22   #20
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Arrivato da qualche ora il pargolo...

Ho fatto un Eizo Test volante (principalmente per controllare pixel e sub-pixel) e non ho riscontrato problemi... ora mi devo mettere un po' a configurarlo, anche se senza sonda (ahimè)...

Qualche suggerimento _fefe_?

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian