|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ora passo a un Mirrorless, dopo 9 anni con una compatta
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum dopo diverse ricerce sulle mirrorless. Fra 1 mese diverrò papà e sto cercando una nuova macchina fotografica. Provengo dal mondo delle compatte, ho da circa 9 anni la Canon Power Shot S50, da cui mi sono trovato benissimo. Pensavo di comprare un’altra compatta ma mia moglie ha detto che voleva una buona macchina fotografica capace di far foto con scarsa luce e con buona velocità di scatti per non perde i momenti del bimbo, per cui lei pensava a una reflex. Secondo me una reflex merita un vero appassionato di foto, ma soprattutto mi sembra troppo ingombrante. Per cui mi sto indirizzando a una mirrorless. Quindi quello che cerco: 1. Macchina per far foto con scarca luce, quindi luminosa, sensore grande dai 4/3 in su, 2. Macchina compatta, non cerco mirino, ho già capito che si va su macchina evolute da veri fotografi 3. Buona volocità di scatti anche di seguito per seguire i movimenti imprevedibili del bambino 4. Video HD, vorrei una macchina fotografica per efettuare anche i video, cerco un obiettivo motorizzato, per cui se devo zoommare mentre filmo vorrei muovere solo due levette, per non rischiare di muovere la telecamera per generare ulteriori movimenti al filmato. 5. Badget: macchina fotografica di 500 euro. Da quello che ho potuto leggere e vedere in le la macchine che potrebbero sodisfare le mie esigenze sono: · Sony alpha - NEX 3N obiettivo motorizzato 16-50 · Panasonic Lumix DMC-GF5 kit con obiettivo serie X power zoom 18-42 Sono due machine fotografiche che provengono da due case con una discreta storia di produzione di telecamere, quindi posso immagine che i video sia buoni con gli obiettivi motorizzari in dotazione. Ambedue hanno un flesh incorporato. Ambedue molto compatte. · La Sony sembra più comoda per far i video perchè ha la leva di zoom assime al quello per fare lo scatto, e sensore più grande. Ha minor scelta di obiettivi e molto costosi. Video non touch, potrebbe essere un vantaggio, non rischierei di attivare dei comandi per sbaglio mentre la impugno. · La Panasonic ha il vantaggio di avere molti più obiettivi di minor costo, ha il pulsante di zoom messo sull’obiettivo, non ho ancora capito se può essere un vantaggio oppure no. Vuoi cosa mi consigliate? Ho visto che è diminuito di prezzo anche la Panasonic Lumix DMC-GX1 kit con obiettivo serie X power zoom 18-42, starebbe sui 570 euro per la macchina senza accessori. Vorrei chiederti se il salto di qualità e veramente sensibile e che faccio bene a investire più soldi per questo modello, sempre tenedo presente i punti che ho elencato prima, tranne per il prezzo. In più vi chiedo secondo voi quale sito potrei acquistare la macchina fotografica con tempi di consegna di max 10 gg, ho il tempo contato. Grazie a tutti Magic |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() cmq, sezione errata CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.