|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Alternativa a Cisco-Linksys RVL200 - router ip-sec
Salve a tutti,
sto cercando un'alternativa al router in oggetto che è ormai non più disponibile. In pratica l'unico aspetto davvero importante è che il router sia in grado di instaurare un tunnel IP-SEC: di apparecchi in grado di farlo ce ne sono migliaia, ma avrei bisogno di qualcosa di economico e affidabile per poter collegare piccole sedi remote (un paio di persone al massimo) al centro stella su cui è attivo l'UTM, l'AD ecc. Se l'apparecchio decentrato mi riesce a gestire anche un poco di QoS per la parte telefonica tanto meglio, ma non è fondamentale. Deve però funzionare come end point di un tunnel ip-sec e instradare tutto il traffico attraverso quel tunnel per garantire che le policies sul firewall centrale siano rispettate ;-) Ho già usato (e in parte sto ancora usando) soluzione alternative (tipo dd-wrt o pc linux based) ma queste mi stanno creando un po' di problemi di affidabilità e, soprattutto, mi costringono ad intervenire troppo spesso per rimetterli a posto... ![]() Qualsiasi suggerimento è molto ben accetto quindi ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.