Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 22:13   #1
ThEf0x
Member

L'Avatar di ThEf0x

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Albissola Marina, Savona
Una LAN e 2 ADSL

Salve ragazzi, ho una domanda un po' particolare e spero di trovare qui la risposta. In pratica, io possiedo ora due reti lan connessa ciascuna ad una diversa linea adsl

RETE 1: Modem --> Switch --> 6 PC + AP Wi-fi

RETE 2: Modem --> 3 servers

Il server connesso alla rete 2 possiede tre unità separate. L'unità 2 funge da disco di backup per tutti i PC e volevo far confluire li anche i dati dei PC connessi alla rete 1.

Mi sono allora armato di santa pazienza e ho fatto correre un cavo lungo 40 metri intorno ai muri esterni fino ad arrivare ai locali dei server. Quando ho connsso il cavo allo switch della rete 1 (da un capo) e al monedm della rete 2 (dall'altro capo) l' ADSL 1 non viene più utilizzata. Tutto va a prendere dal modem della rete 2. Io verrei fare in modo che l' ADSL 1 servisse tutti i PC della rete 1 più le unità 2 e 3 dei servers, mentre vorrei collegare all'ADSL 2 solo l'unità 1, dove dovreanno essere attiti server di gioco.

Come posso risolvere? Ho provato ad impostare il gateway ma dovrei impostare un IP statico per ogni PC. Il problema è che i dispositivi connessi all'access point wifi della rete 1 non consentono l'impostazione di un IP statico e andrebbero quindi a lavorare sfruttando l'ADSL 2.

In parole povere, sono seriamente nei casini

Se mi aiutate vi offro una pizza
CPU: Phenom II X6 1100T (dissi Artic Cooling Freezer Xtreme) -- RAM Corsair Vegance DDR3-1866Mhz -- MoBo: ASRock 990FX Extreme4 -- VGA: AMD Radeon HD6950 CrossFireX -- PSU: Corsair GS800 800W -- Case CS Storm Enforcer
ThEf0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 21:36   #2
ThEf0x
Member

L'Avatar di ThEf0x

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Albissola Marina, Savona
A giudicare dallo scarso numero di risposte direi che questo problema non sia risolvibile. In ogni caso ho deciso di fare quanto segue

SERVER 1 --> RETE 2
SERVER 2 --> RETE 1
SERVER 3 --> RETE 1

ALTRI PC --> RETE 1
WIFI - RETE 1

2 Reti separate, in pratica.
CPU: Phenom II X6 1100T (dissi Artic Cooling Freezer Xtreme) -- RAM Corsair Vegance DDR3-1866Mhz -- MoBo: ASRock 990FX Extreme4 -- VGA: AMD Radeon HD6950 CrossFireX -- PSU: Corsair GS800 800W -- Case CS Storm Enforcer
ThEf0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 07:47   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Dovrebbe essere possibile.
Occorre che disabiliti il server dhcp del router adsl per il server2 e che setti i parametri ip di quest'ultimo manualmente. Occorre anche che i due router abbiano indirizzo diverso perchè spesso escono di fabbrica col solito 192.168.1.1 e collegati farebbero a cazzotti. Fatto questo imposti il server2 con il gateway l'indirizzo del router.
Tutti gli altri pc useranno come gateway l'altro router, l'indirizzo o lo imposti manualmente o lo prenderanno dal dhcp di quel router.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 15:30   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Se le due reti stanno su classature diverse probabilmente devono essere impostate delle route statiche per far sì che i pc utilizzano l'indirizzo del router per la connettività internet e l'indirizzo ip del server per accedere alle risorse di rete.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian