|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Problema: l'hag fastweb si resetta se sono accesi contemporaneamente PC ed Xbox
Buongiorno a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione, ero indeciso se scrivere qua o nella sezione delle Consolle/videogiochi, ma il problema riscontrato è sicuramente di configurazione del PC/HAG quindi ho deciso di scrivere qua.. Premessa: mi sono trasferito 2 anni fa e mi sono portato dietro fastweb, l'hag è quello nero wi-fi classico ed ad esso sono collegati i seguenti dispositivi: Xbox 360 n°1, Xbox 360 n°2, PC ed il wi-fi condiviso tra iphone ed un box multimediale in un altra stanza. Fino all'altra settimana tutto andava bene, fino a quando non ho comprato il box multimediale citato sopra; è uno screenplay della iomega che mi permette di riprodurre in streaming i file che sono salvati nelle cartelle condivise del pc. Allora, il box in se per se non penso sia il problema.. nei suoi settaggi l'ho fatto riconoscere nella rete virtuale che ho creato e dal PC ho condiviso le cartelle che mi interessavano.. sono appunto queste cartelle che da quando ho "toccato" le loro impostazioni e le impostazioni di rete di condivisione riscontro il seguente problema: Quando accendo il PC riesco a connettermi alla rete, ad internet e la rete virtuale rileva Xbox media center ed il box multimediale e tutto fila liscio. Se accendo l'Xbox mentre ho il pc acceso non riesco a collegarla alla reteed eseguendo il test di verifica di connessione mi da errore come se non fose fisicamente collegata all'HAG. Se spengo il pc tempo 1 minuto ed automaticamente l'xbox è collegata e già su internet.. Se ho l'xbox accesa ed accendo il PC, si resetta l'HAG di fastweb; al riavvio dell'HAG il PC è correttamente in rete, mentre la 360 da il problema descritto sopra. Il reset dell'HAG avviene anche a volte se tento da PC acceso a connettermi insistentemente dalla Consolle. In se per se non è un grosso problema, se voglio giocare il PC lo lascio spento e viceversa.. anche se ogni tanto farebbe comodo averli tutti e due accesi, ma diciamo che mi piacerebbe sapere soprattutto cosa è successo.. ed essendo un pò ignorante in DNS indirizzi MAC ecc.. (perchè PENSO sia quello il prob) chiedo se qualcuno più tecnico e più preparato di me ha un idea da darmi.. Non ho descritto niente delle impostazione di rete indirizzi vari ecc perchè non saprei cosa riportare esattamente, ma posso sempre farlo se richiesto! Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.