|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Zafferana Etnea (CT)
|
Call of Duty Black Ops molto lento nonostante supero i requisiti di sistema?
Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi pregherei innanzitutto se ho sbagliato sezione di non arrabbiarvi caso mai spostatela ma è la prima volta che posto qui. Ho acquistato 2 giorni fa Call of Duty Black Ops per pc. L'ho installato, ho fatto l'account Steam, insomma tutto normale fino a qui. Lo avvio e, premetto che ho impostato tutti i livelli di grafica al massimo eccetto l'antialiasing che è a 4x e inizio a giocare. La prima cosa che noto è il framerate bassissimo, 14-18 quando va benissimo. La mia scheda video è una Nvidia Geforce GT430 1GB DDR3 overclockata. Ho visto vari video su youtube come questo: http://www.youtube.com/watch?v=FDtu0NupH-Q dove vedete l'autore che addirittura registra con Fraps, ha un FPS pari a 50-60, mentre senza registrare, come dice lui, arriva a più di 60 FPS. Ci sono altri video che mostrano ciò non è un solo caso. Inoltre ho impostato i livelli al massimo perchè molti riescono a farlo girare senza nessun problema a quei livelli. Ora mi chiedo: perchè io pur non registrando, avendo tutti i programmi chiusi compreso l'antivirus, più pulizia regolare del pc ogni giorno, ho un framerate cosi basso? Vi dico poi anche le altre caratteristiche del mio pc:
Scheda Madre: ACER MCP73VE (SOCKET775 M/B) Processore: Intel Pentium E5200 @ 2.50GHz RAM: 4GB DDR2 Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64-bit SP1 Come vedete, mi pare che i requisiti sono più che decenti, se non una cosa: mi lascia perplesso molto il processore, infatti è molto vecchio e di fascia bassa... Ho pensato di cambiarlo ma oltretutto devo cambiare la scheda madre per metterne uno decente come un i3 o i5. In poche parole, il problema è la scheda video o il processore? Avete qualche modo per risolvere? Ho usato anche altre guide come quelle di modificare il file config.cfg e config_mp.cfg senza alcun risultato. La scheda video non mi pare di fascia bassa... Aggiungo una cosa importantissima: Anche se abbasso i livelli di texture o tolgo le ombre, il framerate varia di pochissimo, scatta maledettamente lo stesso. Oltretutto mi regge Call of Duty Modern Warfare 2 e Call of Duty World at War a livelli massimi sui 50-60 fps e anche essi sono molto pesati di grafica. Confido in voi non ho altro da fare se non che sbattere tutto al muro... ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
|
Nei thread ufficiali c'è ne uno appositamente creato per Black-Ops. Comunque, secondo me, il processore è il punto debole della tua configurazione.
- 엉덩이에 - Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Trovi il link al thread ufficiale nel sommario in evidenza in sezione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.