|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Aiuto con problemino Mobo Gigabyte!
Salve a tutti
ho un bel problema con la mia gigabyte P67A-UD3 in pratica mi da dei problemi alle sata2, nel senso che se ci collego un hd o un lettore non me li vede! l'ho già rimandata al negozio (Bpm Power) che se la è tenuta per quasi 2 mesi e oggi mi è ritornata dalla loro assistenza con il loro resoconto che afferma che la scheda funziona e che le porte sata2 rivelano gli hd, cosa non vera perchè a me il difetto lo fa ancora! adesso la gigabyte non ha mi pare abbia centri di assistenza qui in italia, che devo fare? devo rimandarla di nuovo indietro al negozio? Aiuto! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Magari un cavetto, oppure driver mancanti.. Sto ipotizzando.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
guarda ho provato anche cambiando cavi e varie combinazioni ma il risultato è sempre lo stesso! con i Sata3 tutto ok con i sata2 invece non ne vuol sapere! e prima mi funzionava perfettamente poi ad un tratto mi è uscito sto problema! tra l'altro prima con i sata2 mi succedeva ceh che so rivelava il lettore dvd ma dopo un po mi spariva ugualmente dal sistema, adesso manco più quello!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se la scheda è una delle prime con il chipset in revisione b2 te la devono cambiare perchè è un problema noto e giga ha un programma per la sostituzione.
se è una revision b3 è strano che abbia questo problema. http://www.intel.com/it_IT/consumer/...rs/chipset.htm http://www.anandtech.com/show/4146/g...cement-program
Ultima modifica di ilratman : 13-01-2012 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
ma come devo fare per farmela sostituire chi devo contattare? ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() adesso sto riprovando un po le sata2 e stranamente funzionano ma ogni tanto il pc si blocca e il led del caricamento degli Hd rimane accesa fissa! credo che ci sia propio qualcosa che non va! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non voglio infierire ma per me Asus a vita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A parte il preambolo ma l'HD è sata 2 o 3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
si ma il bug delle sata ha colpito indifferentemente quasi tutte le prime versioni di mobo che montavano un P67 per 1155! non so se è il mio caso ma i sintomi paiono quelli
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusa, un'altra cosa: visto che dici che ti "spariscono" le periferiche, le tensioni dell'alimentatore e in particolare la line 5V è nel range?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
gli Hd che sono 2 sono entrabi sata adesso non so se sata 2 o 3! ma comunque han funzionato perfettamente per i primi 6-7 mesi!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si vabbè, ma hai modo di controllare le tensioni???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
non credo sia l'ali perchè a sto punto dovrebbe farlo anche con le sata da 6gb e invece lo fa solo con quelle da 3gb!!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sata3 e sata2 hanno lo stesso controller oppure una ha un controller dedicato (sata3) e l'altra è gestita dal SB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sotto la soglia dei 4,6V le periferiche spariscono per ovvi motivi ma un SSD ad esempio "regge".
Ripeto, se hai possibilità controlla le tensioni almeno lo escludi a priori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
non credo di saperlo fare, potrei anche farlo ma quale cavo dell'ali dovrei controllare con un tester?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
1- lo vedi sul manuale
2- disconnetti tutti i cavi dell'ali e poi sul relativo connettore ATX ponticelli il filo ferde con uno dei neri adiacenti colleghi il cavo 220V e con un tester verifichi che tutte le tensioni ci siano e nei rispettivi "range". Ma se non ti senti in grado di farlo lascia stare. Ultima modifica di barklay : 14-01-2012 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
2- e infatti preferisco non metterci mano!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si è meglio!
A questo punto accertati di avere installati gli ultimi driver per il controller. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.