|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Filtro ADSL rallenta velocità
Salve, questa è la mia situazione:
- Pc nella mia stanza con modem router collegato alla presa telefonica (la vecchia tripolare) senza filtro ADSL. - Telefono in un altra stanza collegato alla presa telefonica (sempre tripolare) con filtro ADSL. Ho infostrada 8 mega e ho notato che se collego il telefono con filtro ADSL la velocità di connessione tramite i dati del modem varia da 3000 a 3500 kbps, mentre se il telefono è collegato senza il fitro ADSL la velocità aumenta in modo considerevole: da 5000 a 8000 kbps. Dato che il filtro è necessario per evitare continue disconnessioni quando chiamo o ricevo chiamate, come potrei risolvere questa situazione? Il problema potrebbe dipendere dal filtro ADSL che non è di qualità buona (l'ho pagato si e no 5 euro)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scambia il tuo filtro con qualcuno e fate un controllo incrociato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nei prossimi giorni farò questa prova incrociata, ma se non dovesse essere un problema di filtro difettoso/di bassa qualità come potrei risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Separando le 2 linee con uno splitter
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
:Cambia filtro, splitter e filtro sono la stessa cosa.
Lo splitter ha un uscita rj femmina direttamente collegata con l'ingresso mentre il filtro ha solo l'uscita per il telefono. Poi li possono mettere nelle più svariate scatole e scriverci le più svariate cose, più fantasia c'è più si vendono ![]() Quando avevo Infostrada ci ho perso la testa, all'inizio avevo messo i filtri direttamente nella cassetta dietro la presa a muro, poi cominciò tutto a non finzionare bene e comiciai a smontare tutto quindi comprai uno splitter con su scritto Telecom ![]() ![]() ![]() Poi ho risolto tutto, ho lasciato li lo splitter dove lo avevo messo e cambiato operatore ![]() ![]() ![]()
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 Ultima modifica di UtenteSospeso : 19-01-2012 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa è spiegata molto bene dall'immagine del link che ho postato.
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.