|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...cio_39668.html
AMD introduce nel mercato nord americano 3 differenti tipologie di kit memoria DDR3 a proprio brand; specifiche standard e capienza sino a 8 Gbytes Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
...dopo i dissipatori a liquido (ri)marchiati AMD, arrivano le RAM "Radeon memory".
A quando gli alimentatori "Radeon Power" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
E i tempi di accesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
bah.. avrebbero avuto senso l'anno scorso, con quel ceh ci voleva a trovare ram che andassro su amd senza dovfer rilassare i timings per farle andare giuste, visto che le testavano solo su piattaforma intel.. ora mi pare che la situazione sia migliorata, le mie vengeance vanno bene a 1866 con i timings di fabbrica e 1.5v senza problemi... e non credo di essere l'unico, queste qui se le possono anche tenere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Vabbè, i fanboy esistono sempre, IMHO venderanno ed anche molto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il cerchio si chiude?
Non ricordo quanti anni fa (paiono secoli nel mercato hw) ma la piattaforma Spider si proponeva come computer da gioco assemblato completamente su base AMD.
Almeno in linea teorica. Quindi in un certo senso il cerchio si chiude, avendo CPU-Mobo-Ram-Scheda Video completamente a brand amd. Forse il cerchio si chiuderebbe veramente se sviluppassero delle soluzioni Windows ottimizzate per AMD platform. In tal caso la mossa seguirebbe la politica Apple ma a livello marketing credo possa essere una buona mossa: proporre pc da 500€ per fare concorrenza alle console. Il messaggio proposto dall'azienda dovrebbe essere "Le potenzialità di una console con la versatilità di un pc" tanto per fare un esempio. Il targhet sarebbe appunto i clienti dei centri commerciali che vogliono comprarsi una scatola e non avere pensieri sul come farla funzionare al meglio. Dopotutto Llano, Trinity, Brazos etc. non sono ottimali per HTPC? Spero AMD acquisti quote di mercato in questa fascia, così si ripiglia un po' e può migliorare ricerca/progettazione/produzione di hw. Il tutto IMHO. OT: fusion Brazos e sviluppi futuri sono stati sospesi solo per quanto riguarda ai note/netbook? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se riescono a venderle con un buon rapporto qualità prezzo ben vengano. Magari potranno sfruttare parte dei ricavi per riprendersi sul lato cpu, in questo momento hanno bisogno di soldi
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
ma infatti vediamo i prezzi e poi si valuta...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Onestamente non mi spiego i commenti di disappunto.
Se è vero che nel mercato più concorrenza c'è più il mercato "cresce" (diminuzione costi prodotti, maggior ricavi per la ricerca ecc...) ogni brand nuovo che si aggiunge dovrebbe essere comunque positivo, no? E comunque AMD si occupa di informatica, per cui ha tutto il diritto, se vuole, di produrre RAM e, come ho letto poco più su, Power Supply e chi più ne ha più ne metta. Detto questo, se i prezzi saranno buoni e concorrenziali secondo me hanno buone possibilità di vendere bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.