|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il pc non parte....
Salve a tutti,
stamattina mentre stavo usando il pc si è spento di colpo. Quando provo ad accenderlo sembra avviarsi, si accendono le lucine della scheda madre e dell'alimentatore per mezzo secondo, le ventole sembrano cominciare a muoversi ma poi si rispenge tutto (stile fake-boot). Ho fatto un reset cmos, ma non ho risolto niente. Non capisco davvero cosa possa essere. Se fosse un qualsiasi pezzo compresa la scheda madre il pc dovrebbe quantomeno accendersi e rimanere in schermata nera, giusto? Se fosse invece l'alimentatore non dovrebbe neanche accendersi credo. A qualcuno è mai successo? Avete qualche idea su quale possa essere il problema? Vi ringrazio in anticipo ![]()
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
sarà forse per via dell'o.c. (lievissimo) da 2.33Ghz @ 2.80Ghz
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
A me la ventola parte veloce poi decelera.
Credo a te sia l'alimentatore, controlla anche che le spine 220V siano inserite bene sia dietro il pc che nelle varie prese/ciabatte/multiprese al limite cambia cavo ( invertilo con quello del monitor ) e presa .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
le ciabatte non mi sono mai piaciute ... cmq ora faccio delle prove
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
salve scusate se mi intrometto ma ho un problema anche io...
praticamente due giorni fa è venuto mio cugino e mentre giocava sul mio pc me lo ha fatto bloccare e non so cosa ha fatto però ho dovuto spegnerlo dal tasto di accensione e appena l'ho riacceso mi compare la scritta acer e sotto premi del o f12 solo che non posso xkè non mi arriva l'alimentazione alla tastiera e al mouse quindi non so come fare... il pc è un : acer veriton n281g e ho anche provato a schiacciare il tasto reset ma non fa niente al boot non posso accedere poichè non posso manovrare la tastiera e appena accende mi fa un bip e poi si blocca con quella schermata.. cosa può essere successo? come posso risolvere? x favore aiutatemi anche perchè non sono riuscito a trovare nulla nel sito del produttore...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.