|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
|
Dove comprare imac?
Ciao a tutti! anche io mi vorrei avvicinare al mondo mac e il orientamento è sul modello Apple iMac 21.5" Core i5 2.7GHz Ram con ATI Radeon HD6770M.
Ora a parte il prezzo standard imposto da Apple, ho visto che qualche sito online, da qualche sconto in +. Ci si può fidare? Diciamo che la maggior parte dei siti che ho visto con sconti li conosco per aver acquistato altra merce informatica, ma mai apple, pertanto chiedo lumi a chi è + esperto di me! Aspetto news! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
se prendi l'ultimo modello disponibile considera solo i rivenditori o l'apple store online.
Se invece vuoi risparmiare qualcosina guarda la sezione ricondizionati sempre sul sito. non comprare da ebay o simili |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sì, su trovaprezzi si trovano dei siti che chiedono un po' meno dello store Apple, ma a quanto ho visto ci sono solo i modelli "standard", quindi niente eventuali personalizzazioni (Hd, SSD, Ram, vga, ecc.), cosa che non a tutti può andare bene.
Anche le grandi catene ormai vendono i Mac ed ogni tanto fanno qualcosa di sconto. Escludendo eBay e simili, se sono negozi "conosciuti", non ci sono altre controindicazioni
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
|
Si! ho controllato anche codice e corrisponde alla sigla del modello nuovo. E' uno dei negozi recensiti. Altrimenti se avete dei consigli basta un pvt :-)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io sono riuscito a trovare in una nota casa di elettronica dal colore rosso, un iMac 27" a 1400 euri con estensione della garanzia a 3 anni, con le seguenti caratteristiche:
Nome modello: iMac Identificatore modello: iMac11,3 Nome processore: Intel Core i3 Velocità processore: 3,2 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 Cache L2 (per nucleo): 256 KB Cache L3: 4 MB Memoria: 4 GB Velocità d'interconnessione processore: 5.86 GT/s Versione Boot ROM: IM112.0057.B00 Version SMC (sistema): 1.59f2 Tutto grazie al fatto che era uno degli ultimi. Prova a girare qualche catena, magari con la venuta di nuovi modelli riesci a strappare via qualche euro. Tendenzialmente io acquisto sempre le serie precedenti all'ultima uscita per una questione di correzione di bachi SW & HW che a volte scappano via nella fase di test di nuovi modelli, mentre nelle serie precedenti spesso sono corretti sul prodotto nuovo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.