|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/ubuntu-14...-tv_39285.html
Mark Shuttleworth rivel ache Ubuntu 14.04 sarà sviluppata per essere utilizzata anche su smartphone, tablet e TV Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Un bell'ubuntu 14.04 nel 2014 lo vedo bene con unity su un tablet, anche se attualmente sul PC sto provando Mint 11 e mi trovo meglio di Ubuntu 11.10, unity non è ancora al 100%, preferisco l'interfaccia di Mint, più vicina a Windows..e anche più stabile.
Però sono curioso di vedere cosa tira fuori il vulcanico Mark per i tablet.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
La notizia è interessante, ma pensare di provare ad entrare nel mercato dei tablet tra due anni e mezzo (un'enormità) quando android e mac os si saranno già divisi la torta mi sembra che offra poche possibilità di successo...vedremo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non credo che ubuntu abbia velleità di impensierire Apple, al momento l'unica con volumi di vendita, Android non è ancora decollato nei Tablet, in più a metà 2012 entra Windows 8, quindi ancora più difficile. Ma potrebbe benissimo ritagliarsi una fascia in tablet a basso costo e software gratuito se fanno un buon lavoro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Lasciamo spazio a chi ha il coraggio di proporre soluzioni alternative altrimenti siamo finiti...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Molto interessante, ma ho come il leggero sospetto che questo "esperimento" andrà ad influire pesantemente sullo sviluppo delle versioni Desktop, danneggiandole.
E lo si può vedere già con l'adozione di Unity... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Anche a me sembra una buona notizia,premetto che sono un neofita, ma vorrei comunque condividere la mia esperienza con ubuntu, poco tempo fa ho mi e' venuto per le mani un pc pentium 4,con windows xp, che non ne voleva sapere piu' di lavorare, problemi di memoria virtuale e inchiodamenti vari,provato anche a reistallare tutto ma nienete, installato ubuntu 10.04 sono rimasto impressionato dalla velocita' di accensione in piu' il pc non presentava piu' problemi, insomma rinato, tra 2 anni e mezzo potrebbe accadere la stessa cosa magari su tablet piu' datati.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per me è un passaggio obbligato se vuole veramente vedere crescere (magari anche solo di pochi punti %) la sua quota di mercato.
Inoltre Unity versione dopo versione sta crescendo sempre meglio. Spero solo che entro il 2014 risolvano i problemi di consumo energetico. Altrimenti ce lo vedo male un tablet che dopo 3-4 ore è subito da mettere in carica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Anche Android sembrava spacciato 2 anni fa...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Si si tutto molto bello il titolo e il contenuto di questa news... peccato poi che vai a installare Ubuntu 11.10, sei contento, fai gli aggiornamenti e sei ancora più contento, installi i driver nvidia dal pannello di controllo e sei commosso che al riavvio tutto funzioni e anche fluidamente...
... poi ci giochi 5 minuti e ti si freeza tutta l'interfaccia con conseguente reset fisico ![]() Linux deve restare sui server, il posto più adatto e più di prestigio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problemi energetici
I problemi energetici ci sono con i nuovi processori intel, ma si presume che queste soluzioni saranno basate su ARM e quindi il problema non si pone, dato che il kernel linux per ARM non ha di questi problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
anche android ha kernel linux e non ha il "bug" del consumo energetico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io sono interessato alla declinazione smartphone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
bah... qui ubuntu sta prendendo il peggio di windows e non risolve i problemi intrinseci di linux... mi sa che di sto passo proverò debian a costo di dover compilare tutti i dirver delle periferiche...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
E pensi che TUTTI gli utenti abbiano tali problemi? Provato a lasciare i driver open? Provata un'altra distribuzione? Un differente DE? Ed inoltre.....ricordo la presenza sul forum di questo 3D: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072569 Come vedi a volte non basta manco sganciare 300€ di licenza per non avere problemi.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ottima cosa devo dire, ma per qualsiasi "previsione" come questa c'e' da dire sempre la stessa cosa.... Ubuntu su smartphone, tablet, pc e tv nel 2014, per quella data ci potrebbe essere Windows 8 ovunque o Android installato anche nei cessi di casa
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
i problemi di unity intanto li ho risolti restando alla 10.04 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.