Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2011, 15:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ice-cream...chi_39128.html

Ice Cream Sandwich permette di supportare correttamente USB host, andando così a garantire la compatibilità con periferiche aggiuntive come, ad esempio, game controller

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 15:28   #2
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Non mi stupirebbe se la prossima generazione di console usasse come sistema operativo Android...
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 15:32   #3
VirtualFlyer
Senior Member
 
L'Avatar di VirtualFlyer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
Lasciando perdere i controller, per me l'usb host da solo bastava a chiamarlo android 4.0. Lo trovo davvero un passo sopra a tutto e un gran vantaggio sulla concorrenza. Sembra fanboysmo, ma a me è comodissimo. Vedremo la questione driver...
__________________
L'italiano è una lingua stupenda.
Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 15:37   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7502
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Non mi stupirebbe se la prossima generazione di console usasse come sistema operativo Android...
sarebbe una decisione oltre che stupida anche tecnologicamente parlando da suicidio. Hai idea delle performance che perderesti per usare il linguaggio di programmazione che usa android? usare Java per fare un gioco da console è oltre che stupido anche non fattibile si potrebbe fare come esercizio di stile ma poi a che pro?

Non puoi mica confrontare un cellulare con una console che quando escono hanno le performance in linea ai pc piu potenti in commercio in quel periodo e anche di piu. Il punto di forza delle console è proprio l'ottimizzazione del software cosa che con android per definizione non potresti mai avere.

Ultima modifica di coschizza : 24-10-2011 alle 15:47.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 15:43   #5
melo86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Lasciando perdere i controller, per me l'usb host da solo bastava a chiamarlo android 4.0. Lo trovo davvero un passo sopra a tutto e un gran vantaggio sulla concorrenza. Sembra fanboysmo, ma a me è comodissimo. Vedremo la questione driver...
Io ce l'ho già nel mio IDEOS con android 2.2.3
melo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:15   #6
MauSeventyOne
Member
 
L'Avatar di MauSeventyOne
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino
Messaggi: 37
Le performance della Java VM di Android non sono minimamente paragonibili a quella standard (nel senso che è cmq molto più eloce) e cmq è possibile programmare Android anche in C/C++ Indubbiamente, quest'ultima, lato sviluppatore è ancora una rogna, ma è fattibile. In buona sostanza, la performance non è un problema
MauSeventyOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:18   #7
Angelonz
Member
 
L'Avatar di Angelonz
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Napoli
Messaggi: 123
Io la penso così...

Allora dopo natale penso che prenderò la ps vita che offirà un hardware assolutamente eccezionale ad un prezzo veramente competitivo quasi a prezzo di costo; e poi c'è il discorso dell'ottimizzazione come ricordava "coschizza" in futuro spremeranno l'hardware della console fino all' ultima goccia di potenza elaborativa.

Lo smartphone per giocare hardcore secondo me sarà fattibile in un prossimo futuro ma io personalmente lo vorrei con architettura x86 e sistema windows 8/9 ; chissà forse il termine smartphone non sarà neanche più corretto per indicare questa tipologia di prodotti.
Angelonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 20:34   #8
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da MauSeventyOne Guarda i messaggi
Le performance della Java VM di Android non sono minimamente paragonibili a quella standard (nel senso che è cmq molto più eloce) e cmq è possibile programmare Android anche in C/C++ Indubbiamente, quest'ultima, lato sviluppatore è ancora una rogna, ma è fattibile. In buona sostanza, la performance non è un problema
Ma anche no, la differenza tra il sistema operativo di una console, fortemente ottimizzato per girare esclusivamente su quella macchina e spogliato di tutto non può in alcun modo essere paragonato con un sistema operativo come android, nato e pensato per altre cose.
Non c'è alcun motivo per usare Android se poi non ne usi alcuna caratteristica.
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 20:49   #9
h4xor 1701
Senior Member
 
L'Avatar di h4xor 1701
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
Che spettacolo!!!
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 22:02   #10
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9156
Si realizzerà il miosogno: usare la tastiera USB per scrivere gli sms
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 23:44   #11
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
sarebbe una decisione oltre che stupida anche tecnologicamente parlando da suicidio. Hai idea delle performance che perderesti per usare il linguaggio di programmazione che usa android?
nah, sbagliato bersaglio.

i produttori di console fanno di tutto per evitare che i giochi siano portabili/emulabili. Ergo, niente Android, e uso di CPU PowerPC invece di X86.
__________________
flìckr
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 00:03   #12
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
puoi già usare la tastiera bluetooth volendo..
Io sinceramentre trovo più comoda la tastiera fisica del PC..
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 01:16   #13
Itacla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
sarebbe una decisione oltre che stupida anche tecnologicamente parlando da suicidio. Hai idea delle performance che perderesti per usare il linguaggio di programmazione che usa android? usare Java per fare un gioco da console è oltre che stupido anche non fattibile si potrebbe fare come esercizio di stile ma poi a che pro?

Non puoi mica confrontare un cellulare con una console che quando escono hanno le performance in linea ai pc piu potenti in commercio in quel periodo e anche di piu. Il punto di forza delle console è proprio l'ottimizzazione del software cosa che con android per definizione non potresti mai avere.
sei al corrente che esiste questo vero?
http://developer.android.com/sdk/ndk/index.html

Che poi la Dalvik di android è tutto fuorchè lenta, da quanto è stato implementato il JIT.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 03:38   #14
Angelonz
Member
 
L'Avatar di Angelonz
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Napoli
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
i produttori di console fanno di tutto per evitare che i giochi siano portabili/emulabili. Ergo, niente Android, e uso di CPU PowerPC invece di X86.
Come mai i produttori di console si comportano in questo modo che vantaggio ne trarrebbero ? e poi oggi i giochi AAA sono sempre multipiattaforma.

Io pensavo che usassero le achitetture powerpc perchè possono essere programmate in modo + efficiente + a basso livello per poter sfruttare meglio l'hardware insomma.

Concordo cmq con il tuo punto di vista che non avevo considerato nel mio ragionamento.
__________________
La potenza è nulla senza silenzio

Antec skeleton _Intel core 2 duo E8400 E0_Gigabyte GA-EP45T-UD3P_Ballistix Tracer DDR3 (with LEDs) 1333 Mhz 2x2GB_Thermalright axp-140_Gigabyte GV-R485MC-1GI HD4850 Fanless_Silverstone nightjar 450w Fanless_Seagate Barracuda 7200,12 500 GB_LG GH22NP20
Angelonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 07:28   #15
DKDIB
Senior Member
 
L'Avatar di DKDIB
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Messaggi: 755
L'USB OTG non e' certo una novita' sugli smartphone...

Col Samsung Galaxy S II lo uso sin dalla sua uscita: e' comodissimo per collegare al cellulare pendrive e schede di memoria.
Pure il cell di mia madre (Sony Ericsson Xperia Mini Pro) lo supporterebbe, anche se manca l'implementazione software (non vivendo con lei, le ho lasciato tutto originale).

Su entrambi gira Android 2.3 (2.3.5 sul Samsung e 2.3.3 sul Sony Ericsson).
__________________
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 10:05   #16
ajito
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
sarebbe una decisione oltre che stupida anche tecnologicamente parlando da suicidio. Hai idea delle performance che perderesti per usare il linguaggio di programmazione che usa android? usare Java per fare un gioco da console è oltre che stupido anche non fattibile si potrebbe fare come esercizio di stile ma poi a che pro?

Non puoi mica confrontare un cellulare con una console che quando escono hanno le performance in linea ai pc piu potenti in commercio in quel periodo e anche di piu. Il punto di forza delle console è proprio l'ottimizzazione del software cosa che con android per definizione non potresti mai avere.
Quoto in pieno!!
ajito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1