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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 24-10-2011, 15:25   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ice-cream...chi_39128.html

Ice Cream Sandwich permette di supportare correttamente USB host, andando così a garantire la compatibilità con periferiche aggiuntive come, ad esempio, game controller

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-10-2011, 15:28   #2
omega726
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Non mi stupirebbe se la prossima generazione di console usasse come sistema operativo Android...
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Old 24-10-2011, 15:32   #3
VirtualFlyer
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Lasciando perdere i controller, per me l'usb host da solo bastava a chiamarlo android 4.0. Lo trovo davvero un passo sopra a tutto e un gran vantaggio sulla concorrenza. Sembra fanboysmo, ma a me è comodissimo. Vedremo la questione driver...
__________________
L'italiano è una lingua stupenda.
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Old 24-10-2011, 15:37   #4
coschizza
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Non mi stupirebbe se la prossima generazione di console usasse come sistema operativo Android...
sarebbe una decisione oltre che stupida anche tecnologicamente parlando da suicidio. Hai idea delle performance che perderesti per usare il linguaggio di programmazione che usa android? usare Java per fare un gioco da console è oltre che stupido anche non fattibile si potrebbe fare come esercizio di stile ma poi a che pro?

Non puoi mica confrontare un cellulare con una console che quando escono hanno le performance in linea ai pc piu potenti in commercio in quel periodo e anche di piu. Il punto di forza delle console è proprio l'ottimizzazione del software cosa che con android per definizione non potresti mai avere.

Ultima modifica di coschizza : 24-10-2011 alle 15:47.
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Old 24-10-2011, 15:43   #5
melo86
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Lasciando perdere i controller, per me l'usb host da solo bastava a chiamarlo android 4.0. Lo trovo davvero un passo sopra a tutto e un gran vantaggio sulla concorrenza. Sembra fanboysmo, ma a me è comodissimo. Vedremo la questione driver...
Io ce l'ho già nel mio IDEOS con android 2.2.3
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Old 24-10-2011, 16:15   #6
MauSeventyOne
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Le performance della Java VM di Android non sono minimamente paragonibili a quella standard (nel senso che è cmq molto più eloce) e cmq è possibile programmare Android anche in C/C++ Indubbiamente, quest'ultima, lato sviluppatore è ancora una rogna, ma è fattibile. In buona sostanza, la performance non è un problema
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Old 24-10-2011, 16:18   #7
Angelonz
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Io la penso così...

Allora dopo natale penso che prenderò la ps vita che offirà un hardware assolutamente eccezionale ad un prezzo veramente competitivo quasi a prezzo di costo; e poi c'è il discorso dell'ottimizzazione come ricordava "coschizza" in futuro spremeranno l'hardware della console fino all' ultima goccia di potenza elaborativa.

Lo smartphone per giocare hardcore secondo me sarà fattibile in un prossimo futuro ma io personalmente lo vorrei con architettura x86 e sistema windows 8/9 ; chissà forse il termine smartphone non sarà neanche più corretto per indicare questa tipologia di prodotti.
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Old 24-10-2011, 20:34   #8
maumau138
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Le performance della Java VM di Android non sono minimamente paragonibili a quella standard (nel senso che è cmq molto più eloce) e cmq è possibile programmare Android anche in C/C++ Indubbiamente, quest'ultima, lato sviluppatore è ancora una rogna, ma è fattibile. In buona sostanza, la performance non è un problema
Ma anche no, la differenza tra il sistema operativo di una console, fortemente ottimizzato per girare esclusivamente su quella macchina e spogliato di tutto non può in alcun modo essere paragonato con un sistema operativo come android, nato e pensato per altre cose.
Non c'è alcun motivo per usare Android se poi non ne usi alcuna caratteristica.
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
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Old 24-10-2011, 20:49   #9
h4xor 1701
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Che spettacolo!!!
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CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
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Old 24-10-2011, 22:02   #10
frankie
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L'Avatar di frankie
 
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Città: Varees
Messaggi: 9156
Si realizzerà il miosogno: usare la tastiera USB per scrivere gli sms
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Old 24-10-2011, 23:44   #11
Mercuri0
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sarebbe una decisione oltre che stupida anche tecnologicamente parlando da suicidio. Hai idea delle performance che perderesti per usare il linguaggio di programmazione che usa android?
nah, sbagliato bersaglio.

i produttori di console fanno di tutto per evitare che i giochi siano portabili/emulabili. Ergo, niente Android, e uso di CPU PowerPC invece di X86.
__________________
flìckr
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Old 25-10-2011, 00:03   #12
argent88
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puoi già usare la tastiera bluetooth volendo..
Io sinceramentre trovo più comoda la tastiera fisica del PC..
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Old 25-10-2011, 01:16   #13
Itacla
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sarebbe una decisione oltre che stupida anche tecnologicamente parlando da suicidio. Hai idea delle performance che perderesti per usare il linguaggio di programmazione che usa android? usare Java per fare un gioco da console è oltre che stupido anche non fattibile si potrebbe fare come esercizio di stile ma poi a che pro?

Non puoi mica confrontare un cellulare con una console che quando escono hanno le performance in linea ai pc piu potenti in commercio in quel periodo e anche di piu. Il punto di forza delle console è proprio l'ottimizzazione del software cosa che con android per definizione non potresti mai avere.
sei al corrente che esiste questo vero?
http://developer.android.com/sdk/ndk/index.html

Che poi la Dalvik di android è tutto fuorchè lenta, da quanto è stato implementato il JIT.
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Old 25-10-2011, 03:38   #14
Angelonz
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i produttori di console fanno di tutto per evitare che i giochi siano portabili/emulabili. Ergo, niente Android, e uso di CPU PowerPC invece di X86.
Come mai i produttori di console si comportano in questo modo che vantaggio ne trarrebbero ? e poi oggi i giochi AAA sono sempre multipiattaforma.

Io pensavo che usassero le achitetture powerpc perchè possono essere programmate in modo + efficiente + a basso livello per poter sfruttare meglio l'hardware insomma.

Concordo cmq con il tuo punto di vista che non avevo considerato nel mio ragionamento.
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La potenza è nulla senza silenzio

Antec skeleton _Intel core 2 duo E8400 E0_Gigabyte GA-EP45T-UD3P_Ballistix Tracer DDR3 (with LEDs) 1333 Mhz 2x2GB_Thermalright axp-140_Gigabyte GV-R485MC-1GI HD4850 Fanless_Silverstone nightjar 450w Fanless_Seagate Barracuda 7200,12 500 GB_LG GH22NP20
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Old 25-10-2011, 07:28   #15
DKDIB
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L'USB OTG non e' certo una novita' sugli smartphone...

Col Samsung Galaxy S II lo uso sin dalla sua uscita: e' comodissimo per collegare al cellulare pendrive e schede di memoria.
Pure il cell di mia madre (Sony Ericsson Xperia Mini Pro) lo supporterebbe, anche se manca l'implementazione software (non vivendo con lei, le ho lasciato tutto originale).

Su entrambi gira Android 2.3 (2.3.5 sul Samsung e 2.3.3 sul Sony Ericsson).
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"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
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Old 25-10-2011, 10:05   #16
ajito
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sarebbe una decisione oltre che stupida anche tecnologicamente parlando da suicidio. Hai idea delle performance che perderesti per usare il linguaggio di programmazione che usa android? usare Java per fare un gioco da console è oltre che stupido anche non fattibile si potrebbe fare come esercizio di stile ma poi a che pro?

Non puoi mica confrontare un cellulare con una console che quando escono hanno le performance in linea ai pc piu potenti in commercio in quel periodo e anche di piu. Il punto di forza delle console è proprio l'ottimizzazione del software cosa che con android per definizione non potresti mai avere.
Quoto in pieno!!
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