|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Nuovo mac user.... mi date qualche dritta specifica? -domande inside-
ciao gente!
dal mio eeepc 901 asus mi è ora arrivato l imac 27 pollici i7 monta lion e vorrei chiedervi: -il modo per avere con il pulsante destro del mouse "nuovo documento di testo" so che ce ma non mi è chiaro (automator???) -il modo per non far aprire a itunes le musiche ad esempio quando apro un archivio compresso e trovo mp3 -un programma fatto come win rar per windows che mi permette l esplorazione degli archivi e la customizzazione dalla CARTELLA FILES TEMPORALI (ho zipeg dopo numerose ricerche è molto simile ma non permette di settare la cartella temp...) -come faccio a far andare il mulo su lino (ora sto virtualizzando un so con wmware fusion 4 , win e il mulo ma è ,macchinosa sta cosa,,,,) -perche se monto certe iso con mount it di toast spesso mi da errore o mi dice iso non supportata dal sistema -boot camp.. mi support win 7 64 bit? finora ho provato diversi programmi di videomontaggio (première lento e giurassico, final cut x non mi convince.. imovie mah,,,,) tenendo conto di montaggi flusso hd amp sony vegas... usage boot camp per un win 7 64 fit con montage sony vegas? almeno finchè non si decideranno a farlo per mac.... -boot camp.. sistemi a 32 bit vede solo 2 gb di ram (ne ho 8) i 64 bit vero che mi risolvono il problema? -è normale che sia caldo il dietro di sto mac? -ci sono modi e programmi per velocizzare il sistema o in mac non serve? (sono uno smanettone win che dopo anni ha raggiunto la pace dei sensi con un sistema minimalista senza servizi e programmi inutili) -time machine che tipo di back up fa? ok.... se volete darmi qualche dritta... thanks - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si. Da qualche parte il calore del i7 deve pur andare ![]() Quote:
Backup incrementali. Salva solo i nuovi file modificati o creati dall'ultimo backup. Non salva però dei delta. Se hai un file da 100 giga e lo modifichi lui ne salva una nuova copia. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
1) Clicchi col destro su un qualsiasi file mp3, poi fai Ottieni informazioni, quindi, alla voce Apri con selezioni il programma desiderato (io ho messo QuickTime per gli mp3), infine premi Modifica tutto... A questo punto tutti gli mp3 verranno aperti con quel programma. 2) L'ho già usato, non ci sono problemi. 3) Io ho 4gb e Win7 64bit li vede tutti... 4) Sì, l'iMac scalda molto, si sente soprattutto nella parte alta della scocca, dietro. 5) Io uso CCleaner (beta), che ho sempre usato su win, per togliere i files temporanei e AppCleaner per disinstallare le applicazioni (toglie tutti i files creati dall'applicazione). Per gestire i processi all'avvio non serve nulla di simile al "msconfig" di windows, basta andare su Preferenze, Utenti e gruppi, Elementi Login e scegliere quali applicazioni devono avviarsi col sistema operativo. 6) Fa il backup delle impostazioni del s.o. (non del sistema operativo in sè), dei dati e delle applicazioni installate, e ad ogni ulteriore backup registra le differenze del sistema rispetto al precedente backup. pgp
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.