Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2011, 07:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstati...ite_39254.html

Secondo i recenti dati finanziari comunicati da Sony, le vendite worldwide di PlayStation 3 si stanno progressivamente allineando a quelle di Xbox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 07:25   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
c'è da dire che ormai te le tirano dietro... con 200 euro ci si può prendere una PS3 in offerta che ti fa giocare, ha un numero di giochi (anche in offerta o "platinum") elevato ed è un lettore di BR di buona qualità.

La X360 costa qualcosa meno, ma fondamentalmente ci puoi "solo" giocare...

i vari kinect e compagnia hanno poi dato un discreto impulso alle vendite
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 07:35   #3
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
Concordo con Paganetor, nonostante le difficolta' incontrate dalla console causa difficolta' di programmazione, ormai ha raggiunto un buon livello in tutto, i giochi ci sono (sicuramente meno della 360), bluray che ormai sta prendendo piede, in piu' forse aiuta molto anche il fatto che si possa modificare da soli come console (e il fatto che stanno uscendo news su aggiornamenti su cfw).
Aiuta anche l'uscita di titoli dal calibro di Dark souls (che c'e' anche su xbox, ma nasce su ps3 col titolo precendente Demon's souls) e Uncharted 3, esclusiva Sony.

Saluti
kingvampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 07:37   #4
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

Mi sono dimenticato di dire una cosa, unica pecca e' che la console ha solo il wifi b/g e non in n.
Peccato
Old 03-11-2011, 08:04   #5
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da kingvampire Guarda i messaggi
Mi sono dimenticato di dire una cosa, unica pecca e' che la console ha solo il wifi b/g e non in n.
Peccato
sembra una scemata ma concordo in pieno su questo difetto...difatti davo per scontato con la slim avrebbero introdotto anche il supporto allo standard n, ma cosi nn è stato..
Old 03-11-2011, 08:06   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma è così indispensabile rispetto al b/g?
Anche per lo streaming in hd dovrebbero essere sufficienti 54 mbit (teorici)...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 08:08   #7
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Concordo con Paganetor, nonostante le difficolta' incontrate dalla console causa difficolta' di programmazione, ormai ha raggiunto un buon livello in tutto, i giochi ci sono (sicuramente meno della 360), bluray che ormai sta prendendo piede, in piu' forse aiuta molto anche il fatto che si possa modificare da soli come console (e il fatto che stanno uscendo news su aggiornamenti su cfw).
Aiuta anche l'uscita di titoli dal calibro di Dark souls (che c'e' anche su xbox, ma nasce su ps3 col titolo precendente Demon's souls) e Uncharted 3, esclusiva Sony.

Saluti
La console vende solo perche' porta il marchio playstation. Sono riusciti nell'impresa di far sorpassare da Microsoft che partiva svantaggiata ed oggi un quasi pareggio lo vedono come una vittoria...mah...

Forse non sanno che dalla prox gen, se non cambiano rotta e politica, possono chiudere tutta la divisione games alla Sony.

Tra l'altro il termine allineato per la qualita' lo eviterei: ci sono picchi altissimi come Uncharted, per il resto in certi ambiti non hanno capito nulla che la PS3 e' una console per giocare e non per "altro" come si vuole far credere.
Cio' che dovrebbe fare meglio, ossia "giocare", lo fa peggio della concorrenza, grazie a multi peggiori e in certi frangenti inguardabili, titoli di punta come GT5 che sono state mezze vaccate dopo 6 anni di prog in confronto di un FM4 che ne ha solo 2 dietro, poi problemi proprio di gestione SW, con aggiornamenti improponibili, Blu Ray che non si presta ai videogiochi (infatti devi sempre installare perche senno il gioco carica lentamente), e politica del PSN non all'altezza della concorrenza.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 08:08   #8
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

Sai perche' metto questo come difetto, perche' ad esempio nel mio caso, a casa mia ho tutto in modalita' n, e il mio router e' impostato in mixed solo per la ps3.....limitandomi in alcuni casi la velocita' con altri dispositivi n.

Tutto qui.
Old 03-11-2011, 08:09   #9
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
sembra una scemata ma concordo in pieno su questo difetto...difatti davo per scontato con la slim avrebbero introdotto anche il supporto allo standard n, ma cosi nn è stato..
Ma perche il Wifi/n e' standard gia? Dove lo avete letto?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 03-11-2011, 08:11   #10
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

@darios81

Ecco come scatenare flame con commenti di parte.
Tu pensi che la console venda solo perche' porta il marchio Sony?
Pensi che la gente sia cosi' ignorante nel 2011, quando un ragazzino di 14 anni ti sa hackerare quasi quasi una console o un sistema operativo.

Iniziamo bene con i commenti su questa news
Old 03-11-2011, 08:13   #11
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

leggi anche qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11

la standard N esiste dal 2004
Old 03-11-2011, 08:14   #12
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ma perche il Wifi/n e' standard gia? Dove lo avete letto?
Nel gennaio 2004 IEEE ha annunciato di aver avviato lo studio di un nuovo standard per realizzare reti wireless di dimensioni metropolitane. La velocità reale di questo standard dovrebbe essere di 100 Mb/s[2] (quella fisica dovrebbe essere prossima a 524 Mb/s), quindi dovrebbe essere 5 volte più rapido del 802.11g e 40 volte più rapido dell'802.11b.
Il 19 gennaio 2007 il gruppo di lavoro 802.11 di IEEE ha approvato la Draft 2.0; sulla quale si sono basate le aziende produttrici per rilasciare i loro prodotti della fascia Draft n. Il primo grande produttore a rilasciare prodotti con le specifiche ufficiali 802.11n draft 2.0 fu ancora una volta Apple che presentò i suoi Macbook nella seconda metà del 2006, tutti forniti di serie con dispositivi compliant alla specifica 802.11n, ancora prima della ratifica ufficiale.
Nel marzo 2009 il gruppo di lavoro TGn[3] è arrivato al draft 8.0.
La versione definitiva dello standard è stata approvata l'11 settembre 2009[4] e la pubblicazione è avvenuta il 29 ottobre 2009.

qui ad esempio
Old 03-11-2011, 08:14   #13
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

ahahah ho postato il link di wiki con la stessa cosa eheheheh
Old 03-11-2011, 08:15   #14
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Sai perche' metto questo come difetto, perche' ad esempio nel mio caso, a casa mia ho tutto in modalita' n, e il mio router e' impostato in mixed solo per la ps3.....limitandomi in alcuni casi la velocita' con altri dispositivi n.

Tutto qui.
no per me è un difetto proprio per la ridotta velocità dello standard g, e anche perchè l'n permette una maggiore stabilità del segnale oltre che maggiore velocità
Old 03-11-2011, 08:34   #15
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
@darios81

Ecco come scatenare flame con commenti di parte.
Tu pensi che la console venda solo perche' porta il marchio Sony?
Pensi che la gente sia cosi' ignorante nel 2011, quando un ragazzino di 14 anni ti sa hackerare quasi quasi una console o un sistema operativo.

Iniziamo bene con i commenti su questa news
Guarda lungi dallo spiegare che ho avuto la PS3 per un anno (comprata principalmente per GT5), devo dire che mi sono divertito con UNCHARTED 1 e 2 (sopratutto il 2 e' il piu bel gioco che ho mai visto), cosi come GOW, e MGS4 (avendo completando i precedenti)...
Il resto e' stato una delusione, dettata poi dall'avere comprato un prodotto come la PS3 , in base ai parere degli utenti e soprattutto perche cmq andava ero convinto che il marchio Playstation non potesse fare un buco nell'acqua.
Tra l'altro visto che avevo avuto ed ho la XBOX sono rimasto male (molto male) da come certe funzionalita' (tra cui l'installazione di giochi, il PSN, il sistema d'aggiornamento e altre cose), fossero implementate malissimo e non vi era accenno sulla rete a queste cose.
Il caso piu ecclatante per me e' stato TOP SPIN 4: inguardabile sulla PS3 (cosi cm anche F12010) poi invece tutta altra storia sulla XBOX360.

Non e' flame, ma solo una constatazione oggettiva, di come la SOny debba cambiare radicalmente politica, perche' mentre in questa gen godevano dell'effetto PS2 alla prox non sara' piu cosi.
Old 03-11-2011, 08:36   #16
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
leggi anche qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11

la standard N esiste dal 2004
Io sapevo che era ancora in draft il Wifi/n, pertanto non era definitivo, e secondariamente la velocita'è teorica cosi come la stabilita'....

I miei aggiornamenti (studi) risalgono a mi pare quasi 2 anni fa, pertanto chiedevo se nell'ultimo anno il Wifi/n era uscito dalle specifiche draft...

Che poi se non ricordo male, ma il wifi n non apporta solo un aumento di banda grazie alla tecnologia MIMO???

Ultima modifica di darios81 : 03-11-2011 alle 08:41.
Old 03-11-2011, 08:47   #17
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

la tecnologia MIMO ti permette di avere una doppia banda e di raggiungere una velocita' non teorica di 300mbps (giustamente poi c'e' da vedere la copertura della rete in alcuni casi) in piu' lo standard N aumenta anche la copertura e la potenza, quindi stabilita', di segnale.
Non e' poco.
Cmq anche io ho 2 360 e una ps3, e nonostante la ps3 abbia macinato male le sue chance, e' pur sempre una buona console.
Normale che essendo di due case differenti, le console, abbiano politiche discordanti con pregi e difetti.
Ma non e' da fargliene una colpa.
Calcola che le vendite delle 360 sono comprensive anche di console riacquistate causa ban e rrod, mentre la ps3 ha molti meno difetti sulla singola console.
Ripeto, te lo sta dicendo uno che ha 2 360 e una ps3.

Saluti
Old 03-11-2011, 08:59   #18
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io reputo la Xbox360 per macchina giochi e online molto superiore alla Ps3.

Ma Microsoft si e' ostinata a non mettere il BlueRay.

All'inizio il costo poteva incidere di molto
ma adesso potevano inserirlo.

In USA non importa a nessuno del Bluray visto che tutti film e telefilm si vedono in HD con il Live.

In Europa e Giappone per problemi di diritti sballati non riescono a fornire un servizio all'altezza.

Non conosco i costi industriali per inserire il bluray.

Ma inserire un lettore forse costa in piu' 25 dollari adesso
piu' la licenza per sony. Non dovrebbe essere molto adesso.

Altrimenti nei prossimi due anni c'e' il rischio che Sony sorpassi di troppo Xbox.

Almeno in Giappone che per nazionalismo comprano giapponese
ed in Europa che hanno avuto l'imprinting della plaistascion

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 09:17   #19
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
la tecnologia MIMO ti permette di avere una doppia banda e di raggiungere una velocita' non teorica di 300mbps (giustamente poi c'e' da vedere la copertura della rete in alcuni casi) in piu' lo standard N aumenta anche la copertura e la potenza, quindi stabilita', di segnale.
Non e' poco.
Cmq anche io ho 2 360 e una ps3, e nonostante la ps3 abbia macinato male le sue chance, e' pur sempre una buona console.
Normale che essendo di due case differenti, le console, abbiano politiche discordanti con pregi e difetti.
Ma non e' da fargliene una colpa.
Calcola che le vendite delle 360 sono comprensive anche di console riacquistate causa ban e rrod, mentre la ps3 ha molti meno difetti sulla singola console.
Ripeto, te lo sta dicendo uno che ha 2 360 e una ps3.

Saluti
Ti ripeto il Wifi/n aumenta solo la banda. La potenza e la stabilita' dipende da altri fattori che poco ha a che vedere che si eriesce ad arriva a 150M.

Per il resto: non ho mai amato avere due console similari. In un periodo ho avuto la ps3 in un altro la XBOX.
La PS3 ha fatto molto male, sotto tanti punti di vista, a diff di Microsoft che e' riuscita (dati alla mano) a pareggiare e superare in certi casi anche la Sony che partiva da un vantaggio di 10:1 (per metterla in proporzione).
Degno di nota e' stato solo Uncharted2 veramente un giocone.

Per il resto la desolazione piu' totale. Giochi multipiatta cmq di punta come F12010 , TopSpin4 o Black Ops, inguardabili a dispetto della XBOX360.
GT5 e' stato l'apoteosi dei problemi che presenta la console. 6 anni di prog, difficolta nel fare il gioco, ed il risultato e' stato visto da tutti, soprattutto rispetto al concorrente FM4.
Old 03-11-2011, 09:31   #20
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

bhe come titolo pauroso, c'e' stato anche Demon's souls.
quello me lo sono giocato allo sfinimento. hihihih
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian