Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 19:58   #1
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
Time Capsule - Dubbi e perplessità

Ciao a tutti,

Volevo un consiglio un indicazione .... è mia intenzione acquistare una Time Capsule ...... gli scopi sarebbero:

1) Access point unico in casa, quindi dovrebbe gestire via wifi iphone e iPad, poi connettere via LAN l'iMac e il Macmini e Playstation (non credo che ci siano problemi qui)

2) Backup in Rete di iMac e Mac Mini

3) Contenitore di Librerie da condividere tra i vari computer/dispositivi, tipo la libreria di iTunes, Backup delle immagini Raw e di documenti vari

Le mie domande sono.... è possibile partizionarla?? se non si può fare non posso inserire i contenuti (tipo la libreria di iTunes) nel disco TC che viene dedicato completamente a TM giusto???

che dite ..... come la vedete non ci sto dentro, troppe cose da fare .... ???

Old 15-09-2011, 11:03   #2
CaproLIVE
Member

Iscritto dal: Jun 2006
stessi dubbi!!!

altrimenti: un accessorio che fa lo stesso lavoro non apple?! (in modo da non essere troppo legato da TM, perchè a casa non ho solo apple)
CaproLIVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 11:52   #3
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Da possessore, posso dirti che fa tutto ciò che richiedi, correggetemi pure se sbaglio.

L'unico "problema" è lo spazio.
La TC è nata essenzialmente come disco di backup. Tu puoi sì partizionarla, però così "rischi di perdere" le sue potenzialità di backup; avrai dei backup molto limitati. Nel senso che non potrai andare a recuperare un documento di un anno fa ad esempio.
Se tu hai un iMac con HDD da 1Tb e il mini magari da 500Gb come minimo (ma proprio minimo), devi avere 1TB da lasciare libero per il backup (sempre per il discorso sopra del backup limitato), ergo, dovresti prendere la versione da 2TB, o ancora meglio superiore
Old 15-09-2011, 23:28   #4
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Da possessore, posso dirti che fa tutto ciò che richiedi, correggetemi pure se sbaglio.

L'unico "problema" è lo spazio.
La TC è nata essenzialmente come disco di backup. Tu puoi sì partizionarla, però così "rischi di perdere" le sue potenzialità di backup; avrai dei backup molto limitati. Nel senso che non potrai andare a recuperare un documento di un anno fa ad esempio.
Se tu hai un iMac con HDD da 1Tb e il mini magari da 500Gb come minimo (ma proprio minimo), devi avere 1TB da lasciare libero per il backup (sempre per il discorso sopra del backup limitato), ergo, dovresti prendere la versione da 2TB, o ancora meglio superiore
Quindi mi confermi che è possibile partizione la TC senza bisogno di: smontare il disco, partizionare (con altri accessori), rimontare il disco (perdendo la garanzia) .....

te lo chiedo dato che ho fatto qualche ricerca (anche se in realtà si trattava di vecchie versioni) e si parlavo della possibilità di partizione esclusivamente così .....

è un aspetto importante per me, dato che una delle cose che vorrei riuscire a fare (affiancata ai Backup di Time Machine) è condividere tra i vari computer dati come la Libreria iTunes, o le Foto ......

Per quanto riguarda i Backup programmati posi sempre collegare un disco esterno alla porta Usb della TC, ma la condivisione dei dati vorrei realizzarla tramite la TC proprio perché i dati risulterebbero sempre disponibili nella mia rete e quindi per tutti i computer .......
Old 15-09-2011, 23:38   #5
Mondoedox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
Quindi mi confermi che è possibile partizione la TC senza bisogno di: smontare il disco, partizionare (con altri accessori), rimontare il disco (perdendo la garanzia) .....

te lo chiedo dato che ho fatto qualche ricerca (anche se in realtà si trattava di vecchie versioni) e si parlavo della possibilità di partizione esclusivamente così .....

è un aspetto importante per me, dato che una delle cose che vorrei riuscire a fare (affiancata ai Backup di Time Machine) è condividere tra i vari computer dati come la Libreria iTunes, o le Foto ......

Per quanto riguarda i Backup programmati posi sempre collegare un disco esterno alla porta Usb della TC, ma la condivisione dei dati vorrei realizzarla tramite la TC proprio perché i dati risulterebbero sempre disponibili nella mia rete e quindi per tutti i computer .......
No, la TC non si può partizionare senza estrarre il disco, ma il punto è che per fare quello che chiedi non serve partizionarla: il fatto che tu la scelga come disco di backup per Time Machine non implica che tu non possa usarla anche come unità di storage. I backup e i tuoi dati convivranno armoniosamente fintantoché i primi non occuperanno tutto lo spazio disponibile; a quel punto, e qui non sono totalmente sicuro, dovrebbe esserti prospettata la possibilità di eliminare alcuni dei backup più vecchi per fare spazio a quelli nuovi.
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 08:34   #6
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mondoedox Guarda i messaggi
No, la TC non si può partizionare senza estrarre il disco, ma il punto è che per fare quello che chiedi non serve partizionarla: il fatto che tu la scelga come disco di backup per Time Machine non implica che tu non possa usarla anche come unità di storage. I backup e i tuoi dati convivranno armoniosamente fintantoché i primi non occuperanno tutto lo spazio disponibile; a quel punto, e qui non sono totalmente sicuro, dovrebbe esserti prospettata la possibilità di eliminare alcuni dei backup più vecchi per fare spazio a quelli nuovi.
Esattamente
Old 17-09-2011, 17:50   #7
internet81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
scusate l'ignorana.....io oggi ho acquistato time capsule,ed in questo momento sto copiando la libreria iphoto su di esso....la mia domanda e'erche' le dimensioni del mio disco fisso nn diminuiscono????
internet81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 18:17   #8
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Perchè stai copiando i dati e non spostando gli stessi...

La copia mantiene gli originali al loro posto, per definizione
Old 17-09-2011, 18:47   #9
internet81
Junior Member

ma cosi facendo "spostando", io sposto tutta la libreria in time capsule e quindi quando andro' ad aggiungere foto in iphoto lui in automatico parcheggiera' tutto in time capsule guisto????e nn nel mac??
Old 17-09-2011, 18:53   #10
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Sì, anche se ovviamente dopo lo spostamento dovrai indicargli dove hai messo la libreria, altrimenti lui non trovandola ne creerà una nuova sul Mac

Per fare questo basta che lo avvii tenendo premuto Alt e da lì selezioni la libreria sulla Time Capsule
Old 17-09-2011, 19:27   #11
internet81
Junior Member

sono agli inizi...il comando sposta qual'e'????grazie
Old 17-09-2011, 20:32   #12
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Quote:
Originariamente inviato da internet81 Guarda i messaggi
sono agli inizi...il comando sposta qual'e'????grazie
LION??

o Snow Leopard.....

cmq per Drag & Drop mentre sposti i file tieni premuto alt ....

oppure cmd+a (seleziona tutti i file)
tasto dx (copia) o cmd+c
vai nella cartella desiderata tasto destro+alt ti dovrebbe comparire sposta i file qui ......
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian