|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Notebook nuovo: ed ora?
Cari amici, ho appena acquistato un asus x53sc-sx042v con w7 e mi accingo a metterlo in buon uso. A questo punto mi vengono i dubbi sulla corretta "scaletta" delle cose piú importanti da fare: disco di ripristino, installazione antivirus, update aggiornamenti, mail ecc. Qualcuno mi può suggerire un modo lineare di procedere? Vi ringrazio anticipatamente...
Notebook Asus * Intel Core I7 2.00 GHz * HD 500 Gb * Ram 6 Gb * Windows 7 Home Premium SP1 64 bit * IE 9 Microsoft Security Essentials * PrevX 3.0*HiJackThis * MalwarebyAnti-Malware * SuperAntiSpyware Ultima modifica di giobbe64 : 11-09-2011 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) disco di ripristino di fabbrica, tramite l'utility del produttore.
2) vai nelle impostazioni dell'User Access Control (in italiano, Controllo Account Utente). dovrebbe essere nel pannello di controllo->account utente ->cambia impostazioni del controllo account utente. una volta li, alza il selettore al livello massimo. 3)scarica Microsoft Security Essential. 4)lancia un windows update. 5) cancella tutti i software feccia dell'OEM. 6)inizia a usare il tuo pc come ti pare. ciao
![]() |
#3 |
Member
|
Ma microsoft security essential mi evita l'installazione di altri antivirus che attualmente ho in uso sul vecchio pc (vedi firma)?
Notebook Asus * Intel Core I7 2.00 GHz * HD 500 Gb * Ram 6 Gb * Windows 7 Home Premium SP1 64 bit * IE 9 Microsoft Security Essentials * PrevX 3.0*HiJackThis * MalwarebyAnti-Malware * SuperAntiSpyware |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'antivirus da installare è uno. non 10mila, uno solo.
devi sceglierne UNO tra i tanti, e in questo momento tra leggerezza e rilevamento se la giocano bene MSE e avira antivirpe. gli ultimi Norton sono belli uguale, tranne per il fatto che sono a pagamento. anche PrevX.... non devi installare più di UN antivirus in realtime. vanno in conflitto tra di loro e sputtanano il sistema. windows Defender è integrato in MSE. e ovviamente il firewall è già integrato in windows. eventuali altri programmini antimalware non servono, se si naviga in maniera decente, si puliscono i temporanei ogni tot e non si fanno cavolate. tipo MBAM, spywareblaster....SuperAntiSpyware... o ComboFix... sono praticamente uguali, e servono solo in presenza di problemi. e questo vale da sempre, non da oggi. anche li sul tuo Vista dovresti sfoltire la faccenda. ciao
Ultima modifica di Khronos : 11-09-2011 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie khronos, sto seguendo i tuoi suggerimenti...una cosa strana: possibile che per creare il disco di ripristino siano necessari 6 dvd?
Notebook Asus * Intel Core I7 2.00 GHz * HD 500 Gb * Ram 6 Gb * Windows 7 Home Premium SP1 64 bit * IE 9 Microsoft Security Essentials * PrevX 3.0*HiJackThis * MalwarebyAnti-Malware * SuperAntiSpyware |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non conosco asus, ma se i dati non vengono compressi più o meno ci siamo, tra OS, crapware oem e magari anche driver, altrimenti con compressione attivata 2/3 dvd dovrebbero bastare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Come faccio ad usare questa funzione? E in w7 o devo scaricare qualche programma?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dipende solo dal programma che ti fa creare l'immagine di fabbrica. se non ce l'ha non la puoi inventare.
a meno di fare un'immagine "dell'intero sistema" con un SECONDO programma che non centra col tuo pc (acronis true image, per citarne uno dei tanti) che potrebbe contenere l'opzione di compressione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.