|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consiglio notebook "di transizione"
Salve a tutti, premetto che non ho mai amato i portatili ed ho sempre preferito pc fissi, ma la situazione contingente mi porta a dovermi procurare un portatile, in quanto sto frequantando un corso da webdesigner ed è molto consigliato essere muniti di un proprio notebook in quanto i computer dell'ente che organizza il corso sono piuttosto vecchi.
La mia intenzione è comprare un notebook il più economico possibile, usarlo per tutta la durata del corso (circa 5 mesi) e quasi sicuramente rivenderlo alla fine del corso (in quanto ripeto, non amo i portatili). Qualora le strade lavorative mi porteranno in futuro a dover lavorare nel mondo del web, allora si che valuterò l'aqcuisto di un notebook veramente buono, ma per ora mi serve il minimo indispensabile per far girare i programmi Adobe (CS5.5) dedicati allo sviluppo di pagine web, in particolare useremo parecchio i seguenti software: Adobe Dreamweaver cs5.5, Fireworks, Photoshop e Flash. Questi i requisiti per far girare tali software: -Processore Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon® 64 -Microsoft® Windows® XP con Service Pack 3; Windows Vista® Home Premium, Business, Ultimate o Enterprise con Service Pack 1 (consigliato: Service Pack 2); Windows 7 -Consigliato: almeno 1 GB di RAM -9,3 GB di spazio libero su disco per l'installazione; ulteriore spazio libero necessario durante l'installazione (non può essere installato su dispositivi di memorizzazione removibili flash) -Visualizzazione a 1024x800 con scheda grafica compatibile con accelerazione hardware OpenGL, colore a 16 bit e 256 MB di RAM video -Alcune funzioni con accelerazione grafica richiedono il supporto grafico per Shader Model 3.0 e OpenGL 2.0 -Alcune funzioni di Adobe Bridge richiedono una scheda grafica compatibile con DirectX9 con almeno 64 MB di RAM video -Unità DVD-ROM compatibile con DVD dual layer Io aggiungerei: schermo non meno di 15" e wifi per la connessione internet Qualcuno saprebbe aiutarmi e consigliarmi qualche modello il più economico possibile? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
è uno spreco comprare un notebook per tenerlo 5 mesi e poi comprarne uno più costoso dopo, comprane subito uno come di deve, e vedrai che i notebook ti piaceranno pure a tè.
dopo che provi un i7 2630qm... non lo lascia più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In questo momento non mi posso permettere spese esose, quindi non valuto assolutamente l'acquisto di un notebook serio, mi serve solo come appoggio per questo corso, in futuro si vedrà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hai un budget almeno indicativo?
I requisiti del programma sono piuttosto bassi, ma ciò non significa che per girare decentemente occorra qualcosa di più. Se il budget fosse sufficiente, si potrebbe valutare un pc sempre senza troppe pretese, ma un po' meno di transizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
bisognerebbe vedere anche quanto sono vecchi i pc dell'ente che organizza il corso....perchè con quel budget, ammesso che trovi qualcosa di nuovo, rischi di prendere qualcosa di meno performante dei pc che non vorresti utilizzare perchè troppo vecchi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
minimo vengono 250 e quelli sono più scarsi del mio pentium4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Che ne pensate di questo?
Acer Extensa 5235 Trovato a 230€ nuovo. Generale Tipo di sistema Notebook Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN Larghezza 37 cm Profondità 24.4 cm Altezza 3.5 cm Peso 2.5 kg Localizzazione Italia Processore Processore Intel Celeron T3300 / 2 GHz Tecnologia Multi-Core Dual-Core Calcolo a 64 bit Sì Velocità bus dati 800 MHz Tipo chipset Mobile Intel GL40 Express Memoria cache Tipo L2 Dim. installata 1 MB RAM Memoria installata 2 GB / 4 GB (max) Tecnologia DDR3 SDRAM - 1066 MHz Fattore di forma SO DIMM a 204 pin Caratteristiche configurazione 1 x 2 GB Storage controller Tipo Serial ATA Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150 Memoria Disco rigido 250 GB - Serial ATA-150 Memorizzazione ottica Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD) Velocità di scrittura 24x (CD) / 8x (DVD±R) / 6x (DVD±R DL) Velocità di riscrittura 24x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 5x (DVD-RAM) Lettore di schede Tipo Lettore di schede Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card Schermo Tipo schermo 15.6" TFT Tecnologia con LCD retroilluminato Retroilluminazione a LED Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA ) Widescreen Display Sì Supporto colore 16,7 milioni di colori Caratteristiche Gamma colori 60% Video Processore grafico / fornitore Intel GMA 4500M Dynamic Video Memory Technology 5.0 Dimensioni max RAM assegnata 1759 MB Audio Uscita audio Scheda audio Standard di conformità High Definition Audio Ingresso audio Microfono Videocamera per notebook Tipo telecamera Integrata Risoluzione ripresa 640 x 480 Dispositivi di input Tipo Tastiera, touchpad Caratteristiche Tastierino numerico incorporato Networking Networking Adattatore di rete Wireless LAN supportata Sì Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n Protocollo di gestione remota DMI 2.0 Caratteristiche Acer SignalUp Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, IEEE 802.11n Espansione/connettività Slot di espansione 2 (totale) / 1 (libero) x memoria - SO DIMM a 204 pin Interfacce 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) 1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack stereo da 3,5 mm 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 Miscellanea Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), Password amministratore, password di sistema, password disco rigido, wake on LAN Standard di conformità ACPI 3.0 Alimentazione Dispositivi di alimentazione Esterno Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz ) Batteria Tecnologia 6 celle Ioni di litio Qt. installata 1 Capacità 4400 mAh Durata (max) 2 ora/e Sistema operativo / Software SO in dotazione Linux Software Acer Launch Manager, Google Toolbar, Adobe Flash Player, Acer GridVista, Adobe Reader, Google Desktop, Acer ePower Management, McAfee Internet Security Suite 2009 (Trial), Norton Online Backup, Acer Crystal Eye, eSobi, NTI Media Maker, Corel WinDVD, Microsoft Office Professional 2007 (prova), Acer Video Conference Manager featuring VQE, Acer eRecovery Management Standard ambientali Certificato ENERGY STAR Sì Garanzia del produttore Servizi e supporto 1 anno di garanzia Dettagli servizi e supporto Garanzia viaggiatore - 1 anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
secondo me stai leggendo troppo alla lettera le caratteristiche minime per far "girare" i programmmi adobe....photoshop cs5 versione extended l'ho installato ieri sul pc e ho un core i7...è una scheggia per carita' pero'mi sembra di ricordare che aveva installato adobe photoshop cs2 su un core duo 2-3-4 anni fa(sinceramente nn ricordo) e nn era scattante....quindi secondo me ti conviene lasciar perdere l'acquisto di un notebook e andare avanti con quello che ti danno....anche perchè con 250 euro ci sono dei notebook-netbook quindi....in piu stiamo parlando dell'ultima versione di photoshop e nn di quelle vecchie quindi realizzate per lavorare al meglio con i pc di ultima generazione...
fai te...è un consiglio personale dettato da quello che ho provato io...sono un ignorante in materia quindi....aspetta i consigli di qualcuno piu esperto...era solo per renderti partecipe del fatto che è sempre meglio spendere quelle 200 euro in piu o aspettare di spendere ...calcola che se compri un notebook a 250 euro fra 5 mesi lo rivendi al massimo a 100 euro quindi quelle 150 euro le perdi cmq...stiamo cmq parlando di windows e nn di un pc con una mela stamapata sul retro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.