|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Windows Vista non si spegne
Come da titolo il pc con su installato windows vista non si spegne. Questo problema era vecchio, poi ho "risolto" con un comando dos: shutdown ..
Dopo aver formattato il pc perchè aveva preso un virus il problema dello spegnimento sussiste. Stamattina ho fatto una scansione con malwarebytes anti-malware, poi con crystalDiskInfo e Hijackthis. Ecco i log ![]() Uploaded with ImageShack.us
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Il problema può essere l'eventuale virus che potresti avere preso. Devi aprire windows in modalità provvisoria dopo averlo riavviato con il pulsante reset. Da qui poi fai le scansioni che devi fare perchè con la modalità provvisoria i virus non si avviano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ti sei messo a disabilitare X servizi, per caso? la lista di hijackthis è assurdamente corta, non vedo neanche un svchost acceso...
cioè, tanto per farti un esempio, questo è il mio Vista home premium 32bit sano (click). ciao.
Ultima modifica di Khronos : 29-07-2011 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La nuova installazione l'hai fatta completa previo formattazione? O hai lasciato la cartella Windows.old?
Il log è pulito, però vedo che sei senza SP mentre dovresti avere il 2 su Vista. Poi avendo avira dovresti disabilitare WinDefender che invece è attivo. Un consiglio finale, prova a eliminare avire e metti su Microsoft Security Essentials, il tuo PC ne trarrà solo benefici e con lui anche tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
@Khronos 2-3 programmi che partivano all'avvio con ccleaner
@Eress io ho fatto la procedura con il cd in dotazione. Il problema è che quando lo spengo resta accesa la luce del wifi e di accessione (e quando è scarico anche quella della batteria) si spegne il monitor, la tastiera non funziona però la cpu rimane accesa come che qualche processo non sia stato chiuso. Perchè con shutdown /p si forza la chiusura di win |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Se carichi il sistema dalla Provvisoria, lo spegnimento avviene normalmente ?
![]() |
#7 |
Member
|
Allora adesso il pc in questo nn c'è l'ho con me. Appena posso in serata, lo accendo lo mando in mod prov. faccio tutte le cose che mi avete detto e aggiorno il post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Allegato 80762
Quote:
http://www.symantec.com/security_res...333-99&tabid=2 http://www.computing.net/answers/sec...rus/23957.html PS: esempio di log normale/sano, il mio ![]() ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 30-07-2011 alle 06:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||||||
Member
|
allora in modalità provvisoria si spegne senza problemi.
questi sono i log di 3 scansioni fatte in modalità provvisoria
|
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se hai la Fireware onboard o su scheda inserita nel PC
Da gestione dispostivi e proprietà scheda Fireware sezione "Risparmio energia" togli la spunta alle 2 opzioni "Consenti...." e prova a spengere il PC
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
sembra qualcosa relativo ai processi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
cos'hai collegato al pc? che porte hai dietro? ciao.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Controller host bus IEEE 1394 ---- Controller host compatibile OHCI 1394 VIA <---- o simile
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
cosa vedi in gestione periferiche sotto la voce computer?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà" Click su "Gestione dispositivi" Posta la schermata che ti appare
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di D-roc : 06-08-2011 alle 10:36. Motivo: modifica immagine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Nella schermata postata
Doppio click su Controller host bus IEEE 1394 Tasto dx del mouse su Controller host compatibile OHCI 1394 VIA o simile Click su "Proprietà" Click su "Risparmio energia" in alto Spunta "Consenti........" OK Chiudi tutto Spengi il PC
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ma con il comando shutdown si spegne normalmente?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 10-08-2011 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.