|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
|
Problemi impianto telefonico?
Salve a tutti,
ho un contratto 20 Mega con Infostrada e fino a 2 settimane fa viaggiavo intorno ai 14Mb senza problemi dato che disto 1.5 Km circa dalla centrale. Due settimane fa c'è stato quel guasto ad infostrada ed ho avuto una caduta sia del segnale ADSL sia di quello VOCE e da quel momento la linea ADSL ha cominciato progressivamente a zoppicare. Disconnessioni continue sempre più ravvicinate fino a due giorni fa ch erano talmente ravvicinate (pochi secondi di connessione) che il modem non faceva nemmeno a tempo a stabilire la connessione. Inutile raccontarvi il calvario passato con l'assitenza tecnica di infostrada, che tra l'altro viola il contratto stabilito con il cliente fornendo assistenza tecnica dalle 8 alle 24 mentre invece sul contratto che ho firmato si parla chiaramente al punto 7.1 di assistenza tecnica ed amministrativa 24h al giorno, 7 giorni su 7. Lasciando da parte il discorso irregolarità contrattuali, che comunque ho già provveduto a segnalare all'AGCOM, il risultato dei loro test, sia da parte del centralinista, sia da parte del tecnico alla centrale è che a casa mia l'impianto è in sovraccarico. Ho fatto allora una prova, ho tolto il collegamento a tutte le prese ed ho staccato persino la presa principale, quiundi a cavi scoperti ho fatto fare un test e mi hanno detto che i valori erano perfetti.. ho poi ricollegato l'impianto togliendo però la prima presa ed ancora i risultati erano buoni. Mettendo di nuovo la prima presa, unica montata da telecom, si ripresentava il disturbo. Finalmente ho risolto.. ho pensato! Ed invece no! Ho sotituito la prima persa ed il disturbo si è ripresentato come prima più di prima, ti amerò.. Ok allora ritogli tutto, lascia solo il cavo principale senza prese, chiama il centro assistenza infostrada e fai fare il test.. stessa situazione di prima, ma questa volta il disturbo c'è! Allora penso: ma come diavolo è che a distanza di un paio di ore, con tutte le prese escluse, prima il disturbo non c'è e poi ricompare? Com'è possibile avere un sovraccarico di linea senza avere nulla, nemmeno una presa attaccata? Il mio impianto è nuovo, casa di appena 6 anni, ed i cavi telefonici non viaggiano con quelli elettrici.. secondo voi dove devo sbattere la testa? che diavolo c'è che non va? possibile che il problema sia nella centralina della TElecom che sta dentro al palazzo (ma ci vorrebbe una cavolo di chiave per aprirla)? Perché questi stronzi non mi mandano un tecnico a verificare? Io dentro casa posso pure fare l'elettricista ma fuori no! Possibile che io paghi e per risolvere il problema devo stare ore a smontare prese, fare test, prove con l'operatore al telefono? quindi la domanda sorge spontanea, che pago a fare se poi sono io che mi devo fare asssitenza da solo? Aiutatemi sono disperato...
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.