Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 14:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...let_37730.html

Amazon è pronta ad arrivare sul mercato con una propria soluzione tablet, sviluppata con sistema operativo Android e display da 9"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 14:56   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
... prodotto in Asia... con sistema Android... che novità! credo che il mercato non aspettasse altro!
SICURAMENTE il mercato di APPLE vedrà sicuramente ,con questo INNOVATIVO TABLET, periodi neri... eh si...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 15:32   #3
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
a quanto leggo il thread promette bene sin dal primo post
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 15:43   #4
afhaofhasofhaohfa

Il kindle è un ottimo prodotto a prezzi concorrenziali, se Amazon dovesse seguire questo trend anche con il tablet prevedo sì tempi duri per Apple alla quale rimarrebbe solo il mercato dei modaioli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 15:51   #5
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
a quanto leggo il thread promette bene sin dal primo post
non disdegnerei nemmeno il terzo con il riferimento classico ad Apple e la moda

OT a parte, ormai queste grosse compagnie sono talmente grosse ed impegnate nei settori che più tirano che è impossibile non si pestino i piedi l'un l'altro...digital delivery, eReader (il tablet tutto sommato un suo perché ce l'ha) ecc. ecc. ecc.
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 16:01   #6
licarus
Member

L'Avatar di licarus

Iscritto dal: Feb 2006
probabilmente dal punto di vista tecnico sarà la solita minestra riscaldata taiwanese, però quello che conta mi sa (oltre al prezzo ovviamente) è l'integrazione in un sistema in cui poter vendere facilmente prodotti all'utente. E in questo Amazon può veramente far concorrenza a Apple. Aspettiamo, io sto giusto valutando un sostituto per il mio e-reader kaputt...
licarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 16:38   #7
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Io non capisco perchè non abbia stretto qualche accordo con un produttore (Samsung, Asus o Motorola per dirne 3 che fanno tablet) per fornire come plus lo store di Amazon. Sarebbe stato un punto a favore del tablet, senza per Amazon il rischio di commercializzare qualcosa di proprio e vederlo invenduto.
Old 14-07-2011, 16:58   #8
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io non capisco perchè non abbia stretto qualche accordo con un produttore (Samsung, Asus o Motorola per dirne 3 che fanno tablet) per fornire come plus lo store di Amazon. Sarebbe stato un punto a favore del tablet, senza per Amazon il rischio di commercializzare qualcosa di proprio e vederlo invenduto.
Probabilmente come loro concorrente principale non stanno pensando ad Apple ma a Barnes & Noble ed al suo Nook Color.

Il Nook Color è un tablet con display TFT da 7 pollici 1024x600 basato su Android solo che è ottimizzato per essere un lettore di contenuti multimediali, app educative ecc. scaricabili dallo store di Barnes & Noble.

Il Nook Color è in vendita solo in USA e vende molto bene (prezzo ultra competitivo perchè B&N punta a guadagnare sulla vendita dei contenuti).
In USA chi vuole procurarsi un buon tablet Android, non è interessato alla connettività 3G ed ha un minimo di competenza tecnica, di solito compra un Nook Color e poi lo sblocca.

Se Amazon vuole procedere nello stesso modo (prezzo competitivo, ecc. ecc.) e con un display da 9 pollici, mi sa che lo compro e poi ...
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 17:01   #9
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
beh amazon è un marchio prestigioso e rappresenta una novità nel settore, questo potrebbe attirare molta gente.
Old 14-07-2011, 17:03   #10
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Probabilmente come loro concorrente principale non stanno pensando ad Apple ma a Barnes & Noble ed al suo Nook Color.

Il Nook Color è un tablet con display TFT da 7 pollici 1024x600 basato su Android solo che è ottimizzato per essere un lettore di contenuti multimediali, app educative ecc. scaricabili dallo store di Barnes & Noble.

Il Nook Color è in vendita solo in USA e vende molto bene (prezzo ultra competitivo perchè B&N punta a guadagnare sulla vendita dei contenuti).
In USA chi vuole procurarsi un buon tablet Android, non è interessato alla connettività 3G ed ha un minimo di competenza tecnica, di solito compra un Nook Color e poi lo sblocca.

Se Amazon vuole procedere nello stesso modo (prezzo competitivo, ecc. ecc.) e con un display da 9 pollici, mi sa che lo compro e poi ...
Non conoscevo questo tablet, ma da quanto mi dici non è molto simile al Kindle più che ad un qualunque tablet Android? Perchè sinceramente comprare e sbloccare mi sembra comunque un'attività non alla portata di tutti (non intendo a capacità tecnica poichè sarà semplicissimo, ma a livello di conoscenza della cosa. Qui in Italia ad esempio la gente che ha una console a caso difficilmente conosce sia il modo di sbloccare che, a volte, il fatto che si possa sbloccare).
Per curiosità il Nook Color quanto costa?
Old 14-07-2011, 17:05   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
beh amazon è un marchio prestigioso e rappresenta una novità nel settore, questo potrebbe attirare molta gente.
Non saprei, effettivamente è un nome conosciuto (molto), ma solo un affezionato vedrebbe una piattaforma trasversale (hw + contenuti) un plus. Magari molta gente che cerca un tablet, prende un tablet "famoso".
Ripeto a me sembra un azzardo ma avete ragione sia tu che LMCH, non voglio darvi torto a prescindere
Old 14-07-2011, 17:11   #12
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Non saprei, effettivamente è un nome conosciuto (molto), ma solo un affezionato vedrebbe una piattaforma trasversale (hw + contenuti) un plus. Magari molta gente che cerca un tablet, prende un tablet "famoso".
Ripeto a me sembra un azzardo ma avete ragione sia tu che LMCH, non voglio darvi torto a prescindere
no non ho detto che ho ragione cerco solo una possibile spiegazione alla loro strategia
Old 14-07-2011, 17:17   #13
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Alla fine tutti quei produttori rimarchiano quasi sempre componentistica taiwanese (come per i portatili) e la arricchiscono lato software con programmi proprietari&co.

Amazon probabilmente si affiderà agli stessi terzi pur mettendoci il proprio nome sopra.
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:01   #14
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non conoscevo questo tablet, ma da quanto mi dici non è molto simile al Kindle più che ad un qualunque tablet Android?
Lo puoi usare come ereader, ma è un vero e proprio tablet, solo che è "bloccato" sull'app store di B&N.

Quote:
Per curiosità il Nook Color quanto costa?
Costa $249:
http://www.barnesandnoble.com/nookcolor/index.asp
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:24   #15
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Io sono mooooolto fiducioso in Amazon. Ho il Kindle da una settimana e ne sono felicissimo, è un oggetto di un ottima qualità a un prezzo davvero buono.
Se Amazon trasla tutto ciò nei tablet, potrebbe sfondare.
Magari proporre un modello d'attaco a 299€
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:24   #16
eaman2
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Quello che conta e' che Amazon ne vendera' a milioni, e' un canale di vendita mondiale e potra' fare prezzi bassi, portando il costo dei tablet attorno ai 200 e. E contribuira' a stabilire android come standard, Amazon avrebbe i mezzi per farsi un sistema suo ma puntare su android e' un bel risultato per la diffusione del sistema di goolge.
eaman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 07:21   #17
3onFire
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Inoltre secondo me applicheranno la stessa politica del Kindle...3G Free ovunque!! quindi nessun abbonamento dati e navigazione perfetta senza alcun costo aggiuntivo. Mettiamoci inoltre che essendo una delle major a livello mondiale in compravendita riusciranno a fare anche un prezzo da urlo già dal lancio.
Secondo me può dare filo da torcere a tutti i produttori di tablet, no ad apple!
3onFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 07:33   #18
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da 3onFire Guarda i messaggi
Inoltre secondo me applicheranno la stessa politica del Kindle...3G Free ovunque!! quindi nessun abbonamento dati e navigazione perfetta senza alcun costo aggiuntivo. Mettiamoci inoltre che essendo una delle major a livello mondiale in compravendita riusciranno a fare anche un prezzo da urlo già dal lancio.
Secondo me può dare filo da torcere a tutti i produttori di tablet, no ad apple!
Sul 3g ovunque ho i miei dubbi.
In fondo sul Kindle sanno bene che la mole di dati scambiati è minima, visto che la navigazione è prossima allo 0. Solo libri in download e poco altro, quindi possono sostenere i costi del 3g.
Ma un tablet consuma mb e mb di dati in poche ore, non credo che riuscirebbero a sostenerlo economicamente.
Se anche ci fosse la versione wifi a 250 e la 3g a 350, i 100€ di differenza non so fino a che punto possono sostenere il free 3g (perchè sul Kindle la differenza di costo del 3g serve appunto ad ammortizzare le spese di collegamento).
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian