|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...let_37730.html
Amazon è pronta ad arrivare sul mercato con una propria soluzione tablet, sviluppata con sistema operativo Android e display da 9" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
... prodotto in Asia... con sistema Android... che novità! credo che il mercato non aspettasse altro!
SICURAMENTE il mercato di APPLE vedrà sicuramente ,con questo INNOVATIVO TABLET, periodi neri... eh si...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a quanto leggo il thread promette bene sin dal primo post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Il kindle è un ottimo prodotto a prezzi concorrenziali, se Amazon dovesse seguire questo trend anche con il tablet prevedo sì tempi duri per Apple alla quale rimarrebbe solo il mercato dei modaioli
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() OT a parte, ormai queste grosse compagnie sono talmente grosse ed impegnate nei settori che più tirano che è impossibile non si pestino i piedi l'un l'altro...digital delivery, eReader (il tablet tutto sommato un suo perché ce l'ha) ecc. ecc. ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
probabilmente dal punto di vista tecnico sarà la solita minestra riscaldata taiwanese, però quello che conta mi sa (oltre al prezzo ovviamente) è l'integrazione in un sistema in cui poter vendere facilmente prodotti all'utente. E in questo Amazon può veramente far concorrenza a Apple. Aspettiamo, io sto giusto valutando un sostituto per il mio e-reader kaputt...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io non capisco perchè non abbia stretto qualche accordo con un produttore (Samsung, Asus o Motorola per dirne 3 che fanno tablet) per fornire come plus lo store di Amazon. Sarebbe stato un punto a favore del tablet, senza per Amazon il rischio di commercializzare qualcosa di proprio e vederlo invenduto.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il Nook Color è un tablet con display TFT da 7 pollici 1024x600 basato su Android solo che è ottimizzato per essere un lettore di contenuti multimediali, app educative ecc. scaricabili dallo store di Barnes & Noble. Il Nook Color è in vendita solo in USA e vende molto bene (prezzo ultra competitivo perchè B&N punta a guadagnare sulla vendita dei contenuti). In USA chi vuole procurarsi un buon tablet Android, non è interessato alla connettività 3G ed ha un minimo di competenza tecnica, di solito compra un Nook Color e poi lo sblocca. Se Amazon vuole procedere nello stesso modo (prezzo competitivo, ecc. ecc.) e con un display da 9 pollici, mi sa che lo compro e poi ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità il Nook Color quanto costa?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto a me sembra un azzardo ma avete ragione sia tu che LMCH, non voglio darvi torto a prescindere ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Amazon probabilmente si affiderà agli stessi terzi pur mettendoci il proprio nome sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Costa $249: http://www.barnesandnoble.com/nookcolor/index.asp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Io sono mooooolto fiducioso in Amazon. Ho il Kindle da una settimana e ne sono felicissimo, è un oggetto di un ottima qualità a un prezzo davvero buono.
Se Amazon trasla tutto ciò nei tablet, potrebbe sfondare. Magari proporre un modello d'attaco a 299€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quello che conta e' che Amazon ne vendera' a milioni, e' un canale di vendita mondiale e potra' fare prezzi bassi, portando il costo dei tablet attorno ai 200 e. E contribuira' a stabilire android come standard, Amazon avrebbe i mezzi per farsi un sistema suo ma puntare su android e' un bel risultato per la diffusione del sistema di goolge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Inoltre secondo me applicheranno la stessa politica del Kindle...3G Free ovunque!! quindi nessun abbonamento dati e navigazione perfetta senza alcun costo aggiuntivo. Mettiamoci inoltre che essendo una delle major a livello mondiale in compravendita riusciranno a fare anche un prezzo da urlo già dal lancio.
Secondo me può dare filo da torcere a tutti i produttori di tablet, no ad apple! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
In fondo sul Kindle sanno bene che la mole di dati scambiati è minima, visto che la navigazione è prossima allo 0. Solo libri in download e poco altro, quindi possono sostenere i costi del 3g. Ma un tablet consuma mb e mb di dati in poche ore, non credo che riuscirebbero a sostenerlo economicamente. Se anche ci fosse la versione wifi a 250 e la 3g a 350, i 100€ di differenza non so fino a che punto possono sostenere il free 3g (perchè sul Kindle la differenza di costo del 3g serve appunto ad ammortizzare le spese di collegamento). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.