|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/t...rti_37421.html
I componenti necessari all'integrazione delle due tecnologie risulterebbero piuttosto costosi, limitandone per ora la diffusione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
USB 3.0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ehm... esattamente cos'ha da spartire AirPlay con USB 3.0?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
al mio segnale scatenate l'inferno
![]() e sono serio, già mi immagino tutti quelli che anche scontrandosi con news del genere, dove si capisce uno dei tanti motivi perchè i portatili apple siano cari, diranno che sono tutte cavolate e che apple è comunque più cara ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Che notizziona!
E' una cosa del tutto ovvia. Alla fine è basata su una tecnologia wireless. Il router più economico si aggira sui 25€ senza royalty Apple. Mi aspetto anche in un caso ottimale che meno di 25/50€ di sovrapprezzo sia il linea con le spese. Al di sotto è abbastanza difficile scendere sia per motivi di marketing, sia per il fatto che l'airplay è una tecnologia proprietaria e la si può usare solo su prodotti apple. Alla fine come tra usb e firewire vincerà chi costa meno, il connettore fisico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in effetti, con questi presupposti, airplay non ha senso di esistere e non va paragonato con usb 3.0
EDIT: mi correggo, ho fatto confusione con Lightpeak di Intel... colpa mia! Ultima modifica di Paganetor : 28-06-2011 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
la cosa per niente ovvia è come da una maggiorazione a monte di 25 dollari si arriva a 100 dollari per i consumatori... Misteri del marketing. Cavolo ti costa 25 dollari in più? Aggiungi 25 dollari al prezzo di mercato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
evidentemente non è cosi semplice come dici tu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E il bello che alla fine non è neanche colpa di Apple!
Mamma mia quanto vorrei un MacBook Air con VGA esterna attaccata via Thunderbolt... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Con quei prezzi...farà la stessa fine del "rivoluzionario FireWire".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
La compatibilità con il Mac ci deve essere, visto che si tratta sempre di Thunderbolt.. Da approfondire comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Delhi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
|
quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se 25€ fosse il sovrapprezzo minimo di ogni dispositivo wireless staremmo freschi. Infatti, mi spieghi come mai si trovano mouse (senza fili!) a 5€? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La tecnologia AirPlay non è semplicemente un trasduttore senza fili, altrimenti si chiamerebbe WiFi e qualunque dispositivo in commercio la supporterebbe con un aggiornamento del firmware.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
E' molto simile alla tecnologia Unifying della Logitech (mouse, tastiera, casse, ecc con un unico ricevitore) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Far diventare standard una tecnologia se pur buona quando massivamente sono già disponibili standard che chiunque utilizza è un'impresa dura e i costi più alti di sicuro non aiutano
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.