|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Cloud Atlas: info?
ho visto ieri il trailer al cinema mentre aspettavo di vedere lo hobbit.
Un trailer infinito, caotico ma a quanto pare pieno di attori importanti, e diretto dai Wachowski. Qualcuno ha info da condividere a riguardo? Film da aspettare con trepidazione o possibile floppone?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Ti dirò è un film molto particolare... un pelo difficile da seguire visto che abbastanza lungo e con una "serie" di personaggi "uguali" e di linee temporali mischiate. Se parliamo del botteghino al momento è un grosso flop (è costato un botto ed ha incassato un quarto
![]() Dipende anche che film ti piacciono, diciamo che penso non possa piacere a tutti. ![]() Piccolo Edit: prima che si cominci a pensare male non l'ho visto quì in italia...
Aerocool Aero-500 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 5 3600 - 32Gb 3600 - Asus GTX 4070 Ti 12Gb - Netac 2Tb NVME - PS4 - STEAM ID - Da Evitare kolzig12 Ultima modifica di Quiro : 08-01-2013 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Bello, bello, bello.
La storia è lineare, il problema è che è raccontata in modo un pò particolare, visto che nello schermo si susseguono simultaneamente il presente, il passato e il futuro.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 13-01-2013 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A questo aggiungici il fatto che ha un impianto narrativo troppo azzardato che a molti non piacerà.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Anche a me è piaciuto molto e personalmente non ho avuto grosse diifficoltà a seguire un intreccio in apparenza molto complesso. In realtà lo svolgimento delle 6 storie opera su di un piano emotivo più che logico, ecco perchè anche se il film è pieno di rimandi e particolari che vengono ripresi e citati più volte non si fatica a seguire il tutto.
Io amo particolarmente il tema della lotta al potere costituito, quando è oppressivo, alla malvagità, alla violenza intimidatoria, al concetto universale del lottare e soffrire per i propri ideali, questo film ne parla, ed è un gran film secondo me. Aggiungo il fatto che a dispetto della durata per me è filato via tutto liscio e non mi sono annoiato, nonostante sia andato ad uno spettacolo serale. Quote:
Se sono in vena posso guardarmi qualcosa di Kurosawa come aver voglia di distrarmi con qualcosa di più leggero tipo Iron Man.
****** Ultima modifica di J3DI : 13-01-2013 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non contesto il genere di film, ne contesto il voler sfruttare un tema finchè alle persone non esce il sangue dal naso.
![]() Ma siamo off-topic, mi è solo sfuggita l'ansia di vedere cosa mai dovranno dire nel terzo imperdibile appuntamento con l'uomo volante.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Ok rivisto in italiano.... mi sà che la lingua inglese mi aveva un po' "incasinato" in effetti non era così complicato
![]() Comunque ribadisco che il film mi è piaciuto molto e lo consiglio vivamente.... a patto di vedere un film non usuale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Visto sabato sera, a me è piaciuto tantissimo sia per il particolare metodo narrativo, sia per il montaggio a volte "violento" del passaggio tra storie/epoche (c'è un punto vicino alla fine con il crescendo musicale che è molto emozionante), sia per la moltitudine dei temi trattati, personalmente ci ho visto molto il tema della ribellione/resistenza e il tema dell'immortalità non limitato alla fisicità dell'individuo, ma intesa in senso lato e ampio.
All'inizio l'idea di usare gli stessi attori con makeup massicci per interpretare più personaggi mi ha fatto storcere il naso, ma quando ho faticato a riconoscere Tom Hanks nei panni dello scrittore "GTA-like" sono rimasto stupito! ![]() ![]() E' un film che sicuramente non piacerà a molti, distratti forse dalla ricerca del "senso" del film anzichè preidsposti a godersi una storia per una volta raccontata e girata in modo coraggioso. Mi sono perso una valanga di riferimenti quindi dovrò rivederlo come minimo un'altra volta... ![]() Domanda per chi l'ha visto:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
assolutamente orribile...per mio onesto punto di vista.
ci sono andato stra fiducioso e sono tornato a casa molto deluso. ![]()
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Visto ieri sera.
Per me, CLOUD ATLAS... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Visto sabato in seconda serata. A me è piaciuto molto ma sicuramente non è per tutti i palati, diverse persone hanno abbandonato la sala prima del tempo e molte altre hanno ronfato a lungo
![]() Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#12 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ma è una mia interpretazione.
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Quote:
![]() A me non è assolutamente dispiaciuto, però sicuramente è un film che divide parecchio; sta di fatto che comunque non lo riguarderei, se non per alcune scene che mi sono piaciute parecchio. Io comunque lo consiglio, è una cosa diversa dal solito.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Adirittura?
![]() |
#15 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Purtroppo si... non tutti i presenti in sala erano al corrente del tipo di film che stavano per vedere
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per fortuna il mio spettacolo iniziava alle 23:00, quindi si spiega l'assenza dei bambini e la presenza di tanti dormienti
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io non la capirò mai sta cosa: ma costa così tanta fatica, specie ora che tutti hanno internet pure sul telefonino, informarsi di cosa si sta andando a guardare al cinema?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Anche nella mia sala è successo. E se devo essere sincero.. ad un tratto.. sono stato tentato pure io ![]() giuro che mi ero informato prima ![]()
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.