Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 13:46   #1
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Cloud Atlas: info?

ho visto ieri il trailer al cinema mentre aspettavo di vedere lo hobbit.
Un trailer infinito, caotico ma a quanto pare pieno di attori importanti, e diretto dai Wachowski. Qualcuno ha info da condividere a riguardo? Film da aspettare con trepidazione o possibile floppone?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:02   #2
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Ti dirò è un film molto particolare... un pelo difficile da seguire visto che abbastanza lungo e con una "serie" di personaggi "uguali" e di linee temporali mischiate. Se parliamo del botteghino al momento è un grosso flop (è costato un botto ed ha incassato un quarto ) ma personalmente il film è piaciuto e penso meriti di essere visto (nel mio caso almeno un paio di volte per capire bene alcune cose).
Dipende anche che film ti piacciono, diciamo che penso non possa piacere a tutti.

Piccolo Edit:
prima che si cominci a pensare male non l'ho visto quì in italia...

Ultima modifica di Quiro : 08-01-2013 alle 14:04.
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 10:26   #3
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Bello, bello, bello.
La storia è lineare, il problema è che è raccontata in modo un pò particolare, visto che nello schermo si susseguono simultaneamente il presente, il passato e il futuro.

Ultima modifica di zerothehero : 13-01-2013 alle 10:28.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 10:34   #4
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Ti dirò è un film molto particolare... un pelo difficile da seguire visto che abbastanza lungo e con una "serie" di personaggi "uguali" e di linee temporali mischiate. Se parliamo del botteghino al momento è un grosso flop (è costato un botto ed ha incassato un quarto ) ma personalmente il film è piaciuto e penso meriti di essere visto (nel mio caso almeno un paio di volte per capire bene alcune cose).
Dipende anche che film ti piacciono, diciamo che penso non possa piacere a tutti.

Piccolo Edit:
prima che si cominci a pensare male non l'ho visto quì in italia...
Certo che è un flop, la gente ama filmoni come iron man3.
A questo aggiungici il fatto che ha un impianto narrativo troppo azzardato che a molti non piacerà.
Old 13-01-2013, 10:55   #5
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Anche a me è piaciuto molto e personalmente non ho avuto grosse diifficoltà a seguire un intreccio in apparenza molto complesso. In realtà lo svolgimento delle 6 storie opera su di un piano emotivo più che logico, ecco perchè anche se il film è pieno di rimandi e particolari che vengono ripresi e citati più volte non si fatica a seguire il tutto.
Io amo particolarmente il tema della lotta al potere costituito, quando è oppressivo, alla malvagità, alla violenza intimidatoria, al concetto universale del lottare e soffrire per i propri ideali, questo film ne parla, ed è un gran film secondo me.
Aggiungo il fatto che a dispetto della durata per me è filato via tutto liscio e non mi sono annoiato, nonostante sia andato ad uno spettacolo serale.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Certo che è un flop, la gente ama filmoni come iron man3.
Sono film diversi. Non ho mai capito questi paragoni. Esistono film d'autore, i cinefumetti, film d'azione, film sentimentali. Chi è che guarda sempre lo stesso genere di film?
Se sono in vena posso guardarmi qualcosa di Kurosawa come aver voglia di distrarmi con qualcosa di più leggero tipo Iron Man.

Ultima modifica di J3DI : 13-01-2013 alle 10:58.
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 12:39   #6
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Non contesto il genere di film, ne contesto il voler sfruttare un tema finchè alle persone non esce il sangue dal naso.
Ma siamo off-topic, mi è solo sfuggita l'ansia di vedere cosa mai dovranno dire nel terzo imperdibile appuntamento con l'uomo volante.
Old 14-01-2013, 11:33   #7
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Ok rivisto in italiano.... mi sà che la lingua inglese mi aveva un po' "incasinato" in effetti non era così complicato .
Comunque ribadisco che il film mi è piaciuto molto e lo consiglio vivamente.... a patto di vedere un film non usuale
Old 14-01-2013, 11:34   #8
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Visto sabato sera, a me è piaciuto tantissimo sia per il particolare metodo narrativo, sia per il montaggio a volte "violento" del passaggio tra storie/epoche (c'è un punto vicino alla fine con il crescendo musicale che è molto emozionante), sia per la moltitudine dei temi trattati, personalmente ci ho visto molto il tema della ribellione/resistenza e il tema dell'immortalità non limitato alla fisicità dell'individuo, ma intesa in senso lato e ampio.

All'inizio l'idea di usare gli stessi attori con makeup massicci per interpretare più personaggi mi ha fatto storcere il naso, ma quando ho faticato a riconoscere Tom Hanks nei panni dello scrittore "GTA-like" sono rimasto stupito! Ottima prova di Hugo Weaving, a mio avviso perfetto anche se rischia di diventare un caratterista... Tom Hanks così così, Halle Barry buona (), Doona Bae, Jim Sturgess e Jim Broadbent li ho trovati perfetti.

E' un film che sicuramente non piacerà a molti, distratti forse dalla ricerca del "senso" del film anzichè preidsposti a godersi una storia per una volta raccontata e girata in modo coraggioso.

Mi sono perso una valanga di riferimenti quindi dovrò rivederlo come minimo un'altra volta...

Domanda per chi l'ha visto:

Spoiler:
il carciofo gigante è una sorta di Stargate?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 11:53   #9
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
assolutamente orribile...per mio onesto punto di vista.
ci sono andato stra fiducioso e sono tornato a casa molto deluso.
Old 14-01-2013, 12:05   #10
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Visto ieri sera.
Per me, CLOUD ATLAS...

Old 14-01-2013, 12:21   #11
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Visto sabato in seconda serata. A me è piaciuto molto ma sicuramente non è per tutti i palati, diverse persone hanno abbandonato la sala prima del tempo e molte altre hanno ronfato a lungo

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Old 14-01-2013, 12:31   #12
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Domanda per chi l'ha visto:

Spoiler:
il carciofo gigante è una sorta di Stargate?
Io credo fosse
Spoiler:
una trasmittente utilizzata per raggiungere una colonia extrasolare di terrestri con cui si erano persi i contatti.

Ma è una mia interpretazione.
Old 14-01-2013, 13:40   #13
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Io credo fosse
Spoiler:
una trasmittente utilizzata per raggiungere una colonia extrasolare di terrestri con cui si erano persi i contatti.

Si anche secondo me.

A me non è assolutamente dispiaciuto, però sicuramente è un film che divide parecchio; sta di fatto che comunque non lo riguarderei, se non per alcune scene che mi sono piaciute parecchio.
Io comunque lo consiglio, è una cosa diversa dal solito.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 13:50   #14
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
diverse persone hanno abbandonato la sala prima del tempo e molte altre hanno ronfato a lungo
Adirittura?
Old 14-01-2013, 13:57   #15
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Visto sabato in seconda serata. A me è piaciuto molto ma sicuramente non è per tutti i palati, diverse persone hanno abbandonato la sala prima del tempo e molte altre hanno ronfato a lungo
Anche da me è successo così, però in compenso alla fine del film qualcuno ha anche provato a far partire l'applauso, non mi capitava da quando vidi King Kong 2 al cinema da bambino (1986).

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Io credo fosse
Spoiler:

Però Halle Barry, in quel cavolo di linguaggio sgrammaticato, dice una cosa tipo:
Spoiler:
sposta le cose da qui a lì
...

Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Si anche secondo me.

A me non è assolutamente dispiaciuto, però sicuramente è un film che divide parecchio; sta di fatto che comunque non lo riguarderei, se non per alcune scene che mi sono piaciute parecchio.
Io comunque lo consiglio, è una cosa diversa dal solito.
Concordo e quoto in particolare il grassetto.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 14-01-2013, 14:02   #16
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Adirittura?
Purtroppo si... non tutti i presenti in sala erano al corrente del tipo di film che stavano per vedere
Old 14-01-2013, 14:08   #17
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Purtroppo si... non tutti i presenti in sala erano al corrente del tipo di film che stavano per vedere
Io quando ho visto che c'erano anche alcuni bambini, mi sono chiesto se la gente si informa un minimo prima di andare al cinema, oppure se sceglie a caso i film...
Old 14-01-2013, 14:18   #18
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Per fortuna il mio spettacolo iniziava alle 23:00, quindi si spiega l'assenza dei bambini e la presenza di tanti dormienti
Old 14-01-2013, 14:57   #19
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
io non la capirò mai sta cosa: ma costa così tanta fatica, specie ora che tutti hanno internet pure sul telefonino, informarsi di cosa si sta andando a guardare al cinema?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 15:03   #20
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Confermo.
Anche nella mia sala è successo.

E se devo essere sincero.. ad un tratto.. sono stato tentato pure io

giuro che mi ero informato prima
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian