|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
|
NAPT su modem/router Sweex Annex A MO201
Salve a tutti
qualcuno potrebbe insegnarmi come impostare il modem/router suddetto per il servizio Napt? il mio gestore è Telecom Italia la mia necessità è poter accedere dal'ufficio, con windows desktop remoto o simili, ad 1 o più computer di casa collegati in lan tramite router e che si connettono ad internet tramite lo stesso il problema nasce quando si deve inserire nel programma l'indirizzo ip pubblico di uno dei tre pc della mia lan di casa infatti esiste solo quello l'ip pubblico del router/modem e se su qualsiasi pc della lan si va a cercare l'indirizzo ip pubblico, questo risulta essere sempre lo stesso per ognuno dei 3 pc. ho letto che la funzione NAP o NAPT del modem/router serve per indirizzare al desiderato, la richiesta di accesso dall'esterno è corretto? purtroppo nel manuale del mio router non viene menzionato come fare e su internet non ho trovato nulla. l'unica voce NAPT presente nella pagina di configurazione del modem, è sotto: WAN -> Channel il mio channel mode è automaticamente settato sulla voce 1483 Bridged, e finchè non cambio opzione, la casella di spunta del NAPT non viene abilitata. le altre voci del menu Channel mode sono: 1483 MER, PPPoA, PPPoE, 1486 Routed. Come e cosa devo settare? come procedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
IMHO è sotto "router"....
![]() |
#3 |
Member
|
dici? e come faccio a spostarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Member
|
Ah no niente. pensavo volessi dire "sposta la discussione non sotto networking in generale ma sotto router".
lol comunque sotto la voce router la sigla NAPT non c'è le voci delle sotto-schede della scheda ROUTER sono:
posto una foto di Remote Access e IP Pass Through che mi sembrano le più inerenti, in ogni caso non so dove mettere le mani (non c'è scritto sul manuale) e non compare la voce NAPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Questa è l'immagine di Remote Access
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova sotto routing...
![]() |
#8 |
Member
|
Mi sembra più una cosa che riguarda la lan
in ogni caso...come riempio gli spazi. ho postato l'immagine della schermata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No, non è neppure quello... boh...
![]() |
#10 |
Member
|
qualcuno ne sa niente?
alla fine i router/modem dovrebbero assomigliarsi un po' tutti nelle impostazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque: Andando su “Advanced” > “Firewall” > “Port Forwarding” dovresti riuscire ad aprire le porte....
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
per aprire le porte si fa così infatti...ma qui non si tratta di aprire le porte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E di cosa si tratta, allora?
![]() |
#14 |
Member
|
si tratta dell' «indirizzamento» di un pc che si vuole collegare dall'esterno della lan, via internet, ad uno specifico pc della lan, ma siccome per fare ciò è necessario avere l'ip pubblico del computer medesimo (quello collegato a internet tramite la lan del router/modem), e l'unico ip pubblico è quello del modem.....come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/306759
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
la porta in questione è già aperta.
è la stessa porta da apire per utilizzare il remoto anche dalla stessa lan, il che funziona perfettamente il problema è un altro: usare il NAPT, perchè io ho bisogno di inserire un indirizzo ip pubblico e non so quale inserire probabilmente l'unico da inserire è quello del mio modem, (non credo proprio si possa creare un ip pubblico), ma poi dovrò dire al modem/router a quale dei pc collegati inviare la richiesta di utilizzo in remoto leggendo un po' in rete mi sembra di aver capito che tale compito si svolga col NAPT. ma più di questo non so |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
E' già aperta dove?
Quote:
Quote:
Devi fare il port forward sul router della 3389 VERSO l'IP STATICO del PC che vuoi comandare, poi DA FUORI aprendo remote deskop, digiterai il tuo IP PUBBLICO (e questo è l'unico posto dove immetterai IP pubblici).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.