|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/browser-w...ile_36554.html
Sono disponibili i dati relativi alla diffusione dei vari browser nel mese di aprile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Rimango sempre basito per quanta poca gente usi Opera. Onestamente li ho provati praticamente tutti, eccetto safari, e nessuno mi è sembrato migliore di Opera. Mah.
Per me rimane una questione inspiegata, posso capire che stia dietro agli altri browser ma una cosi netta differenza proprio non la capisco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Questi i dati raccolti da StatCounter, per confronto:
http://gs.statcounter.com/ Quote:
Internet Explorer viene usato perché è da lì che si parte coi sistemi Windows. Per Safari più o meno è la stessa cosa (tralasciando i pochissimi utenti su altre piattaforme). Firefox è forte di un consistente tam-tam mediatico a metà del decennio scorso. Chrome ha saputo pubblicizzarsi adeguatamente. Opera non ha avuto e non ha niente di tutto questo. E paga lo scotto di non aver avuto, per lungo tempo, alcun supporto alle estensioni.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ora cmq mi sono "stabilizzato" su IE9, è interessante, peccato per l'interfaccia, mi piaceva di più quella di IE8.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
io sono nel 2% che usa opera... su pc windows, ilnux e android... e mi trovo benissimo.... anche se ho installato anche chrome e firefox, che vanno bene per determinate cose... ma opera mi piace di più,anche se ancora non prende gli apturl, finalmente supporta moonlight...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi spieghi cosa ci trovi di interessante in IE9?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Firefox e' arrivato dove e' arrivato grazie a Google. La pubblicita' che Google ora fa a Chrome, qualche anno fa la faceva per Firefox. Da li' e' stato facile rubare share a IE, dato che a quei tempi era inutilizzabile.....
Quote:
![]() L'utente medio PC non sa neache che quella "roba" che si usa per navigare si chiama browser.....figurati se sanno cos'e' Opera. Anche se tutti sapessero che esiste, forse un 10% lo proverebbe. Quarda IE6....mamma mia... Ultima modifica di publiorama : 02-05-2011 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milazzo
|
Anche io faccio parte del 2% che usa Opera e come voi non capisco il motivo di questa poca diffusione.
Ho provato IE, Firefox, Chrome ma nessuno di questi, secondo me, è ai livelli di Opera. Con l'utilizzo di un semplice browser eseguo 3 cose in 1:Lettore di Feed RSS, Client E-mail e ci navigo pure! Boh :S Inoltre c'è da aggiungere che le innovazioni spesso e volentieri le porta Opera sul mercato poi gli altri browser copiano e si grida al miracolo per l'innovazione (mi riferisco alla navigazione a schede, l'accesso rapido ed al tab stacking che se non sbaglio sono tutte innovazioni portate da Opera) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
anche io faccio parte del 2% operaio (dopo aver militato nel fronte FF), lo uso da anni con estrema soddisfazione, non vedo perchè cambiare.
Ultima modifica di Jo77 : 02-05-2011 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
![]()
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io usavo firefox 3.6 ma mi era diventato lento e mi ero rotto di installare tot estensioni con in più i preferiti.
Per caso mi sono imbattuto in Opera e ho visto ke supporta le gesture del mouse, ha uno speed dial integrato, posso fare il back up online ecc... Insomma di "serie" ha tt quello ke mi serve ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
se opera avesse i plugin ben funzionanti come firefox, darebbe 4 piste a tutti.
IMHO, oggi è assolutamente impossibile navigare su internet senza adblock plus perfettamente funzionante (firefox) p.s. avete idea se si puo installare su opera e averlo pienamente operativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: PN
|
io uso urlfilter.ini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Personalmente su mac-win-linux uso chrome, grazie alla sincronizzazione ho sempre tutto aggiornato.
Ho provato explorer 9 ma lo trovo orrendo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Firefox ha guadagnato share offrendo un prodotto nettamente superiore a qualsiasi altro browser esistente. Oggi la concorrenza è ovviamente diversa e, fortunatamente per tutti noi, di qualità migliore rispetto ad anni fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@tutti gli opera-users
grazie di esistere ragazzi, credevo di essere l'unico ç.ç @kernelex ma adblock plus che fa? blocca i contenuti web? opera lo fa di serie con il blocco contenuti, click destro, blocco contenuti, selezioni ciò che vuoi bloccare e via che poi non capisco tutta sta necessità di scaricare e aggiornare plugin, schifezze e cose varie, quando opera ha veramente di tutto già integrato, cazzo si può pure spacciare per un altro browser con l'apposita opzione! non hai bisogno di scaricare l'addon per lo speed dial, ha l'opzione schede chiuse, per riaprire una scheda chiusa accidentalmente senza andare a cercarla nella cronologia, potete aprire una scheda in primo piano o in secondo, cosa che non fa nessun altro browser, e credetemi da fastidio dover aprire tutte le schede sotto o sopra quella attiva, ha le note integrate, per poter copiare un appunto e averlo quando vi serve, cazzo vi fa pure scegliere in che ordine sfogliare le schede quando ne chiudete una! se non è personalizzazione questa, ditemelo voi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Un altro motivo è che opera non è open source.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
uella mi state tentando ...a rimettere Opera
![]() ho provato IE9 ... è meglio la versione 8 ... purtroppo se faccio una ricerca o nella funzione a schede oh , la prima pag. oppure digito direttamente ... non capisco ![]() chrome ...bhoo ogni tanto mi lascia indietro qualke immagine Opera l'unico difetto è un pò lentino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
opera è meno pubblicizzato dei concorrenti, questa è la differenza. Personalmente mi trovo benissimo con chrome, non vedo motivo di cambiare. Il fatto di preferirlo a IE e firefox (pubblicizzati bene rispetto ad opera), mi fa mentalmente escludere di provare opera a prescindere.
Non è un ragionamento intelligente, ma penso operi così su molte persone, oltre a me!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.