|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema collegamento Ethernet URGENTE
Salve a tutti,
Sono qui di nuovo a chiedere aiuto Abbiamo deciso in azienda di collegare il nostro centro di lavoro alla rete aziendale, solo che collegandoci al router di alice gate voip 2 plus tramite chiavette wi - fi protocollo G, i tempi di caricamento erano diventati abbastanza lunghetti, quindi visto che il nostro elettricista era presente, abbiamo fatto tirare altri due cavi ethernet ai nostri due terminali. Il problema è che al momento del collegamento Windows non mi riconosce la rete. O almeno, la riconosce, ma non riesce a connettersi ad internet. Fa tutto da solo, imposta lui un profilo, tra l'altro pubblico, e cerca di connettersi rimanendo per un sacco su " identificazione in corso " per poi uscirsene con un " nessun accesso ad internet", la cosa che non mi spiego è come mai, se vado dal pannello di controllo del router collegandomi da un dispositivo wi fi, vedo chiaramente che il mio terminale è connesso. perchè non riesco ad accedere in internet ? Stessa cosa con l'altro computer, stessa versione di windows. Se provo invece ad inserire il cd autoinstallante del router, si ferma verso la fine dicendo che il protocollo TCP/IP o la scheda di rete non sono abilitati, ho controllato 1000 volte ma lo sono...potrebbe essere che va in conflitto con la vecchia connessione wireless che comunque tengo disabilitata ? o qualcos'altro non lo so... E' tutta mattina che mi scervello e non so più dove mettere le mani, come al solito mi ripongo in voi, grazie mille delle risposte in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Fai uno stamp della pagina con le schede di rete o un ipconfig /all da cmd....
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fatto un macello col cd. Disinstalla qualsiasi cosa abbia nome alice (fosse anche una copia del film con johnny depp, tanto fa schif...) e controlla nelle connessioni di rete che non ci sia nulla di inerente, nel caso sega.
Poi apri il prompt dei comandi e posta un ipconfig. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
Ecco qua, ho disabilitato la scheda wireless, in maniera tale che rispetti la situazione che voglio avere a situazione risolta
![]()
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
La cosa simpatica è che il gateway l'ha preso.
Vai nelle proprietà della connessione alla rete locale (1), scegli Protocollo TCP/IP v4 e vai nelle sue proprietà. Controlla che sia impostato per prendere tutto in automatico. Un'altra cosa: sai per certo che l'elettricista è capace di collegare i cavi di rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Succedeva anche a me quando crimpavo male qualche RJ45, o invertivo un cavetto per una svista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ecco, pure io avevo questo sospetto, sono andato a procurarmi la pinza e qualche connettore di ricambio, provo a mettere a posto e vi faccio sapere.
l'ordine corretto è Arancio strisce, arancio pieno, verde strisce, blu pieno, blu strisce verde pieno marrone strisce e marrone pieno per ultimo corretto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Sì ma prima di fare un acquisto che potrebbe essere inutile avresti fatto meglio a controllare come sono messi ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Haha, non ci sono più gli elettricisti di una volta
![]() Tutti i fili erano messi a casaccio, tagliati e messi a posto tutti, ora funge tutto alla perfezione, grazie mille per la segnalazione, perfetti come al solito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Caspita, nemmeno fosse stata la svista del momento XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.