|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ich_36696.html
Nel corso dell'evento iniziato ieri in serata Google ha annunciato il rilascio entro la fine di quest'anno della nuova versione del proprio sistema operativo mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
|
Ancora una volta mi pento di aver scelto un cellulare con Bada
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Mamma mia! Da utente iPhone mi auguro che nella imminente presentazione di iOS 5 tirino fuori dal cilindro qualcosa di VERAMENTE innovativo perchè la sensazione che "noi" utenti iPhone abbiamo è di essere fermi al palo mentre gli altri ci sfrecciano accanto ai 100 all'ora!
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ho android da un pò e ho preso da una settimana un'iPad.
Ieri ho visto il google IO ... e mi viene già voglia di buttare l'ipad ![]() No a parte gli scherzi, l'idea è proprio quella : iOS si è seduto sugli allori del 2008 mentre lato android vanno a mille. Ieri hanno fatto vedere android collegato con arduino per far funzionare hardware via cellulare ... e sul mio iPad non posso nemmeno mettere una sd. Hanno fatto vedere un box attaccato a due casse che fa streaming della musica via cloud pilotato da cellulare ... e sul mio iPad non posso mettere una canzone se non passo da iTunes. Non per fare sempre la guerra, ma ieri hanno dato l'ennesima dimostrazione di quanto sono avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Io ho avuto sempre terminali symbian per lavoro ho smanettato tantissimo su ipad e iphone. Ieri ho cambiato telefono e son passato ad un terminale Android senza averne mai provati. Che dire spettacolare tantissime app sistema velocissimo e reattivo e sto usando il 2.2 ora attendo a giugno il 2.3 confermato. Mai stato così felice stavo per prendere un iphone ma non ne sono affatto pentito anzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
hardware via cellulare? Con iphone hanno guidato in remoto un automobile... Ipad che non legge una sd? ma se c'e' il camera connect ![]() ![]() Streaming su casse via cloud... ma £$%@" fichissimo... O_O Casse con conessione wifi... belin la cosa piu' comoda ed economica del mondo... Cmq visto che non ci facciamo mancare niente.... http://www.apple.com/it/itunes/airplay/ Oltre al classico "fumo" [cit] cosa hanno presentato di realmente innovativo?
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
|
Una cosa è certa...hanno fantasia nel dare i nomi ai sistemi operativi xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
No aspetta, hanno guidato un'automobile dei ricercatori in patnership con apple. Qui parliamo di un sdk open a tutti con schede da 30€.
Per quanto riguarda airplay, è semplicemente un dlna proprietario che richiede iTunes per forza. Allora preferisco la mia tv con DLNA che mi fa streaming usando il mio programma preferito su windows, linux, cellulare o mac. Qui invece si parla di streaming via internet, senza la necessità di avere nessun dispositivo acceso se non l'amplificatore. Non mi pare fumo mi pare evoluzione intelligente di cose che magari erano già presenti ... per pochi eletti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Quote:
![]()
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Cmq rimane il fatto che con iphone si possa già fare lo streaming cambia solo il modo. Penso che con un ipad / iphone posso fare tutto quello che fai tu con android, magari in modo piu' macchinoso, ma posso. e sicuramente posso farlo da molto prima di te ![]() p.s. per tutti io e sirhaplo ci conosciamo quindi non bannateci ![]()
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
in ios5 spero in una migliore e più flessibile segnalazione degli allarmi del calendario e una lock screen meno "inutile", poi non vedo altre grosse carenze (a si, sbloccate facetime!!!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Froyo è di un anno fa, Gingerbread non ha introdotto granché, e IceCream arriverà tra 6 mesi.. Il che significa un anno e mezzo per novità di sostanza. Su iPhone ogni anno abbiamo una bella rispolverata, e durante questo anno tanti aggiornamenti "minori" con novità che magari passano in secondo piano tipo AirPlay ed AirPrint che di fatto consentono di fare streaming di audio e video dal cellulare in modo similare a quello che abbiamo visto nel keynote Google (che ho seguito con grande interesse, sia chiaro). Vero è che però iOS ha bisogno di una svecchiata ENORME, io dopo 2 anni mi sono ampiamente rotto di quest'interfaccia (soprattutto in fatto di notifiche, ha bisogno di essere ripensata da capo), e se non la cambiassi radicalmente e spesso con Winterboard me ne sarei già andato da parecchio. iOS5 dev'essere la release con più novità mai vista, altrimenti la gente si inizierà a stancare come me, te, e tanti altri ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Concordo che ios ha tutto ciò che serve grosso modo. Nel 5 mi aspetto i widget personalizzabili, e una gestione dei files meno macchinosa di adesso. Ricordiamoci che stiamo parlando di cellulari e non di tablet/PC o altro. L'introduzione di schede SD o altro sarebbe gradita, non c'è dubbio, ma il 95% dell'utenza non ne sente la necessità o non sa manco cosa sia.... In ogni caso da amante di iPhone, faccio il tifo per Android. La concorrenza fa bene a tutti!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Perché ci battiamo il petto come gorilla?
Perché in un sito di tecnologia, dove ci si aspetta siano lettori persone che amano il progresso, a molte notizie reagiamo come i gorilla, battendoci il petto forte per dimostrare che il territorio è nostro, ed è meglio Android / iOS / Symbian / tablet a / iPad ecc. ecc. ?
Sono opportunità, per fortuna diverse in modo da non costringere tutti ad appiattirsi usando tutti un solo modello. Ci sono ottimi prodotti che non vanno bene per tutti: le migliori marche di scarpe non mi interessano se mi calzano strette, ma non ne deduco che non valgano nulla: per fortuna altre marche calzano diversamente e io posso evitare di camminare con le vesciche o a piedi nudi. Tornando in topic: Dovendo gestire dispositivi diversi con un'unica versione, di Ice Cream mi preoccupa lo spazio che occuperà in memoria, risorsa non abbondante anche in cellulari top di gamma di un anno fa (HTC Desire, per esempio). La microSD non basta a risolvere l'affollamento (salvo rassegnarsi a modificare la ROM). Ci sono ottimi programmi disponibili per Android, ma in diversi smartphone dopo poco tempo ci si costringe a cancellare quelli non indispensabili per mancanza di spazio. Mi sarebbe piaciuto leggere che Android ha preso a cuore questo problema, anche nei suoi programmi in dotazione standard (come google maps, 11 MB occupati senza poterlo spostare in SD). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Io dico che solo che il fatto che Android e Ios siano in concorrenza fa solo si che noi utenti ne possiamo trarre vantaggi, se ci fosse un solo leader del mercato non ci sarebbe una corsa alle nuove features. Sono due ottimi sistemi il fatto che Android sia opesource e che ci siano tanti terminali tra cui scegliere di differenti fasce di prezzo gli da un vantaggio. Se Apple farà un Iphone da 300 euro e allora potrà combattere ad armi pari sempre che non risparmi troppo sull'HW.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.