Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 08:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ich_36696.html

Nel corso dell'evento iniziato ieri in serata Google ha annunciato il rilascio entro la fine di quest'anno della nuova versione del proprio sistema operativo mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 09:02   #2
bleachfan70
Senior Member

L'Avatar di bleachfan70

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Ancora una volta mi pento di aver scelto un cellulare con Bada
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 09:05   #3
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Mamma mia! Da utente iPhone mi auguro che nella imminente presentazione di iOS 5 tirino fuori dal cilindro qualcosa di VERAMENTE innovativo perchè la sensazione che "noi" utenti iPhone abbiamo è di essere fermi al palo mentre gli altri ci sfrecciano accanto ai 100 all'ora!
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 09:10   #4
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io ho android da un pò e ho preso da una settimana un'iPad.
Ieri ho visto il google IO ... e mi viene già voglia di buttare l'ipad

No a parte gli scherzi, l'idea è proprio quella : iOS si è seduto sugli allori del 2008 mentre lato android vanno a mille.
Ieri hanno fatto vedere android collegato con arduino per far funzionare hardware via cellulare ... e sul mio iPad non posso nemmeno mettere una sd.
Hanno fatto vedere un box attaccato a due casse che fa streaming della musica via cloud pilotato da cellulare ... e sul mio iPad non posso mettere una canzone se non passo da iTunes.

Non per fare sempre la guerra, ma ieri hanno dato l'ennesima dimostrazione di quanto sono avanti.
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 09:45   #5
marcon8122
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Io ho avuto sempre terminali symbian per lavoro ho smanettato tantissimo su ipad e iphone. Ieri ho cambiato telefono e son passato ad un terminale Android senza averne mai provati. Che dire spettacolare tantissime app sistema velocissimo e reattivo e sto usando il 2.2 ora attendo a giugno il 2.3 confermato. Mai stato così felice stavo per prendere un iphone ma non ne sono affatto pentito anzi
marcon8122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 09:55   #6
DeMonViTo
Senior Member

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi

No a parte gli scherzi, l'idea è proprio quella : iOS si è seduto sugli allori del 2008 mentre lato android vanno a mille.
Ieri hanno fatto vedere android collegato con arduino per far funzionare hardware via cellulare ... e sul mio iPad non posso nemmeno mettere una sd.
Hanno fatto vedere un box attaccato a due casse che fa streaming della musica via cloud pilotato da cellulare ... e sul mio iPad non posso mettere una canzone se non passo da iTunes.

Non per fare sempre la guerra, ma ieri hanno dato l'ennesima dimostrazione di quanto sono avanti.
Ehm.... coff coff....

hardware via cellulare? Con iphone hanno guidato in remoto un automobile...

Ipad che non legge una sd? ma se c'e' il camera connect e con un piccolo edit di un file diventa usb host

Streaming su casse via cloud... ma £$%@" fichissimo... O_O
Casse con conessione wifi... belin la cosa piu' comoda ed economica del mondo...
Cmq visto che non ci facciamo mancare niente.... http://www.apple.com/it/itunes/airplay/

Oltre al classico "fumo" [cit] cosa hanno presentato di realmente innovativo?
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 09:57   #7
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
Una cosa è certa...hanno fantasia nel dare i nomi ai sistemi operativi xD
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:02   #8
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
No aspetta, hanno guidato un'automobile dei ricercatori in patnership con apple. Qui parliamo di un sdk open a tutti con schede da 30€.

Per quanto riguarda airplay, è semplicemente un dlna proprietario che richiede iTunes per forza. Allora preferisco la mia tv con DLNA che mi fa streaming usando il mio programma preferito su windows, linux, cellulare o mac.
Qui invece si parla di streaming via internet, senza la necessità di avere nessun dispositivo acceso se non l'amplificatore.

Non mi pare fumo mi pare evoluzione intelligente di cose che magari erano già presenti ... per pochi eletti
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:07   #9
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:

scusami, non per fare polemica, ma se avevi già un android ed eri soddisfatto, perché ti sei preso un iPad?
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:10   #10
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
...Allora preferisco la mia tv con DLNA che mi fa streaming usando il mio programma preferito su windows, linux, cellulare o mac.
.

airplay è un'altra cosa, a dirla tutta.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:19   #11
DeMonViTo
Senior Member

Città: Genova
Quote:
No aspetta, hanno guidato un'automobile dei ricercatori in patnership con apple. Qui parliamo di un sdk open a tutti con schede da 30€.

Per quanto riguarda airplay, è semplicemente un dlna proprietario che richiede iTunes per forza. Allora preferisco la mia tv con DLNA che mi fa streaming usando il mio programma preferito su windows, linux, cellulare o mac.
Qui invece si parla di streaming via internet, senza la necessità di avere nessun dispositivo acceso se non l'amplificatore.

Non mi pare fumo mi pare evoluzione intelligente di cose che magari erano già presenti ... per pochi eletti
No la macchina l'hanno guidata ricercatori di una università.

Cmq rimane il fatto che con iphone si possa già fare lo streaming cambia solo il modo.

Penso che con un ipad / iphone posso fare tutto quello che fai tu con android, magari in modo piu' macchinoso, ma posso.

e sicuramente posso farlo da molto prima di te

p.s. per tutti io e sirhaplo ci conosciamo quindi non bannateci
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:23   #12
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Mamma mia! Da utente iPhone mi auguro che nella imminente presentazione di iOS 5 tirino fuori dal cilindro qualcosa di VERAMENTE innovativo perchè la sensazione che "noi" utenti iPhone abbiamo è di essere fermi al palo mentre gli altri ci sfrecciano accanto ai 100 all'ora!

in ios5 spero in una migliore e più flessibile segnalazione degli allarmi del calendario e una lock screen meno "inutile", poi non vedo altre grosse carenze (a si, sbloccate facetime!!!)
Old 11-05-2011, 10:43   #13
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DeMonViTo Guarda i messaggi
Penso che con un ipad / iphone posso fare tutto quello che fai tu con android, magari in modo piu' macchinoso, ma posso.

e sicuramente posso farlo da molto prima di te
scusa ma non hai comprato un prodotto apple per non fare tutto in modo macchinoso?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:43   #14
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Be'.. Mica tanto
Froyo è di un anno fa, Gingerbread non ha introdotto granché, e IceCream arriverà tra 6 mesi.. Il che significa un anno e mezzo per novità di sostanza.
Su iPhone ogni anno abbiamo una bella rispolverata, e durante questo anno tanti aggiornamenti "minori" con novità che magari passano in secondo piano tipo AirPlay ed AirPrint che di fatto consentono di fare streaming di audio e video dal cellulare in modo similare a quello che abbiamo visto nel keynote Google (che ho seguito con grande interesse, sia chiaro).

Vero è che però iOS ha bisogno di una svecchiata ENORME, io dopo 2 anni mi sono ampiamente rotto di quest'interfaccia (soprattutto in fatto di notifiche, ha bisogno di essere ripensata da capo), e se non la cambiassi radicalmente e spesso con Winterboard me ne sarei già andato da parecchio.
iOS5 dev'essere la release con più novità mai vista, altrimenti la gente si inizierà a stancare come me, te, e tanti altri
Old 11-05-2011, 10:45   #15
Brohymn
Member

L'Avatar di Brohymn

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
in ios5 spero in una migliore e più flessibile segnalazione degli allarmi del calendario e una lock screen meno "inutile", poi non vedo altre grosse carenze (a si, sbloccate facetime!!!)

Concordo che ios ha tutto ciò che serve grosso modo. Nel 5 mi aspetto i widget personalizzabili, e una gestione dei files meno macchinosa di adesso.

Ricordiamoci che stiamo parlando di cellulari e non di tablet/PC o altro. L'introduzione di schede SD o altro sarebbe gradita, non c'è dubbio, ma il 95% dell'utenza non ne sente la necessità o non sa manco cosa sia....

In ogni caso da amante di iPhone, faccio il tifo per Android. La concorrenza fa bene a tutti!
Brohymn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:49   #16
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Brohymn Guarda i messaggi

In ogni caso da amante di iPhone, faccio il tifo per Android. La concorrenza fa bene a tutti!

punto
Old 11-05-2011, 11:02   #17
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Perché ci battiamo il petto come gorilla?

Perché in un sito di tecnologia, dove ci si aspetta siano lettori persone che amano il progresso, a molte notizie reagiamo come i gorilla, battendoci il petto forte per dimostrare che il territorio è nostro, ed è meglio Android / iOS / Symbian / tablet a / iPad ecc. ecc. ?

Sono opportunità, per fortuna diverse in modo da non costringere tutti ad appiattirsi usando tutti un solo modello. Ci sono ottimi prodotti che non vanno bene per tutti: le migliori marche di scarpe non mi interessano se mi calzano strette, ma non ne deduco che non valgano nulla: per fortuna altre marche calzano diversamente e io posso evitare di camminare con le vesciche o a piedi nudi.
Tornando in topic:
Dovendo gestire dispositivi diversi con un'unica versione, di Ice Cream mi preoccupa lo spazio che occuperà in memoria, risorsa non abbondante anche in cellulari top di gamma di un anno fa (HTC Desire, per esempio). La microSD non basta a risolvere l'affollamento (salvo rassegnarsi a modificare la ROM).

Ci sono ottimi programmi disponibili per Android, ma in diversi smartphone dopo poco tempo ci si costringe a cancellare quelli non indispensabili per mancanza di spazio. Mi sarebbe piaciuto leggere che Android ha preso a cuore questo problema, anche nei suoi programmi in dotazione standard (come google maps, 11 MB occupati senza poterlo spostare in SD).
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:04   #18
marcon8122
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Io dico che solo che il fatto che Android e Ios siano in concorrenza fa solo si che noi utenti ne possiamo trarre vantaggi, se ci fosse un solo leader del mercato non ci sarebbe una corsa alle nuove features. Sono due ottimi sistemi il fatto che Android sia opesource e che ci siano tanti terminali tra cui scegliere di differenti fasce di prezzo gli da un vantaggio. Se Apple farà un Iphone da 300 euro e allora potrà combattere ad armi pari sempre che non risparmi troppo sull'HW.
marcon8122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:12   #19
Blindstealer
Senior Member

L'Avatar di Blindstealer

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcon8122 Guarda i messaggi
Io dico che solo che il fatto che Android e Ios siano in concorrenza fa solo si che noi utenti ne possiamo trarre vantaggi, se ci fosse un solo leader del mercato non ci sarebbe una corsa alle nuove features. Sono due ottimi sistemi il fatto che Android sia opesource e che ci siano tanti terminali tra cui scegliere di differenti fasce di prezzo gli da un vantaggio. Se Apple farà un Iphone da 300 euro e allora potrà combattere ad armi pari sempre che non risparmi troppo sull'HW.
quoto, la concorrenza farà più che bene a un mondo che fino a poco tempo fa sembrava dominio esclusivo di apple
Blindstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:20   #20
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Brohymn Guarda i messaggi
Concordo che ios ha tutto ciò che serve grosso modo. Nel 5 mi aspetto i widget personalizzabili, e una gestione dei files meno macchinosa di adesso.

Ricordiamoci che stiamo parlando di cellulari e non di tablet/PC o altro. L'introduzione di schede SD o altro sarebbe gradita, non c'è dubbio, ma il 95% dell'utenza non ne sente la necessità o non sa manco cosa sia....

Sottoscrivo dall'inizio alla fine
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian