Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2011, 09:34   #1
Alvi86
Senior Member

L'Avatar di Alvi86

Iscritto dal: Apr 2011
Città: I7 7700k + corsari h110i - MSI gaming M5 - 16gb Hyperx 2800 - asus strix gtx 1070 - Cooler master pro hybrid 1300W
I-Phone 4 o 5?

ciao raga,chiedo un consiglio

ho un Iphone 3GS da 32GB con un anno e mezzo di vita, perfettamente funzionante

avrei trovato un tipo che scambierebbe il suo I-Phone 4 16GB nuovo con il mio,ovviamente più conguaglio da parte mia di 180€...cosa mi conviene fare?

prendo il 4 da lui o magari aspetto il 5? e in caso,quando uscirebbe il 5 sul mercato italiano?
Alvi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:39   #2
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Trovi qualche limitazione nell'uso del 3GS che il cambio con il 4 potrebbe mitigare/risolvere?
Se la risposta è no, non vedo perché spendere quei soldi se non per avere l'ultimo modello. Se la risposta è si, potrebbe essere una soluzione: il 5 dovrebbe (condizionale d'obbligo) uscire a luglio o giù di lì, ma non so quanto ci sarà di nuovo rispetto al 4 e se varrà i soldi in più che andrai a spendere rispetto a questo scambio.
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:46   #3
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
Anche io ho un 3gs e volevo passare al 4, però penso che aspetterò il 5, alla fine dal 3gs al 4 cambiano poche cose "percettibili al occhio" l'unico beneficio sarebbe una fotocamera decente, ma ora come ora sarebbe solo uno sfizio, penso che venderò il mio 3gs 1 mese prima del uscita del 5 e poi faccio il passo
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 15 Pro Max
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:55   #4
Alvi86
Senior Member

L'Avatar di Alvi86

Città: I7 7700k + corsari h110i - MSI gaming M5 - 16gb Hyperx 2800 - asus strix gtx 1070 - Cooler master pro hybrid 1300W
Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
Trovi qualche limitazione nell'uso del 3GS che il cambio con il 4 potrebbe mitigare/risolvere?
Se la risposta è no, non vedo perché spendere quei soldi se non per avere l'ultimo modello. Se la risposta è si, potrebbe essere una soluzione: il 5 dovrebbe (condizionale d'obbligo) uscire a luglio o giù di lì, ma non so quanto ci sarà di nuovo rispetto al 4 e se varrà i soldi in più che andrai a spendere rispetto a questo scambio.
bhe insomma,a livello di funzionalità non ho necessità,il mio 3GS fila come un treno,però è innegabile che il passaggio al 4 vale anche solo per l'impatto visivo dello schermo retina..
se mi dici luglio per l'uscita del 5 mi dai già la risposta,lascio il 4 e aspetto il 5, ma da quello che avevo sentito/capito il lancio era stato posticipato ad autunno,quindi gennaio 2012 per il mercato italiano
Quote:
Originariamente inviato da Genesis46 Guarda i messaggi
Anche io ho un 3gs e volevo passare al 4, però penso che aspetterò il 5, alla fine dal 3gs al 4 cambiano poche cose "percettibili al occhio" l'unico beneficio sarebbe una fotocamera decente, ma ora come ora sarebbe solo uno sfizio, penso che venderò il mio 3gs 1 mese prima del uscita del 5 e poi faccio il passo
credo che la fotocamera sia l'ultimo dei problemi,almeno io non vado in giro a fare tante foto col cell,e cmq quella del 3GS è buona imho
l'idea di vendere il mio poco prima dell'uscita del 5 mi piace,ma vorrei chiarimenti sull'effetiva data di uscita del 5
Old 08-04-2011, 11:05   #5
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
Diciamo che l'unico problema è la data di uscita del 5, io fretta non ne ho, se davvero uscirà a luglio è perfetto! penso che sarà mio al day one
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 15 Pro Max
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:16   #6
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Ho detto luglio perché finora quello è stato il periodo, non prendete le mie parole come certezze, tutt'altro. Di rumors e posticipi vari se ne sentono un sacco, difficile capire quanto tutto questo fumo contenga di vero.
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:51   #7
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Quote:
Originariamente inviato da Alvi86 Guarda i messaggi
ciao raga,chiedo un consiglio

ho un Iphone 3GS da 32GB con un anno e mezzo di vita, perfettamente funzionante

avrei trovato un tipo che scambierebbe il suo I-Phone 4 16GB nuovo con il mio,ovviamente più conguaglio da parte mia di 180€...cosa mi conviene fare?

prendo il 4 da lui o magari aspetto il 5? e in caso,quando uscirebbe il 5 sul mercato italiano?
premesso che non è dato sapere quando uscirà iphone5 (io penso intorno ottobre sarà disponibile con le offrete degli operatori, il lancio svincolato sul mercato potrebbe avvenire anche prima), dal punto di vista prestazionale iphone4 non è molto più brillante del pur sempre ottimo iphone3GS.
siamo lì come velocità reale nell'impiego di tutti i giorni..

le differenze sono quelle note ormai, principalmente hotspot wireless, schermo, fotocamera ed estetica del teminale.

l'unica cosa che mi sento di dire seriamente a favore di iphone4 è che prende davvero bene, al di là delle giuste menate sull'antenna. i situazioni di campo un po' al limite spesso iphone4 cava il famoso ragno dal buco, iphone3/3GS meno.

personalmente io mi terrei il 3GS al tuo posto, e se proprio volessi cambiare andrei diretto al prossimo modello

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 19:01   #8
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
conguaglio eccessivo si tratta pur sempre di un iphone 4 usato...
come ti è stato detto bene o male non avresti queste grandi differenze, schermo e estetica a parte...
il tizio che ti propone lo scambio si farebbe 180 euro, mantenendo comunque un ottimo iphone per 3 mesi (5 se gli va male) poi darebbe via il 3gs a qualcuno per un centinaio di euro e avrebbe quasi mezzo iphone 5 pagato.... vedi chi ci perde e chi ci guadagna...

se non sei il tipo a cui piace togliersi il cellulare in continuazione, aspetta il 5...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:24   #9
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
io ho un 3G che arranca e non poco anche nella normale operatività.. gli ultimi aggiornamenti l'hanno seriamente abbattuto..
nonostante questo attendo il 5 prima di fare il passo.. imho prendere un 4 adesso non ha molto senso a meno di non essere a piedi.
Old 11-04-2011, 18:26   #10
Callidice
Member

L'Avatar di Callidice

Iscritto dal: Dec 2010
il 4 ha un solo grande difetto, una volta messe le mani sul 4 ogni altro telefono, graficamente, sembrerà un nokia 2010.
Callidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 01:10   #11
Greed
Member

L'Avatar di Greed

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
io ho un 3G che arranca e non poco anche nella normale operatività.. gli ultimi aggiornamenti l'hanno seriamente abbattuto..
nonostante questo attendo il 5 prima di fare il passo.. imho prendere un 4 adesso non ha molto senso a meno di non essere a piedi.
Quoto
Greed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 08:02   #12
Alvi86
Senior Member

L'Avatar di Alvi86

quindi in definitiva mi consigliate tutti di tenermi il 3gs e aspettare il 5

sperando che esca prima di un anno
Old 12-04-2011, 08:17   #13
Callidice
Member

L'Avatar di Callidice

Iscritto dal: Dec 2010
se ti piace il 4 compralo, non ha molto senso.. ma se una cosa piace, il senso viene meno.

se dovesse uscire bianco, lo comprerebbero tutti.
Old 12-04-2011, 21:39   #14
Greed
Member

L'Avatar di Greed

Iscritto dal: Jul 2007
Vabbè,ma non avrebbe molto senso buttarsi ora come ora sull'acquisto di un Iphone 4 con l'uscita vicina del 5.
O almeno,io la penso così
Greed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian