|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
11.6' o 12' con o senza mast dvd, sotto i 400 euro
Ciao a tutti, vorrei comperare un netbook/notebook che sia contenuto nel peso, quindi mi sarei orientato su dimensioni del display non più grandi di 12 pollici e dal prezzo non superiore ai 400 euro.
Mi piacerebbe avesse il mast dvd, ma volendo potrei prenderlo a parte. Diciamo che il mio punto di partenza è un Acer Aspire 1410, datato ma ancora valido. Dovrei farci cose molto semplici: navigazione, posta, pdf, word...ma con una certa fluidità. In treno, poi, lo userei per vedere qualche film. Cosa mi consigliate di prendere e dove? Grazie mille Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
netbook con lettore ottico non ce ne sono, da 11 o 12 con lettore ottico integrato sono rarissimi e costano ben più di 400 euro.
l acer aspire one 722 ha buone prestazioni, monitor da 12 e puoi comprare il lettore ottico usb a parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, grazie mille per il consiglio.
Quindi...nonostante i 400 euro a disposizione...anche tralasciando l'unità ottica...tu dici che la scelta migliore è un netbook che non passa i 320 euro? Cioè..voglio dire: sicuro che non ci sia nulla di più performante? Diciamo che potrei arrivare anche a 450 e schermo da 13 pollici, purché il peso sia contenuto entro i 2 kg. Ho visto un altro tread in questa sezione del forum ma i prezzi dei modelli lì consigliati sono ben oltre i 450 euro. Dunque davvero un computer con pezo inferiore ai 2 kg, schermo da 13 pollici massimo, peso entro i 2 kg...devo costare per forza più di 450 euro? Scusa(te) la raffica di dubbi ma vorrei fare un'acquisto oculato, visto che non sono solito cambiare pc molto spesso. Grazie mille Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quello che più si avvicina al tuo budget ( e forse sarebbe un'acquisto migliore rispetto ad un netbook in prospettiva futura) è l'acer 3830T. Al momento se cerchi su trovaprezzi lo trovi intorno ai 500 euro.
Alternative (che non siano netbook) al momento non credo ce ne siano. i 13" con processori normali (quindi non atom e non apu amd fascia bassa) si fanno pagare in quanto hanno la tecnologia che hanno i loro fratelli più grandi ma racchiusi in uno spazio e un peso molto minore. Ultima modifica di pac0 : 22-09-2011 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille.Siete stati molto esaustivi.
A presto. Vegan
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.