|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
BLU RAY a scatti con LG BH10LS30
Ieri dopo vari mesi di inutilizzo avevo deciso di rivedermi un film su disco Blu Ray inserendolo nel mio masterizzatore LG BH10LS30 con il quale in passato ho visto e masterizzato dozzine di dischi blu ray.
Nonostante in passato i filmati risultassero fluidissimi, ora il video procede a scatti e con fastidiosissime interruzioni audio continue che ne rendono impossibile la visione. Aspetto assai strano è che il video e l'audio restano fluidi per i primi due minuti in corrispondenza dei titoli di testa, per poi cominciare a presentare fastidiosi rallentamenti quando appaiono le prime immagini in movimento a tutto schermo. Seconda bizzarria è che se riavvio dopo aver messo in pausa, il video torna fluido per circa 5-6 secondi, per poi ricominciare di nuovo a sobbalzare a più non posso. Ho provato con più di un programma, da WinDVD a PowerDVD10 che in precedenza mi permettevano di vedere i filmati senza alcun disturbo, ma pur avendo cercato di venire a capo dell'anomalia cambiando i settaggi dei programmi non c'è stato verso di risolverlo. VLC non riesce nemmeno ad avviare il video che in passato invece leggeva senza alcun problema. Altra stranezza è che i file BLU RAY ISO salvati su Hard Disk venogno visualizzati perfettamente senza scatti e audio a singhiozzo. L'unica modifica a Windows XP pro rispetto al periodo in cui il masterizzatore leggeva perfettamente i BD è stata l'installazione del Service Pack 3. Il driver della scheda video ATI Radeon HD 3600 è rimasta la 8.732.0.0 del 4 maggio 2010, l'ultima versione funzionante dato che tutte le successive provocavano crash e bugs di sistema. Ho provato ad aggiornarla all'ultima versione dipsonibile ma non c'è stato nessun miglioramento. Come faccio a capire se sia solo un problema software o se invece si tratti di un malfunzionamento del masterizzatore stesso o di altri componenti hardware? Ripeto che il mio sistema è configurato per leggere perfettamente i Blu Ray e ne ho avuto prova nei primi mesi dall'acquisto. Vi prego aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.