|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
consiglio cambio cpu
Ciao gente
![]() Mi son ritrovato a dover cambiare la scheda video....ora, visto che in questo periodo ho un pochino di disponibilità stavo pensando di dare uno sguardo anche alle cpu; Ho un q9300 2,5ghz , accoppiato fino a ieri ad una 4879x2 ,e in futuro, vista la morte prematura di quest'ultima, a una 6950 2gb;sono gia a conoscenza di come la mia scheda fosse cpu limited, per questo vorrei chiedervi ,che cpu potrei prendere per sfruttare piu possibile pa SV , fermo restando che debba essere compatibile con la mia mobo msi x48platinum? Utilizzo il pc per 1000 cose, ma dal lato gaming son molto esigente, inoltre preferirei una soluzione senza overclock ![]()
CASE: Cooler Master Centurion; MB: MSi x48 platinum; Cpu intel core duo q9300 cooled by zalman 9700; SV: Ati Radeon 6950; HD WesternDigital 1TB+ Kingston ssd 128gb+ lacie 1TB+ Iomega 300GB; 2x2Gb kingston ddr3 1066mhz ; monitor Benq G2450 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Overclocka quel che hai almeno a 3,2 GHz, dopotutto il buon dissipatore ce l'hai.
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: foggia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Premetto che, come ti è stato detto con un leggero oc(fino a 3ghz) non avrai nessun tipo di limite dalla cpu..é una cosa che puoi fare molto facilmente..
Se vuoi prestazioni maggiori senza oc cerca nell'usato un q9550, altrimenti devi fare tutta la piattaforma nuova...e ti costerebbe parecchio, considera che qualsiasi configurazione nuova tu faccia, nei giochi in particolare non sarà molto più veloce della tua attuale con cpu a 3ghz..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.