|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio HDD per Sistema Operativo
Ragazzi, vi spiegherò brevemente la situazione. Il Pc é questo
Asus P5Q Q6600 3 Gb Ram ( 2+1 ) Maxtor 80Gb 7200 ATA 2Mb Chace Windows Xp SP3 L'HDD usato é temporaneo, e dopo l'acquisto sarà usato come esterno come soluzione alternativa di backup. In estate mi dovrebbe arrivare la licenza per Windows 7 x64, quindi il pc diventerà: Asus P5Q Q6600 6 Gb Ram ( 2x2 +1x1 - DualChannel ) HDD??? Windows 7 SP1 x64 Ora, spiegata la situazione, sono costretto ad orientarmi ad HDD meccanici, gli SSD sono ancora fuori portata. Da profano pensavo a: 500Gb SATA2 16/32 Mb Cache Quindi, oltre a consigliarmi gentilmente una marca/modello, avrei anche un'altra domanda. Partizionare l'HDD ne riduce le prestazioni o ne aumenta la frammentazione? Volevo fare una partizione esclusiva per C:/ (100/150Gb) e una per Programmi e Dati. Che dite? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Direi che ti sei già risposto da solo e anche giustamente
![]() Partizionare è non solo una questione di ordine, ma per volumi grandi si eviti che la testina flotti su tuta la superficie del disco per cercarsi i file. Prendi in considerazione un samsung spinpoint taglio da 500 F3 monopiatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
465 = 100 s.o + 150 software + 215 dati Oppure 465= 100 s.o + 364 software + dati Che ne dici, 100 per il s.o W7x64 sono pochi o é meglio 150? Inoltre, per l'hdd, sono costretto ( ![]() WD10EARS 7200 Sata2 64mb Dovrebbe essere serie green, che da quanto sò é per lo storage. Quindi capito che lui non capisce una mazza ed io non sono un massimo esperto mi sono rivolto a voi. Spero di poter ordinare il samsung, ma hai per caso un'alternativa wd o al limite seagate? (anche se seagate=maxtor=non mi convince molto...) Inoltre un hdd da 1Tb con il doppio di cache (64) é più lento rispetto al corrispettivo 500 e (32)? Grazie ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 25-06-2011 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Intanto digli a quel fornitore che il Wd è a 5400 e non a 7200!!
Poi se dai retta a me lo cerchi in rete, il taglio da un tera è bipiatto seagate a parte che sta introducendo or ora i dischi da un Tera monopiatto. Per la partizione, 100 giga per il sistema operativo sono più che sufficienti, |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vorrei non andare lì, ma devo ![]() Spero di poter ordinare il samsung, ma una buona alternativa wd/seagate monopiatto per l'evenienza può servire. Se vado lì con marca/modello non mi faccio fregare ![]() Edit: Ma del samsung spinpoint non é uscita una versione F4? Comunque mi confermi che il modello che mi consigli é: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ Su amazon.it costa 35€, mi sto già mangiando le mani...
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 25-06-2011 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
sisi è proprio quello il samsung f3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie, vi farò sapere
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.