|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quale mirrorless a 500 euro?
Ciao a tutti ero partito col volere acquistare una reflex ed ero oramai convinto per la D3100 ma c'era un continuo dubbio che mi affliggeva e cioè se alla fine l'avrei utilizzata per via delle dimensioni. Inizialmente avevo scartato le mirrorless ma poi ho letto parecchi commenti positivi e quindi ora vi chiedo su quale dovrei orientarmi e quale scartare?
Da questa classifica http://snapsort.com/explore/best-mirrorless le sony sembrano le migliori ma ho letto della panasonic g1. Ho visto che ci sono anche gf1 - 2 e gh1 -2 ma nn riesco a venirne a capo. Premetto che sono nuovo del mondo della fotografia, in passato ho avuto una sony da 3mpx ![]() L'uso che ne farei: primi piani(foto di gruppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
una mirrorless non è tanto più piccola di una reflex, io quindi voto per la reflex
![]() per me a senso o prendere una compatta (ma che sia COMPATTA!!) per metterla anche in tasca e che sia sempre a portata; o prendere una reflex per cercare la miglior qualità possibile. per prendere una mirrorless (che oltretutto si fa pagare abbastanza), IO prenderei una reflex. questa è la mia opinione ![]() ciaociao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao grazie per il consiglio... anche io ero partito dal tuo discorso però poi riflettendoci perchè spendere 500 euro per una fotocamera che userò poco.... a questo punto spendo sempre la stessa cifra ma ho qualcosa di comunque valido ma che possa essere più portatile....ora nn so le effettive dimensioni perché non sono ancora andato a vederle in negozio però vorrei capire cosa vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
![]() Risparmi. Mirrorless usate e' duro trovarne, ma di reflex son pieni i vari mercatini del webbe.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok mi sono fatto un giretto
![]() Devo dire ke la d3100 è scomoda da tenere in mano preferisco la 500d.Per quanto rigurda le mirrorless devo dire ke la migliore impugnatura è quella della sony nex 5 e l'obbiettivo gira in maniera più fluida rispetto alle altre. La GF 2 è scomoda secondo me nn so a qualcosa che non va anche se ho letto che è più settabile rispetto alla nex 5 ke è quasi totalmente automatica. le olympus non le ho trovate. Da precisare che nessuno le fa vedere accese. Ero quasi convinto per la nex 5 ma, un mio amico mi ha proposto la sua a290 della sony avuta in regalo un mese fa ma non gli piace e vuole una compatta ![]() Me la darebbe per 200 euro. Ke dite fa proprio schifo? qualcuno di voi la conosce? siamo sui livelli della d3100. Cosa fondamentale dovessi comprare degli obbiettivi per questa macchina poi potrei usarli su altre reflex? e sulla nex 5? Accetto qualsiasi coniglio. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Razza nana va bene?
![]() Ti segnalo una macchina mirrorless molto interessante, la samsung nx100 con kit 20-50, in vendita a 280€ da fordigit, che secondo me è un prezzaccio... inoltre per un pò si vendeva il 30mm 2.0 a 70€; tra l'altro Samsung ha anche proposto un programma di realizzazione obiettivi per le sue mirrorless davvero molto interessante. Approfondisci, se ti interessa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
già una sony nex 5, ad esempio, con uno zoomettone diventa una roba ingombrante nonchè scomodissima da usare ![]() ergonomia ZERO!! Voto per la reflex ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie per i consigli
![]() Sicuramente prenderei un pancake xò vorrei capire a cosa serve. è un grand angolo? non potrei zummare vero? ho trovato questo. @Lefreak della nx100 non ho sentito parlare bene. Non ricordo dove ho letto di passare direttamente alla nx10 solo ke è quasi una reflex a quel punto... Tu la possiedi? come si comporta con le foto? con il pancake mi interessa ![]() Della a290 nessuno mi sa dire nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La e620 l'ho vista mi è stata già consigliata xò se devo spendere 500 euro mi butto su una mirrorles xkè penso sia il mio genere ![]() Se mi dici che è ottima come enty level prendo quella è faccio pratica e poi scelgo bene. solo volevo capire per gli obbiettivi.... dovessi prendere una Nikon o canon poi potrei sfruttarli? e sulla NEX 5 potrei usarli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Così come altri prezzi di quel sito... Ma è sicuro questo fordigit?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ci ho comprato la a850 da fordigit......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
alla fine ho deciso prendo la a290
![]() ma che dite devo farmi un corso o ci sono video guide (torrent) valide? dovrei comprare qualche altro obbiettivo? consigli? sapete dove ne trovo usati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
280€ è un prezzo assurdo O_o
Quasi quasi...
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel prezzo poi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Fiorenzuola d'Arda
|
Io ho la D3100 e posso dirti che non ha grandi dimensioni (senza obiettivo ovviamente)!
Te la consiglio, per iniziare è una buona macchina! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.