Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2011, 14:50   #1
antoniod82
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
opinione portatili acer

salve,

finora ho avuto sempre portatile asus e mi sono trovato bene, ora trovo più vantaggiosi prezzi degli acer.

in particolare sono orientato su uno dei seguenti:

http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=1736 a 500 euro

http://www.twenga.it/prezzi-Aspire-5...ebook-588336-0 a 600 euro

3 domande:
1. la garanzia acer quanto dura?
2. è possibile un estensione di garanzia e a che prezzo?
3. come considerate i notebook acer?

grazie
antoniod82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 19:20   #2
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io ti espongo le mie valutazione sul recente acquisto di un notebook.

Acer, il peggiore per impressione di qualità costruttiva (specie quelli più economici, quelli tutti neri per intenderci), plastica brutta, tastiera "flessibile", coperchio che si piega quando lo alzi da un lato. L'impressione che mi hanno fatto è quella di una qualità costruttiva da netbook da 200 Euro, solo più grande.
Erano i più convenienti, dal punto di vista economico,ma non me la sono sentita di sostituire il mio iper robusto e ben rifinito Dell con una macchina dall'aspetto così modesto.

Poi le prestazioni saranno quelle di un pari configurazione di qualsiasi altra marca.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 19:23   #3
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
il target di queste macchine è praticamente l'utonto, ovvero la persona che al massimo guarda la scheda tecnica punto per punto e vede che l'Acer costa 30€ in meno e prende l'Acer; senza interrogarsi sulle proprie esigenze e sulla qualità del resto.

diciamo che se la gente tenesse ai propri soldi e alle proprie spese, Acer sarebbe fallita da un bel pezzo.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 19:50   #4
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
da possessore di un acer 5920g e per poco di uno strepitoso acer 5750g, posso solo dire che come prezzi sono davvero convenienti, paghi però nella costruzione ovviamente...ma i 2 notebook che ho avuto sono valsi fino all'ultimo centesimo della spesa, perchè la serie gemstone è ottima, come video, audio e costruzione, oltre che estetica, e l'acer 5750g, be, credo che per un pò sarà uno dei migliori notebook per prestazioni sotto i 1000 euro in circolazione (seppur col chipset fallato)....se hai un budget ridotto, acer può essere la soluzione...

io ora ho un HP pavilion dv7, sulla carta migliore di acer, ma che scalda e fa rumore 10 volte di più...
Old 08-02-2011, 20:04   #5
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
mai avuto un acer, asus ne ho avuto uno e non mi ha deluso, hp lo sto provando adesso e fino ad ora idem per sentito dire non godono di una ottima fama e oggi in un centro commerciale visionandoli effettivamente sanno di plastichette (tra l'altro pure brutti esteticamente) che non mi ispirano fiducia poer niente, la tastiera non ne parliamo.
Diciamo che secondo me visto che hanno prezzi davvero concorrenziali avrai cio che paghi, nessuno regala niente.
In poche parole se il portatile lo cambi ogni anno magari magari.. ma se vuoi un portatile che ti duri di piu lascia stare
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 01:37   #6
antoniod82
Member

innanzitutto ringrazio tutti quanti sono intervenuti.
nn metto in dubbio che gli acer esteticamente e quanto alla robustezza dei materiali impiegati possano essere inferiori ad altre marche.

ma la mia perplessità era piuttosto sull'hardware interno. Rispetto alle altre marche mi sembra che i costi medi siano più bassi anche di 100 euro a parità di processore, ram, hardisk, ecc.

c'è pure da dire che per l'uso che ne farei lo stresserei molto, i miei ultimi portatili sono finiti con al scheda madre bruciata, li tenevo accesi giorno e notte ma sono pure durati diversi anni.

anche per questo vi chiedevo se la garanzia è per 2 anni ed è possibile estenderla.

grazie
Old 09-02-2011, 05:40   #7
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Per la garanzia è certamente possibile estenderla, consiglio 3 o 4 anni, tramite Acer Advantage

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 08:45   #8
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ora... io non voglio fare polemiche.
ho un acer "economico" e, per quel che mi riguarda, vale quel che costa.

però, davvero, vorrei capire come diamine si fa a dire che la tastiera "flette".
il layout a T rovesciata può piacere o non piacere; ma se c'è una cosa che NON fa, è quella di flettere.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 09:14   #9
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

però, davvero, vorrei capire come diamine si fa a dire che la tastiera "flette".
il layout a T rovesciata può piacere o non piacere; ma se c'è una cosa che NON fa, è quella di flettere.
soprattutto con i nuovi modelli...
Old 09-02-2011, 10:09   #10
antoniod82
Member

Quote:

....
dici in senso negativo? che limiti accusi a carico del notebook acer?

grazie
Old 09-02-2011, 11:33   #11
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antoniod82 Guarda i messaggi
dici in senso negativo? che limiti accusi a carico del notebook acer?

grazie
in senso "neutro".
ho preso un pc da 500 euro e non posso, ovviamente, pretendere una qualità da top di gamma; se avessi scelto un hp (tanto per dirne uno), a parità di configurazione avrei dovuto spendere almeno un 20% in più.

lo chassis è di plastica (ma di buona qualità) e le finiture sono nella media; come funzionamento non ho per ora nulla da eccepire.

modelli di fascia più alta (i timeline, per intenderci) sono delle gran belle macchine.
Old 09-02-2011, 12:27   #12
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
il target di queste macchine è praticamente l'utonto, ovvero la persona che al massimo guarda la scheda tecnica punto per punto e vede che l'Acer costa 30€ in meno e prende l'Acer; senza interrogarsi sulle proprie esigenze e sulla qualità del resto.

diciamo che se la gente tenesse ai propri soldi e alle proprie spese, Acer sarebbe fallita da un bel pezzo.
Questo mi sembra eccessivo: parli come se tutti gli Acer si rompessero e fossero gli unici a rompersi, e questo è del tutto falso. Mediamente hanno una qualità solo leggermente inferiore alla media generale dei notebook consumer degli ultimi anni. E dico questo giudicando non solo per esperienza personale (ho un portatile Acer da 5 anni e tutt'ora funziona perfettamente e non mi ha mai dato il minimo problema) ma anche da quel che leggo su forum, dove trovi persone che hanno avuto problemi indicibili anche con marche come sony o hp.

Secondo me Acer è solo leggermente inferiore alle altre marche e questa differenza la senti sul prezzo, quindi non è nemmeno che fregano gli acquirenti.

Venendo al consiglio originale, anzitutto dovresti togliere il link diretto allo shop, ché non è consentito metterne. Inoltre consigliarti uno tra i due è impossibile, se non ci dici cosa devi farci col pc.

Ultima modifica di lagoduria : 09-02-2011 alle 12:31.
lagoduria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 14:06   #13
dave4mame
Bannato

a fronte di un'indagine del 2009, era hp il produttore con la maggior percentuale di pezzi su cui, nell'arco di 3 anni, si riscontravano problemi.
Old 09-02-2011, 14:14   #14
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
a fronte di un'indagine del 2009, era hp il produttore con la maggior percentuale di pezzi su cui, nell'arco di 3 anni, si riscontravano problemi.
quando capirà che deve fare più aperture per l'aria...
Old 11-02-2011, 15:01   #15
antoniod82
Member

Quote:
Originariamente inviato da lagoduria Guarda i messaggi
Inoltre consigliarti uno tra i due è impossibile, se non ci dici cosa devi farci col pc.
nn dovrei farci nulla di particolare: office, autocad, matlab, un pò di programmazione java, navigazione in internet.

é da dire però che lo terrei moltissimo acceso.

m'interesserebbe sapere quanto costa l'estensione delle garanzia per un acer aspire, se c'è una scadenza dalla data d'acquisto per fare questa procedura e se va fatta col negoziante o direttamente con l'acer.

grazie

Ultima modifica di antoniod82 : 11-02-2011 alle 15:49.
Old 11-02-2011, 16:56   #16
lagoduria
Senior Member

Ok. Allora sicuramente non prendere il primo: usando autocad avresti bisogno di un minimo di grafica dedicata.
Puoi prendere in considerazione il secondo acer che hai detto, ma fossi in te andrei su uno tra

SAMSUNG R540-JT03 i5 480M e ati 5470 a 600 €
LENOVO EDGE15 NVLDHIX con i5 450, ati 5145 e hd da 7200 rpm a 530 €
Toshiba Satellite L655-183 con i5 460M e ati 5650, miracolosamente in offerta a 600 € da e-"chiave"

Come marche sono abbastanza più affidabili di acer, specie toshiba e lenovo: in particolare quest'ultimo ha un hd da 7200, più veloce degli altri, cosa che lavorando fa sempre comodo.
I processori sono abbastanza veloci tutti e tre: l'ideale sarebbe stato un quad core, ma a meno di 750 euro non trovi niente di decente.
Io ho il toshiba e sono più che soddisfatto, specie dal punto di vista delle temperature, dato che rimane freschissimo anche dopo ore e ore di utilizzo intenso: il samsung ha processore (poco) più veloce e scheda video (molto) inferiore e il lenovo ha processore (poco) inferiore e scheda video (molto) inferiore ma hd più veloce e costa 70€ in meno, il tutto rispetto al toshiba.
Per guardare le estensioni di garanzia delle varie marche (acer compresa) devi spulciarti i siti ufficiali dei produttori e vedere le opzioni compatibili coi modelli dei portatili.
Old 11-02-2011, 17:02   #17
MISTERTIA
Member

Iscritto dal: Nov 2010
mi aggrego alla discussione...
se dovessimo fare una specie di graduatoria (soggettiva) sulle marche dei notebook...chi metteremmo ai primi posti? e agli ultimi?
vedo spesso mega offerte sugli hp ma da quello che ho sentito scaldano spesso tantissimo e fanno rumori assurdi...confermate?
tra hp e acer ho sentito molta piu gente scontenta degli hp...
MISTERTIA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 22:21   #18
antoniod82
Member

Quote:
Originariamente inviato da lagoduria Guarda i messaggi
Ok. Allora sicuramente non prendere il primo: usando autocad avresti bisogno di un minimo di grafica dedicata.
Puoi prendere in considerazione il secondo acer che hai detto, ma fossi in te andrei su uno tra

SAMSUNG R540-JT03 i5 480M e ati 5470 a 600 €
LENOVO EDGE15 NVLDHIX con i5 450, ati 5145 e hd da 7200 rpm a 530 €
Toshiba Satellite L655-183 con i5 460M e ati 5650, miracolosamente in offerta a 600 € da e-"chiave"

......................................................................
.
scusa ma questi prezzi dove li trovi? io a questo punto avevo considerato il toshiba, ma si parte da 700 euro..
Old 11-02-2011, 23:11   #19
lagoduria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antoniod82 Guarda i messaggi
scusa ma questi prezzi dove li trovi? io a questo punto avevo considerato il toshiba, ma si parte da 700 euro..
Hai un pm
Old 11-02-2011, 23:39   #20
antoniod82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
Per la garanzia è certamente possibile estenderla, consiglio 3 o 4 anni, tramite Acer Advantage
ma mi puoi dire con certezza che all'atto dell'acquisto la garanzia valga 2 anni per un acer aspire?

sai quanto costa estenderla 3/4 anni su un acer aspire?
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Le offerte del weekend Amazon, aggiornat...
Utile a tutti: a 25,99€ torna il caricat...
MacBook Air 2025 con chip M4 torna in sc...
Tornano gli iPhone 16 128GB a 749€ in tu...
3 portatili imperdibili: Lenovo con Inte...
Si risparmia il 15% sui libri scolastici...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
23 sconti imperdibili Amazon fra cui Rin...
La Cina ha acceso i motori del razzo spa...
SpaceX annuncia la data del decimo lanci...
Meta, figuraccia per i chatbot AI: docum...
Intel vola in borsa dopo le indiscrezion...
HyperX, tutte le novità presentat...
Rinnova auto Lombardia: incentivi fino a...
Centrale nucleare ferma per colpa delle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian