|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/con...tom_35490.html
Cedarview arriverà alla fine dell'anno e promette importanti milgioramenti. Uno su tutti, la possibilità di riprodurre correttametne i flussi video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ottimi processori gli atom per un utilizzo base. Parlo da felice possessore di asus 1000h, montante un atom n270 mio compagnio da quasi 3 anni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
quando escono i primi portatili amd fusion in italia ?
personalmente ho provato diversi atom , ma sinceramente non mi gustano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
c'e' qualche recensione atom Vs brazos ? che devo scegliere quale dei due prendere per farmi il nas
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
i nuovi amd mobile sono molto piu veloci.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
era ora che aggiornassero quella piattaforma atom che su netbook è qualcosa di oscena. Il chip grafico è veramente qualcosa di scandaloso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
Quote:
quando si richede potenza grafica o reattività però vanno davvero mooolto in crisi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
L'Atom 270 va bene per i niubbi, chi fa una cosa per volta, o nulla di pesante
![]() ![]() Basta con quelle stufe ventole e caciare, ormai sono vecchio ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
lo sai che un netbook con atom fa fatica solo ad aprire photoshop cs4? dico aprire, mica lavorarci sopra con i filtri!!.... ![]() ![]() ![]() lo sai che gli atom che girano nei netbook sono quasi tutti con vga intel che non regge i video 1080p?? ecco per me atom + vga intel =mer-a. prendere un netbook per leggere le email non ha senso, per quello ci sono gli smartphone. ![]() ![]() ![]() e non dirmi che ci fai office con i netbook perchè hanno la tastiera e il monitor troppo piccoli.. piu di mezzora non ci lavori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Ho preso un 1000H, anche io 3 anni fa (2008) e quando i netbook si stavano appena diffondendo, avendo necessità in università di un prodotto piccolo e dalla buona batteria. Ma quello è l'uso che puoi farci. Quote:
L'ambito office forse è l'unico che queste macchine reggono davvero.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Allora mi sa che sei tu che non hai capito a cosa serve un Netbook. Mia moglie lo usa tutti i giorni per lavoro (office più che altro) e va più che bene. Lo smartphone per office non va bene, mentre un 11" va benissimo per scrivere in word o leggere la posta o navigare su internet. Se poi prendete una 500 e volete avere prestazioni di una ferrari..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Deciditi, i limiti del form factor devono valere sia in relazione ai pregi che ai difetti, non solo quando ti fa comodo. Per altro io non ho capito la news, è un SoC o no? Nel senso, l'NM10 è stato integrato all'interno del chip? Perché se lo è stato francamente non mi è molto chiaro come la cosa dovrebbe rendere così più facile l'integrazione (non penso comunque che da southbridge a southbridge Intel faccia cambi particolarmente radicali da richiedere chissà quale lavoro), se invece non è integrato non è più un SoC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Forse dovresti rivedere la cosa ragionevolmente, atom nasce per degli scopi ben precisi, non per lavorare all'editing video o convertire i filmati..Per quello ci sono altre macchine, lo scopo è avere uno strumento che possa farti lavorare, perlopiù office con consumi ridottissimi e lunga durata... Poi capirei se ci fosse di meglio a parità di consumi..ma no mi sembra prorpio che ci sia..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Io ho un 1000HE da tre anni (N280, praticamente identico al 270) e, in universita', appiccicato a schermi crt dei laboratori, ci faccio girare simulazioni matlab senza farmi tanti problemi, tipicamente girando nel frattempo su google quando sorgono dubbi sull'operato. Sempre 1GB di ram come specifica, unica differenza dalla "fabbrica" e' che gli ho levato XP e c'ho messo Mint 9 LXDE, cosa che certamente influisce (positivamente) su tempi di boot e risposta della GUI, ma che certo non va a creare grosse variazioni sulla resa di Matlab rispetto ad una versione windows. Questo per dire che gli Atom "piccoli" non sono limitati nell'ambito della computazione. Ok, nell'ambito della grafica non ci guardi di sicuro i film HD, non ci giochi a Crysis 5 e sicuramente non ci fai editing video. Ma insomma, se vuoi fare una di quelle, o tutte, o simili, non andrai certo a prenderti un netbook... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
Quote:
![]() comprato con gli incentivi governativi per 180€ ![]() lavoro come ricercatore al politecnico di milano e come content manager in un'azienda di lugano che fa giochi per cellulari, uno schermo da 22" sulla scrivania di Milano e uno da 19" su quella di Lugano e si lavora tranquillamente. La tastiera ha dimensioni praticamente normali, le prestazioni per il pacchetto office, youtube a 720p, firefox e qualche altro programma specifico per il mio lavoro (non certo grafico) sono ottime. evito la polemica con chi con questo netbook vuole usare photoshop, crysis e video a 1080p perchè non ne vale la pena. Dico solo: io ho speso 180€ 2 anni e mezzo fa e vivo tranquillo ![]() ciau, Mario
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
alcuni di quelli che criticano tanto Atom , non si sono mai accorti di aver giocato su server mossi da questo processore, navigato pagine web, scaricato file e via dicendo... a volte anche con tutti questi servizi accesi contemporaneamente heheh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
io ho un netbook samsung N550 (quello dual core ultimo). ci navigo su internet,gioco con l'emutlatore del game boy advance,uso word senza nessun problema.Volendo guardo anche dei film da megavideo o in SD.
E per questi compiti,che sono quello che serve a me,va stupendamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
L'unica cosa che lascia a desiderare dei vecchi atom è la visione dei video su pagine internet pesanti... però basta aprirli a schermo intero e in SD si vede bene!
![]() ![]() Spero che ci siano dei modelli retrocompatibili sugli attuali socket.. un piccolo upgrade in futuro non sarebbe male! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
e' una contraddizione intrinseca:
"lo sai che un netbook con atom fa fatica solo ad aprire photoshop cs4? dico aprire, mica lavorarci sopra con i filtri!!...." "e non dirmi che ci fai office con i netbook perchè hanno la tastiera e il monitor troppo piccoli.. piu di mezzora non ci lavori." perche', con CS4 su uno schermo a bassa definizione da meno di 12" che volevi farci? il tiro a bersaglio per le freccette applicando l'anti alising per averlo piu' nitido? "lo sai che gli atom che girano nei netbook sono quasi tutti con vga intel che non regge i video 1080p?? " bhe', per questo anche i notebook di un paio di anni fa', entry livel o middle livel senza grafica dedicata (e poi bisogna considerare che tipo di grafica), hanno difficolta' a decodificare i 1080 con H264... se non hai accellerazione grafica giusta o moduli di accellerazione dedicati e' difficile che riesci a farlo con un solo core a meno di 2 Ghz (pentium rate, logicamente, e l'atom e' un pentium rate 1:1) "ecco per me atom + vga intel =mer-a." su questo concordo anche io, ecco perche' ancora ho il fido 701 con i suo celeron a 630mhz, perche' per navigare sul divano e' ancora piu' che buono, perche' tanto mer-a per mer-a, almeno mi tengo quella che ho (che comunque mi fa' girare anche il DTT HD, vadi che cosa strana!) "... prendere un netbook per leggere le email non ha senso, per quello ci sono gli smartphone..." oggi come oggi costa meno un net che uno smartphone, anche perche' l'essenziale e' il servizio; con il giusto provider la posta la ricevi anche via SMS (o MSM) su un telefono di 10 anni fa', anche senza wap. quindi, invece di sparare a zero... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.