Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 17:34   #1
giacomo92
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
dual boot

ciao a tutti vorrei installare la versione a 64 bit di windows 7 oltre a quella a 32 bit mi potete dare qualche indicazione???
giacomo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:20   #2
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giacomo92 Guarda i messaggi
ciao a tutti vorrei installare la versione a 64 bit di windows 7 oltre a quella a 32 bit mi potete dare qualche indicazione???
Diciamo che la tua richiesta è bizzarra ma pone alcune riflessioni, premesso che avendo un hardware che supporta il 64 bit e ram sufficiente, personalmente avrei installato seven a 64 bit.
1-Non so se sia lecito avendo una sola licenza poter installare le due versioni seppur su 2 partizioni dello stesso disco.
2-Ovviamente seven 64 bit avrà bisogno dei suoi propri driver.
3-Non so che accade col dual boot, se cioà una volta installato il 64 bit, l'altro seven sarà indicato come vecchia versione o con lo stesso nome oppure semplicemente non lo vedrai.
La cosa ti potrà essere chiarita solo da altro utente che ha sperimentato già oppure, più facile, tenta con una ricerca su google
Old 11-01-2011, 14:16   #3
giacomo92
Bannato

quando ho formatto il pc pensavo che mi convenisse il 32 bit per problemi di compatibilità però ora vorrei sfruttare di piu il mio hardware tipo la ram ma dovrei installare il 64 bit giusto???rimane però il problema di compatibilità che pensavo di risolvere con un dual boot
Old 11-01-2011, 14:52   #4
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giacomo92 Guarda i messaggi
quando ho formatto il pc pensavo che mi convenisse il 32 bit per problemi di compatibilità però ora vorrei sfruttare di piu il mio hardware tipo la ram ma dovrei installare il 64 bit giusto???rimane però il problema di compatibilità che pensavo di risolvere con un dual boot
Scusa, ma il problema di compatibilità con cosa? Certo il 64 bit richiede i suoi drivers e questo è la premessa, se ti riferisci ai programmi che usi, credo siano pochissimi oggi i programmi che non girano col 64.
Certo che col 64 sfrutti appieno la tua ram, ecc.. e pertanto perchè avere due partizioni o dischi con lo stesso sistema?
Se poi insisti e vuoi provare ad installare il 64 in boot con il 32, rimangono i tre punti da me indicati, eventualmente potrai, in caso di problemi, risolvere il dualboot utilizzando EasyBCD
Old 11-01-2011, 15:02   #5
giacomo92
Bannato

ok grazie dell'informazione penso ke siamo meglio muovermi nella soluzione 64 bit che è anche la piu semplice!
Old 24-01-2011, 14:39   #6
charlesmariewidor
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Creare dual boot: 7 64 bit+7 32 bit

Ciao Ragazzi, sono nuovo nel Forum, perdonate eventuali miei errori.
Io ho un PC con 8 Gb di RAM e ho installato Win 7 professional 64 bit però ho molti programmi che girano solo a 32 bit.
Come posso installare anche Win 7 32 bit creando un dual boot con entrambi i sistemi operativi e potendo scegliere all'avvio quale mi fa più comodo?
C'è scritta la procedura da qualche parte?
Mi potete dare un aiuto?
Grazie..........
charlesmariewidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:51   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ma hai avuto dei problemi con questi programmi a 32 bit? Altrimenti non ti conviene, la versione x64 supporta tantissimi software 32 bit, personalmente finora con W7 x64 non ho avuto problemi di questo genere, se non rarissimi e di poco conto. Tutte le applicazioni principali e più utili a 32 vanno lisce con la x64
Old 24-01-2011, 17:52   #8
charlesmariewidor
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Alcuni programmi...

E' verissimo, quasi tutti gli applicativi comuni "girano" su base 64 bit.
Ma io lavoro con GIGASTUDIO 3.0 che mi va solo a 32 bit, quindi ti ritorno la necessità di avere tutte e due le versioni di Win 7.
Come faccio dunque?
Grazie.

Paul
charlesmariewidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 18:42   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Puoi creare una macchina virtuale per emulare tutto il sistema 32bit, con applicazioni tipo wmware workstation

Ultima modifica di Eress : 24-01-2011 alle 18:53.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:22   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
e mi sa che gli va male con una virtual machine. GigaStudio è un programmone da compositori/musicisti/cantanti, ci vuole contatto diretto con l'hardware...
ho letto che solo la versione 4 ha "introdotto" supporto ai 64bit. questo vuol dire che sottosotto lavorano parecchi drivers in quel programma.

quanti harddisk/partizioni hai? devi O liberarne una, O crearne una nuova. se ne puoi liberare una non necessiti di operazioni particolari, se va creata nuova VA FATTA una copia esatta del tuo disco dove la crei (può succedere che vada male. se va male e non hai la copia, hai semplicemente perso tutto quello che c'era sul disco.) prima di procedere, e per crearla nuova è meglio usare tools come GParted.
una volta creata la partizione (o liberata) basta avviare il pc col cd di windows dentro, e scegliere di installare la versione voluta, dove hai scelto di mettere quella partizione vuota.
massimo 4 partizioni, su un disco fisso. più di 4 la situazione è un pò caotica.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian