|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
BackTrack, interfaccia grafica
Ragazzi, in ambiente linux sono proprio un incompetente. Sul pc non voglio installare distro di linux, perciò mi hanno consigliato BACKTRACK 4 perchè per eseguirlo non c'è bisogno di installazione, e sono prensenti diversi tool all'interno, di cui uno di questi mi servirà (non posso fare nome)
![]() Il mio problema è che caricandolo da usb o dvd, mi si presentano diverse scelte su come aprire il sistema operativo, quindi io scelgo interfaccia grafica, ma stranamente non mi apre un desktop comune, ma uno sfondo, con la scritta backtrack sopra, e poi un rettangolo che contiene i comandi. Su alcuni video su internet ho visto che è presente la grafica, stile ubuntu, con barra delle applicazioni sotto e sopra. A me servirebbe aprire più terminali insieme ma con questo non posso. L'ho scaricato da qui: http://www.backtrack-linux.org/downloads/ Ho scaricato la final release da 1.5gb, contenente l'iso, ma prima avevo scaricato la BackTrack 4 Final Release VMWare Image da 2 gb, ma all'interno contiene strani file con estensioni varie, quindi ho masterizzato l'iso. Potete darmi una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non ho capito se hai avviato X
con: startx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'ambiente grafico e' partito?
con startx lo avvii |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
andare a capo???
senza premere invio? o scrivere come se fosse sulla stessa riga? che e': \ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
per quanto riguarda il tuo problema forse dipende da vmware. Così come hai detto tu cmq, dato che non è necessario installarlo per usarlo, masterizza il file iso (NON DEVI COPIARE IL FILE ISO SU UN CD, MA MASTERIZZARE IL PROGETTO ISO), oppure usi unetbootin e lo metti su una chiavetta usb (così risparmi un cd). Ultima modifica di Chiancheri : 29-03-2010 alle 22:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il programma è aircrack-ng, il problemadella grafica l'ho risolto, dando il comando startx. però non so che pulsanti devo premere per inserire altre istruzioni, ad esempio, prima airmon-ng, poi la scritta root ecc ecc in verde scompare, con quali tasti la ripristino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma quale ambiente grafico e' partito?
gnome kde ? con click destro o sinitro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
be a tutte.. sono finestre diverse ma sempre lo stesso sistema
praticamente, appena apro il terminale, e eseguo airodump-ng per vedere le reti, la scritta root@bt: non compare... con ke pulsanti devo farla ricomparire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vuoi dire che non ti ritorna il prompt ?
allora devi aggiungere: airodump-ng & e lo esegui in background |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Dato che non hai mai usato linux e adesso che lo stai usando per la prima volta ti serve immediatamente la shell, credo che sarai come minimo shockato. Meglio sentirci su una chat che ti aiuto coi comandi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ragazzi, alla fine ho risolto grazie a chiancheri. Sta sopportandomi in privato, ma qualcosa la sto imparando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Ciao a tutti ragazzi!! Ho lo stesso problema di Mattiuccio92, non riesco ad andare a capo sul terminale...avrei bisogno di un paio di dritte!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.